Viktor's p.o.v.
Da quando non avevo risposto al messaggio di Yuuri mi sentivo giù, la testa pesante e i "sensi di colpa" si facevano strada in me.
Forse avrei dovuto dirgli di tornare.
Forse avrei dovuto chiamarlo.
Forse non mi voleva più nella sua vita.
Forse...Forse io amavo quel porcellino.
A questo pensiero io stesso sussultai, lasciando Makkachin con una sottospecie di espressione confusa sul muso.
Lo accarezzai delicatamente e fece quello che in tutti gli anni che lo avevo avuto avevo sempre considerato un sorriso.
Decisi che anche se Yuuri probabilmente non sarebbe più tornato da me, quindi di conseguenza non avrebbe partecipato ai mondiali, sarei andato a guardarli.
Avevo già la stanza prenotata: una doppia.
Sorrisi malinconico a quel pensiero, il più piccolo sarebbe dovuto essere con me e invece, per colpa della mia stupidissima impulsività...
...non ci sarebbe stato.
Yuuri's p.o.v.
Alla fine decisi di non chiamare Viktor e, col telefono in mano, mi addormentai, sfinito.
Al mio risveglio mi precipitai subito in ospedale da Phichit, mangiando giusto uno snack preso alle macchinette come colazione.
Spalancai la porta ritrovando il mio migliore amico dormiente, al che mi avvicinai a lui e presi ad accarezzargli la chioma bruna.
Potevamo sembrare quasi una...coppia? ma davvero, non c'era mai stato nulla tra di noi, eravamo praticamente fratelli.
Dopo poco che lo accarezzavo lo sentii mugolare qualcosa simile a un 'buongiorno' con voce impastata dal sonno, e non trattenni un risolino divertito.
Aveva i capelli scompigliati e delle occhiaie leggermente scure sotto gli occhi, ma erano quasi impercettibili.
-Sistemati Phichit-kun, non vorrai che Seung ti veda in queste condizioni!- dissi ridendo di gusto in seguito, guardandolo mentre si provava a sistemare quella matassa di capelli che si ritrovava.
Si appiattì la frangia con una mano, o meglio, provò ad appiattirsi la frangia con la mano e mi chiese di accompagnarlo in bagno con la sedia a rotelle, cosa che io feci sorridendo: ho sempre adorato aiutare la gente, soprattutto se si trattava di persone a me care.
Lo guardai mentre si sciacquava la faccia e si lavava i denti, sorridendo poi al suo stesso riflesso: sicuramente non mentivo quando avevo detto che la bellezza non gli mancava.
-Yuuri-san! Riportami di laaaaà!- esclamò quasi un lamento, seguito dalle risate di entrambi. Adoravo quando mi chiamava in quel modo, mi faceva sentire "importante".
Questo pensiero mi fece sorridere, quando un Phichit che mi chiamava quasi urlando mi risvegliò dai miei pensieri.
-Seung passerà tra poco! Portami di là!- diceva facendomi ridere, ma lo portai.
Mi ringraziò dopo che l'ebbi delicatamente appoggiato sul lettino d'ospedale, spedendomi sulla sedia, più simile a uno sgabello, affianco a quest'ultimo.
Poco dopo entrò il tanto atteso dottore, che fece due chiacchiere col mio amico.
Quest'ultimo non mancava di balbettare o arrossire ogni tanto, ma anche l'altro non era certo da meno: sarebbero stati davvero una bella coppia, pensai ridacchiando.
-Perché ridi Yuuri?- chiese Phichit sentendomi e girandosi verso di me, attirando anche l'attenzione del, a mio parere, minore.
-Oh nulla, stavo solo pensando,- risposi, per poi aggiungere -vi lascio soli- e uscii, mettendomi a ridere e venendo subito guardato male dalle infermiere che si trovavano nel corridoio.
Ignorai quelli sguardi e il mio pensiero tornò a lui, facendomi smettere di ridere.
Fui costretto a sedermi per evitare di cadere: mi mancava da morire, ma non avrei ceduto...
