Iracondi

138 15 11
                                    

GIUDICI

AuryStyles01 e Anniemeraviglie

Chronoma - I colori del tempo di sandylm9

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Chronoma - I colori del tempo di sandylm9

- Copertina 8/20

- Sintassi e grammatica 20/20

- Impatto emotivo 18/20

- Lessico e dialoghim 20/20

- Inerenza alla categoria e accuratezza delle tematiche trattate 19/20

Commento generale : Grammatica eccellente. Lo stile dell'autrice gioca perfettamente tra descrizioni e azioni. I personaggi sono tridimensionali fin dai primi capitoli e il mondo intorno a loro è stato ben costruito. Non manca certo il mistero che conferisce già ai primi cinque capitoli una nota capace di incuriosire. La lettura procede senza interruzioni, anzi non si smetterebbe mai. Hai un lessico davvero ottimo. È semplice, nel senso che non ricerca paroloni, ma ha un'incredibile capacità comunicativa e – soprattutto – è esaustivo. In questa storia hai riscritto il mondo mettendoci del tuo. Dal viaggio nel tempo, una tematica legata allo science fantasy, alla società. I dialoghi si mescolavano perfettamente con la narrazione. I personaggi interagiscono bene tra loro e sono sempre stata invogliata a continuare. Complimenti.


Sacrifice, the darkness di ArielMartini

- Copertina 10/20

- Sintassi e grammatica 16/20

- Impatto emotivo 17/20

- Lessico e dialoghi 19/20

- Inerenza alla categoria e accuratezza delle tematiche trattate 18/20

Commento generale : Il lessico si confà molto all'atmosfera e al mondo che hai creato. È molto ricercato, accurato e nonostante questo la lettura rimane molto piacevole. La tua è una storia principalmente descrittiva, ovvero lo sviluppo non lo fanno tanto i dialoghi quando le azioni, e i particolari dei luoghi, dei pensieri e dei sentimenti. Questo per dirti che in proporzione era maggiore la narrazione rispetto ai dialoghi, ma non è affatto una critica, solo un'osservazione. Questo rapporto l'ho trovato molto giusto e sempre inerente al contesto della storia. Unici consigli che mi sento di darti sono riguardo alla struttura. Esempio: (cap 5: I fiori rossi di Teas) "- Giusto. È meglio che mi affretti. Vi terrò aggiorna... - la frase gli morì in gola – ti... -" Quando inserisci una frase all'interno di un discorso è sì, giusto mettere la minuscola, ma ricordati il punto. È pur sempre una frase che si conclude lì e inoltre hai usatto i trattini per evidenziare il discorso diretto. Un'altra cosa che ho notato sono questi trattini. Giusti all'inizio, ma superflui alla fine, specialmente se poi non aggiungi niente e vai a capo.

LA CODA DI MINOSSE | Edizione 2020Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora