GIUDICE
You've got a friend di ThePurpleJackson
- Copertina 5/20
- Sintassi e grammatica 20/20
- Impatto emotivo 17/20
- Lessico e dialoghi 18/20
- Inerenza alla categoria e accuratezza delle tematiche trattate 20/20
Commento generale : Ho trovato questa storia ben fatta e coinvolgente, i dialoghi sono molto belli, semplici ma anche molto dolci, il ritmo di narrazione usato ti invoglia a continuare la storia, in quanto "leggero". Devo dire che a primo impatto è stata la storia che mi ha attirata di più, infatti nella prima fase è stata la prima che ho letto. Non ho trovato errori di grammatica né di sintassi. Mi è piaciuta particolarmente l'interpretazione del personaggio di Michael, esattamente come lo immaginavo, inoltre trovo che la narrazione da parte della protagonista, soprattutto nell'arco di tempo in cui è più piccola, sia adeguata alla sua età. Come già detto i dialoghi sono ben fatti, il lessico è buono, non "povero" ma allo stesso tempo non sono stati utilizzati termini troppo complessi, abbastanza adatti al tipo di storia. Si addice alla categoria e le tematiche sono ben trattate.
In ogni lacrima nera di _darksideofthemoon
- Copertina 5/20
- Sintassi e grammatica 20/20
- Impatto emotivo 19/20
- Lessico e dialoghi 18/20
- Inerenza alla categoria e accuratezza delle tematiche trattate 20/20
Commento generale : Questa è stata l'unica storia tra quelle che ho giudicato basata su un fandom che non conoscevo, per questo sono andata ad informarmi un po'. Ho notato che la storia è perlopiù basata sul personaggio di Nevra e l'ambientazione della storia è diversa da quella che ci viene presentata nel videogioco (correggimi se sbaglio), il che non è una cosa negativa, anzi tutto il contrario, mi è piaciuta particolarmente l'ambientazione e il modo in cui hai deciso di strutturare la storia. Si addice alla categoria, il lessico è abbastanza ricco, e i dialoghi sono ben fatti. Non ho trovato errori grammaticali, tanto meno di sintassi.
La vita breve dei coriandoli di Mestessa37
- Copertina 0/20
- Sintassi e grammatica 19/20
- Impatto emotivo 18/20
- Lessico e dialoghi 18/20
- Inerenza alla categoria e accuratezza delle tematiche trattate 20/20
Commento generale : Ho trovato questa storia molto profonda, è infatti sicuramente piena di riflessioni. Riflessioni che ho trovato accurate e giuste rispetto a ciò che passa il protagonista nel corso della storia. Il lessico è abbastanza ricco, non sono presenti molti dialoghi essendo che la storia è basata soprattutto sui pensieri che fa Michele mentre affronta questo momento difficile, ma quelli presenti non sono strutturati affatto male. Un consiglio che mi sento di dare è quello di ricontrollare la grammatica dato che ho trovato qualche ripetizione, anche se nulla di grave. È inerente alla categoria e la tematica è trattata bene.
Give me love di lilymistyc
- Copertina 5/20
- Sintassi e grammatica 19/20
- Impatto emotivo 19/20
- Lessico e dialoghi 19/20
- Inerenza alla categoria e accuratezza delle tematiche trattate 20/20
Commento generale : È una storia veramente molto bella e strutturata benissimo. Mi ha presa molto, infatti trovo che invogli ad andare avanti con la lettura, anche se i capitoli sono davvero molto lunghi e questo può risultare un po' pesante. Ma non va vista per forza come una cosa negativa, questo dipende dall'intenzione che avevi di strutturare la storia, ovvero se volevi fare dei capitoli più simili a quelli di un libro cartaceo o un libro online (come quelli che di solito troviamo su Wattpad). Nel primo caso la lunghezza dei capitoli è giusta. Ma, alla fine, come ho già detto i capitoli sono coinvolgenti, in quanto sono ben scritti e sano essere divertenti, mi è capitato infatti durante la lettura di questa storia di ridere per una battuta fatta dai personaggi o per una determinata scena. Un piccolo consiglio: ricontrolla la sintassi perché ho notato qualche errorino. Mi è piaciuta molto anche l'idea di dare ai capitoli i titoli di alcune canzoni. Si addice alla categoria, il lessico è molto ricco e i dialoghi sono ben fatti.
Bored di gordontalksrobert
- Copertina 10/20
- Sintassi e grammatica 20/20
- Impatto emotivo 20/20
- Lessico e dialoghi 19/20
- Inerenza alla categoria e accuratezza delle tematiche trattate 20/20
Commento generale : Storia veramente bella, è stata quella che mi ha presa di più, mi sono immedesimata molto nei personaggi. Anche qui, come in "Give Me Love", i capitoli sono molto lunghi, ma come ho detto nel giudizio della storia precedente non è per forza una cosa da vedere negativamente, dipende infatti dall'intenzione che avevi di strutturare la storia. Non ho trovato errori di sintassi o di grammatica. Mi sono piaciute particolarmente le descrizioni dei personaggi, ma anche la parte "riflessiva" della storia, insomma i pensieri e i ricordi. Si addice alla categoria, le tematiche sono ben trattate, il lessico è ricco e i dialoghi sono ben fatti.
Inkessence - Profumo di inchiostro di flyerthanwind
- Copertina 0/20
- Sintassi e grammatica 18/20
- Impatto emotivo 15/20
- Lessico e dialoghi 17/20
- Inerenza alla categoria e accuratezza delle tematiche trattate 20/20
Commento generale : Storia molto carina. Ho notato un miglioramento, in confronto ai primi capitoli, sulla scrittura. Prima la trovavo un po' confusionaria, alcune frasi erano giuste dal punto di vista grammaticale ma suonavano male. Ti consiglio, appunto per questo motivo, di andare a rivedere i primi capitoli. È leggera e scorrevole, e la trama è buona. Qualche errore di sintassi, ma nulla di grave. Si addice alla categoria, i dialoghi sono fatti abbastanza bene ma arricchirei un po' di più il lessico.
Remus e Tonks. Storia della luna e della sua rosea metà di SereTonks
- Copertina 5/20
- Sintassi e grammatica 20/20
- Impatto emotivo 16/20
- Lessico e dialoghi 17/20
- Inerenza alla categoria e accuratezza delle tematiche trattate 20/20
Commento generale : Ho trovato molto interessanti i dialoghi, sono adatti ai personaggi, sia nel modo di parlare che nel contenuto, sembrano frasi che potrebbero dire davvero quest'ultimi. Molto carino lo stile di scrittura, nessun errore grammaticale o di sintassi. L'unica cosa che ho trovato poco originale è stata la trama, ma nel complesso è carina. Si addice alla categoria, come già detto i dialoghi mi sono piaciuti molto e il lessico non è per niente male.
STAI LEGGENDO
LA CODA DI MINOSSE | Edizione 2020
De TodoPer l'Alighieri tutto ebbe inizio il sette aprile dell'anno tropico milletrecento. Dante vagava, preda al peccato, tra gli imponenti arbusti della selva oscura, giacché la retta via aveva smarrito. Il suo fu un pellegrinaggio, un cammino salvifico d...