Golosi

178 13 22
                                    

GIUDICI

sereinithy e VekaAxel

Becoming a Wolf di iridos

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Becoming a Wolf di iridos

- Copertina 5/20

- Sintassi e grammatica 19/20

- Impatto emotivo 18/20

- Lessico e dialoghi 14/20

- Inerenza alla categoria e accuratezza delle tematiche trattate 17/20

Commento generale : Ti starai chiedendo il motivo della mia valutazione, considerato che nella scorsa manche, sei passata con un ottimo punteggio e un occhio di riguardo da parte mia. Be', questa volta ho voluto approfondire a scopo personale e sono andata un po' oltre, leggendo persino qualche capitolo in più. Ripeto: è stato a scopo personale, nessuno me lo ha chiesto. Non sono una che fa le cose su richiesta, perché mi fido del mio istinto e raramente faccio le cose tanto per cortesia. Ma bando alle ciance: leggendo ho notato con piacere che la mia curiosità non è scemata nel corso del capitoli, mi sono trovata affine ai personaggi e catturata dal loro mondo. Tuttavia mi preme un peso sul cuore che non riesco proprio a mandare giù. Si tratta delle tempistiche, del modo in cui le cose accadono all'interno della storia, lente e talvolta confusionarie. Questo l'ho notato dal modo in cui alcune scene sembravano essere messe tanto per dare un po' di movimento, mentre altre erano così strane e fuori luogo, che dovevo persino rileggere per capire. Non fraintendermi, sei brava a scrivere, ma ci sono cose che andrebbero rivisitate e curate un po' di più, a partire anche dai comportamenti dei personaggi che, alcune volte, si sono mostrati un po' strani. Sei brava e so che puoi migliorare. Questo lo dico col cuore, perché sono certa del fatto che anche i migliori, prima di esserlo, abbiano dovuto scrivere, stracciare e riscrivere. Nessuno è perfetto, poiché il concetto stesso appare astratto. Ricordalo. Credi in te stessa e prosegui, il miglioramento è un processo e va affrontato come lo stai affrontando tu, con i tempi giusti e con i cani al guinzaglio - perché nessuno ci corre dietro, se non noi stessi che ci spingiamo spesso troppo oltre. Sii te stessa e credi nelle tue capacità, perché saranno le stesse a darti quello che cerchi.


Little Human di blueskye_

- Copertina 10/20

- Sintassi e grammatica 14/20

- Impatto emotivo 16/20

- Lessico e dialoghi 13/20

- Inerenza alla categoria e accuratezza delle tematiche trattate 17/20

Commento generale : Anche con questa storia ho deciso spontaneamente di andare oltre i dieci capitoli dettati dal contest. L'ho fatto per puro scopo decisionale e perché quegli ultimi cinque non erano sufficienti per decretare una scelta concreta. Parto col dire che è una bellissima storia, particolare per la trama che si è venuta a creare e interessante sotto certi punti di vista. Mi piace il legame tra i personaggi, il modo in cui riescono a fidarsi l'uno dell'altra senza barriere. Tuttavia, trovo che affrettare le cose o passare dal fuoco all'acqua, sia un po' confusionario per il lettore. Parlo per metafore, quindi mi spiego: all'inizio, nei primi cinque capitoli, lei non si fidava di lui, voleva andarsene e tornare a quella che sembrava essere una vita normale; poi improvvisamente lei si fida ciecamente di lui e cominciano ad essere più affini. Non mi dispiace, perché comunque adoro quando i protagonisti si avvicinano, ma mi sento di dirti che manca quella suspense che ti fa assaporare il tutto con più piacere. Manca lo step tra una situazione e un'altra, il volersi fidare dell'altro piano piano, un passo alla volta. Perché se lui è come dici nella storia, un lupo più particolare dagli altri, allora dovevi costruirne il carattere, conoscerlo di più. È assurdo forse quello che dico, ma devi sentirlo nella testa, deve raggiungere la tua anima e parlarti, raccontare e dirti chi è e come intende raccontare questa storia. Come lui, anche lei. È questo che si apprezza nella storia, ciò che ti fa capire che non c'è una scrittrice, bensì due persone che parlano della loro vita e di ciò che li ha fatti unire. Si, lo so, è un fantasy. Ma ricorda bene queste parole: fantasy non vuol dire irreale, perché dove inizia il fantasy finisce la realtà e dove comincia questa, finisce il fantasy. È essenziale capire questo concetto e mi auguro che tu possa farlo nel migliore dei modi.

LA CODA DI MINOSSE | Edizione 2020Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora