[flashback]
Alla sera il quadro era a due terzi dalla fine, contento chiamo Jungkook dicendogli che anche sabato poteva venirselo a riprendere, pronto e asciutto per la consegna.
"Grazie a sabato"
Chiuse la chiamata continuando a dipingere quando la porta dell'appartamento veniva aperta e subito dopo richiusa
"Sono a casa"
"Ciao Yoongi"Nessun saluto ma il solo aver detto di essere lui gli bastava, pulì i pennelli e le sue mani macchiate, andò in cucina ancora in mutande e canottiera, quando Yoongi si avvicinò a lui.
"Hai dei colori ad olio sul viso, se si sciolgono col caldo ti cadranno nel riso"
Disse appoggiando due dita sul suo viso per tirarle via, le dita ruvide di Yoongi paragonate alla sua pelle erano cemento, non dolci, ruvide, che grattavano via il colore.
Dopo aver finito Taehyung non ebbe il tempo di ringraziarlo che Yoongi si andò a lavare le mani lasciandolo lì da solo, il suo cuore batteva ma credeva fosse solamente perché quella pressione forte gli aveva fatto male.
La cena era stata silenziosa, il moro era zitto mentre mangiava la sua colazione riscaldata e il castano il suo riso in bianco, mangiava poco la sera, preferiva essere più leggero, anche perché avrebbe passato la notte a dipingere ancora.
"Vuoi vedere il mio dipinto? Lo sto facendo per un ragazzo che lo ha richiesto"
"Solo se ci mettiamo poco, ho dei disegni da fare"
"Certo"Si alzò un po' contro voglia Yoongi, pensando fosse da bambini chiedere una cosa del genere, l'approvazione di un adulto quasi.
Entrarono e oltre a dover saltare tutte quelle macchie sul pavimento, quasi secche, sì fermò davanti al quadro, era grande, ma quei colori e quel paesaggio, era magnifico, si vedeva che ogni pennellata era un pezzo di cuore, pelle, capello dell'altro.
"Potresti farne uno per il nostro soggiorno, l'ho arredata in stile ipermoderno, ma un quadro colorato ci starebbe bene"
"Davvero? Solo che poi dovrai pagarmi per avermi"
"Averlo, pagarti per averlo, certo è il tuo lavoro, per quello che so tu fai questo per pagarti l'affitto, mi va bene"
STAI LEGGENDO
𝐋𝐀𝐁𝐘𝐑𝐈𝐍𝐓𝐇 || 𝐓𝐀𝐄𝐆𝐈
Fanfiction𝑇𝑎𝑒𝑔𝑖 Yoongi è un ragazzo che studia architettura e deve fare un progetto per la scuola e Taehyung gli da l'ispisrazione. 𝖢𝖺𝗉𝗂𝗍𝗈𝗅𝗂 𝗆𝖾𝖽𝗂𝗈-𝖼𝗈𝗋𝗍𝗂 Inizio:241220 Fine:030421