...o almeno così credevo.
Quando vidi Seung uscire dalla stanza mi preparai a rientrare, ma pensai prima di scambiare due parole col dottore che si prendeva cura del mio amico.
-Ehy uhm...Seung Gil, giusto?- chiesi fingendo di non sapere il suo nome anche se ormai Phichit me l'aveva ficcato in testa e non sarebbe più uscito.
-S-sì, lei sarebbe?- rispose chiaramente a disagio.
-Yuuri Katsuki, il migliore amico di Phichit. Senti, non so cosa provi tu nei suoi confronti, ma non farlo soffrire mai, chiaro?- replicai, vedendolo deglutire, facendomi rendere conto di quello che avevo detto.
Mi scusai subito per la (probabilmente troppa) confidenza e per il tono che avevo accidentalmente usato, potrei effettivamente essere potuto passare per scortese e non volevo.
-Io...d-d'accordo, arrivederci.- affermò il più giovane per poi andarsene, lasciandomi solo.
Entrai allora nella stanza del mio amico, che aveva in mano il mio cellulare e scorreva tra le chat.
-PHICHIIIIIT- urlai strappandoglielo di mano.
-Yuuri lui...
ti ha cercato..-
Sentii queste parole fuoriuscire dalla sua bocca e per poco non svenni.
Mi si era gelato il sangue nelle vene e inconsciamente mi ero bloccato sull'uscio della stanza, con la porta ancora semiaperta dietro di me.
Senza nemmeno accorgermene una goccia d'acqua salata solcò la mia guancia prima che anche solo potessi provare a fermarla.
-N-non mi inte-eressa, p-per me l-lui non
sig-nifica più as-ssolutamente n-niente- dissi ormai in lacrime, facendo probabilmente preoccupare il thailandese davanti a me.-Yuuri ti prego non piangere...- disse stringendomi nella sua morsa. Prima che me ne rendessi neanche conto mi ero avvicinato a lui, sedendomi nuovamente su quello scomodo sgabello.
Mi accarezzò la schiena, facendomi pian piano rilassare e in breve tempo aro avvinghiato a lui, come se quando mi fossi staccato qualcosa di brutto sarebbe potuto accadere.
-S-sai...- iniziai a sussurrare sul suo collo, intuendo subito dopo che mi stava ascoltando, -Ho parlato con Seung.- lo sentii sussultare leggermente, per poi stringermi nuovamente.
-Ti voglio bene Yuuri, ma...- un flebile suono uscì dalle sua labbra, probabilmente l'unica cosa che riuscì a elaborare in questo momento.
-Forse dovresti tornare e gareggiare.-
SPAZIO FANGIRL SCLERATA E DISAGIATA, agosto
MINNAAAA buongiorno (o buonasera?)
Gomennasai, è leggermente più corto del solito ma volevo finirlo così :'3
Comunque buh, è un po' che non scrivo (oggi è il 19/08) e non vi dirò che avevo un blocco because la trama in realtà è già tutta scritta, quindi idk
Ho finito di leggere il manga di bnha (fino al 23) e boh aspetto con ansia di prendere il 24esimo volume, in fumetteria mi avevano detto che erano solo 23 e invece ;(
Voi l'avete letto? Se sì, vi sta piacendo?
Ora scappo che mi chiamano-
As always if you want to support me leave a comment or a star⭐️💕
muah,
~bibiAGGIORNAMENTI DA SETTEMBRE🕺
Scappo rippe ;(
Spero vada tutto bene.
Approfitto per chiedere: vi piacerebbe una bokuaka?
Byee
STAI LEGGENDO
gold medal~ ᵛ ⁱ ᵏ ᵗ ᵘ ᵘ ʳ ⁱ {completa}
FanficDal testo: "-Primo classificato, per un totale di 97.426...Yuuri Katsuki, dalla Russia!- lo osservai salire sorridente, era davvero bellissimo. Dopo qualche scatto con la bandiera e con la medaglia, da solo e con gli altri, lo vidi correre verso di...