Regolamento

459 48 17
                                    

Eccoci, finalmente, alla parte che più interessa a ognuno di noi: il Regolamento

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Eccoci, finalmente, alla parte che più interessa a ognuno di noi: il Regolamento.

A differenza delle regole (meglio dette informazioni) necessarie a iscrivervi, il Regolamento servirà a voi e a noi e ci garantirà una bella esperienza. È infatti il pilastro fondamentale di un concorso e, in generale, di un qualsiasi rapporto tra più persone nonostante spesso le regole non vengano esplicitate.

Tuttavia, noi ci tenevamo a precisare di averne uno, e che se non viene rispettato (cosa accaduta precedentemente nonostante abbiamo chiuso gli occhi) saremo decisamente meno positive e inclini a salvarvi il fondoschiena.

Portare rispetto alle organizzatrici del concorso e del progetto.

— Non siamo i vostri cani. Ergo, i trattamenti superficiali o poco rispettosi verranno visti per ciò che sono e faranno di voi il nostro zimbello.

— I giudici delle varie categorie non sono da meno. Il rispetto è dovuto a tutti, non solo a noi.

— Nel momento in cui non avete capito qualcosa, non abbiate la presunzione di avere ragione. Chiedete e vi sarà dato.

— Se dovessimo notare che ci sono tensioni con uno o più giudici, prenderemo in considerazione l'esclusione del candidato e del/degli eventuale/i giudice/i.

***

Queste erano le regole fondamentali per poter convivere pacificamente all'interno di questo concorso e, guardando più in là, di questo progetto. Sono regole assolute e non ci si può astenere dal seguirle.

Di seguito vi riportiamo, invece, il regolamento per poter partecipare come candidato al concorso "La coda di Minosse".

— Ci si può iscrivere con una sola storia (1).

— La storia deve avere minimo dieci (10) capitoli, prologo incluso ma extra (es. note d'autore, cast, playlist) esclusi.

— La storia, al momento dell'iscrizione, non potrà più essere modificata in nessuna sua forma (copertina, sinossi, modifica ai dieci capitoli richiesti); tuttavia potrete continuare ad aggiornare i capitoli nel caso non sia conclusa.

— La storia deve fare parte di una delle categorie prese in considerazione dal concorso e deve essere prosa, eccezion fatta per la categoria "Poesia".

— La storia non può essere una one-shot.

— Al fine di potervi iscrivere, dovrete seguire il profilo del progetto ( SchiaviDInchiostro ) e il profilo dei gestori del progetto ( KRONBLADE Sistxh).

Vi consigliamo di aggiungere l'opera del concorso a un elenco di lettura e in biblioteca: vi servirà per non perdere alcun aggiornamento.

— Aggiungete l'hashtag #lacodadiminosse2020 alla vostra storia nella sezione apposita.

—  Taggate minimo tre persone al momento dell'iscrizione.

— All'inizio effettivo del concorso, quando verranno dichiarati i giudici, seguite i profili dei giudici della vostra categoria.


Qui di seguito, invece, il modulo di iscrizione per poter candidare la vostra storia al concorso.

— Titolo
— Autore
— Sinossi*
— Numero di capitoli
— Stato**
— Password
Tag

* La sinossi è ciò che viene comunemente detta "trama". Non accetteremo storie che hanno per sinossi una sola frase a meno che non si tratti della categoria "Poesia".

** In corso/conclusa.

LA CODA DI MINOSSE | Edizione 2020Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora