Feitan's povSia io che Dabi quel giorno dovevamo incontrarci dietro un vicolo, io gli avrai dato semplicemente il ciondolo e me ne sarei ritornato nel mio covo.
Spero vivamente che non voglia iniziare una lotta, so che lui è importante per Lamya, non vorrei che finisse male.
Ma da quando ho iniziato a farmi importare di certe cose?
Sentivo l'aria fredda sfiorarmi la mia pelle bianca, di come riusciva con tanta facilità a spostare le poche foglie secche che circolavano per strada senza una meta precisa.
La poca gente che camminava lungo le strade della città, chi con qualche sacchetto, chi con un bambino piccolo in braccio e chi in compagnia di qualche amico.
Una volta arrivato nel punto d'incontro svoltai l'angolo trovando Dabi appoggiato ad un muro freddo e umido con qualche scritta.
<Sentiamo, cosa vuoi?>
Chiese lui staccandosi dal muro avvicinandosi tranquillamente a me, fortunatamente non sembrava intenzionato a colpirmi.
<Ho ritrovato, questa, pensavo la rivolessi indietro>
Afferma tirando fuori dalla mia tasca il ciondolo mostrandolo così al ragazzo che sembrava sorpreso.
<Perché vuoi ridarmelo?>
Chiese non staccando gli occhi dal ciondolo, cosa avrei dovuto rispondergli?
Non sapevo nemmeno io del gesto che avevo fatto, probabilmente mi sono fatto influenzare dal fatto che lui fosse un amico di Lamya.
C'entra sempre lei, dannazione.
Prima di rispondergli feci spalluce guardandolo
<La vuoi si o no?>
Chiesi tenendo sempre il ciondolo in mano davanti al ragazzo che lui subito dopo prese tenendola poi nelle sue mani.
<Cosa c'è pensi che adesso ti ringrazi?>
Chiese staccando lo sguardo dal ciondolo portandolo verso di me.
Come biasimare il suo tono.
<Macché, magari non starci tra i piedi>
Risposi io pacato riportando le mani in tasca.
Non volevo che si immischiasse tra la brigata.
<Senti, dato che so che ne tu ne il tuo amico avete ucciso i miei genitori magari potrò risparmiarvi, ma non sperare che io non mi vendichi sugli altri, so che ad uccidere i miei sono stati Shalnark, Shizuku e Nobunaga>
Rispose lui con una leggera rabbia, sospirai.
<Se proprio ci tieni a farti ammazzare..>
Risposi io voltandogli le spalle intento ad andarmene, ma una lunga catena che non mi era affatto nuova mi colpì facendomi indietreggiare verso Dabi.
<Cos'è stato?!>
Chiese lui non avendola neanche vista data la sua velocità.
<Tu e le tue maledette catene>
Risposi io sussurrando, non ci voleva.
<Che diavolo sta succedendo?!>
Chiese nuovamente il ragazzo iniziando ad alterarsi, vidi con la coda dell'occhio un aurea azzurra attorno a lui.
<Senti, sta lontano da queste catene>
Risposi io schivandone subito una che sarebbe arrivata dritta a me.
Estrai fuori la mia arma cercando con lo sguardo Kurapika, ma evidentemente era nascosto sin troppo bene.
<Avanti non essere timido, vieni fuori>
Risposi io guardandomi attorno.
<Oggi non sei tu il mio avversario>
Rispose lui, cosa avrà voluto dire?
Che sia...Dabi?
Mi voltai subito verso di lui e vidi una catena raggiungerlo, così mi precipitai davanti a lui difendendolo dalla carena con l'arma.
<Che stai facendo?!>
Chiese lui confuso, ma possibile che sia così lento a vedere la catena?
<Non lo so nemmeno io, ora vattene prima che cambi idea e ti lascio in mezzo alla catena>
Risposi io continuando a difendermi.
Lui indietreggiò leggermente e iniziò a difendersi anche lui da altre catene.
Ma quante ce n'erano??
<Si dai, un'altra catena no?>
Chiesi io ironico avendo dietro di me Dabi, spalle contro spalle.
<Non è la mia giornata oggi>
Rispose lui.
<Non è il mio anno>
Risposi io dopo di lui sentendolo sorridere lievemente, forse non mi odia completamente
Vidi con la coda dell'occhio un'altra catena arrivare verso Dabi, non avrebbe potuto in alcun modo salvarsi, le catena da lui erano sin troppe.
In un attimo eliminai le catene che attaccavano me per poi girarmi e spingere via Dabi facendomi così intrappolare tra le numerose catene.
<Feitan! Maledizione arriv->
Non gli feci finire la frase che lo fermai.
<No! Corri da Lamya lei saprà sicuramente dove trovarmi, non ha senso che ti faccia catturare anche tu, muoviti!>
Gli urlai io sentendomi le ossa del corpo stringersi per via della troppa forza delle catene; lui dopo qualche secondo mi rivolse un cenno e agilmente scomparve dal vicolo.
<Non eri te che volevo, ma posso accontentarmi per questa volta>
Esclamò Kurapika scomparendo poi assieme a me.
Dannato me che l'ho salvato.
Perché?
Odio tutto questo.
Spazio Autrice:
Ancora due capitoli e sarà finito👉🏻👈🏻
STAI LEGGENDO
Criminals
Fanfiction[COMPLETA] La storia prende spunto da due anime, hunter x hunter e boku no hero. Il mondo è diviso da buoni e cattivi. Quest'ultimi cercano di rubare ogni singolo oggetto di valore, ricorrendo molto spesso alla violenza, spesso eccessiva. Come in og...