"I giorni a letto non passano mai" pensò Charlotte annoiata. Sentì qualcuno bussare alla porta e sorrise.
"Entra pure, Henry"
"Ciao. Come va la caviglia? " chiese.
"Molto meglio, grazie"
"Ho pensato che ti stessi annoiando quindi ho portato alcuni libri. Spero ti piacciano" disse appoggiandoli sul comodino accanto al letto. Stava per parlare, ma il suo orologio emise un suono.
"Vorrei rimanere, ma Ray ha bisogno di me" si scusò.
"Non ti preoccupare" gli disse sorridendo. Si salutarono e lui uscì. Charlotte prese in mano i libri, leggendone le trame. Nessuno la interessò in modo particolare, sino a quando non ne notò uno dalla copertina azzurro chiaro."La regina di ghiaccio"
Charlotte lesse il titolo e incuriosita lo girò per vederne la trama.
"Riele, soprannominata dai suoi compagni 'la regina di ghiaccio', è una ragazza fredda e solitaria la cui vita le ha riservato solo sofferenza. Jace è un ragazzo generoso, ma molto timido. I loro destini non sembrano incrociarsi, sino a quando lei non dimentica in classe la giacca e lui notandola deciderà di portagliela. A causa della sua goffaggine Jace le strapperà una risata, accendendo negli occhi di Riele una scintilla della quale gli altri non hanno mai potuto ammirare lo splendore. Da questo momento farla sorridere sarà la sua missione, dando inizio a una storia di amicizia, ma soprattutto di... amore"
"Che trama interessante! " pensò Charlotte aprendo il libro. Tra le prime pagine trovò un biglietto.
"So che non sei molto romantica, ma spero comunque che ti piaccia. Henry".
Charlotte rise, rigirandosi il pezzetto di carta tra le dita, e cominciò a leggere.
Dopo un po' di tempo alzò gli occhi dal libro e notò che era passata circa un'ora e mezza. Si alzò, bevve un sorso di succo all'arancia e tornò sul letto. Non poteva smettere di leggere: era troppo bello. Stava per riaprire il libro, quando il telefono vibrò: Piper.
"Ciao, dove sei? ". Non ebbe tempo di rispondere al messaggio che la porta della sua camera si aprì.
"Buongiorno Page" la salutò allegra.
"Ciao Piper, cosa ci fai qui? " chiese curiosa.
"Devo andare al cinema con Jasper, ma visto che siamo in anticipo ho deciso di parlare un po' con la mia cugina preferita" le rispose.
"Deduco che le cose fra di voi vadano bene"
"Non posso lamentarmi. E tra te ed Henry? "
"Come dovrebbe andare? Bene ovviamente "
"Perché continui a negare i tuoi sentimenti? Con me puoi parlare! " la esortò Piper.
"Ok ok, mi piace. Non posso più nasconderlo" si arrese Charlotte.
"Perché non glielo dici? " la rimproverò.
"Ho paura che i sentimenti possano distrarlo!"
"Di cosa stai parlando? " chiese confusa Piper.
Charlotte ripensò a ciò che è successo alcuni giorni prima.Charlotte era nella sua stanza e si stava preparando per andare a dormire, quando Henry entrò.
"Cosa hai fatto? " chiese preoccupata notando il grosso taglio sulla sua fronte.
"Stavo combattendo e due criminali mi hanno ferito" rispose lui. Charlotte lo fece sedere sul letto ed estrasse dal cassetto il kit di pronto soccorso.
"Ti fa male? " chiese dolcemente lei, tamponando la ferita.
"No tranquilla" rispose sorridendole."Qualche giorno fa Henry è rientrato dal lavoro ferito. E se si distraesse a causa mia e si facesse male? " disse Charlotte.
"Char cara, stai solo trovando delle scuse. Tu hai solo paura che possa ferirti, ma lui non lo farà: è un bravo ragazzo" le rispose Piper.
"Hai ragione" sospirò Char.
"Quindi glielo dirai? " chiese speranzosa. Charlotte si limitò ad annuire.
"Sono così felice! Ora vado, Jasper mi aspetta" si congedò Piper uscendo dalla stanza.Charlotte era davanti ai monitor ed Henry seduto sul divano con Ray.
"Ho fame. Vado a prendere qualcosa al Nacho Ball. Voi avete fame? " chiese Ray. Charlotte scosse la testa.
"No, grazie amico" rispose Henry.
"A dopo ragazzi" disse entrando nell'ascensore. Tra di loro scese un silenzio imbarazzante che lui ruppe con uno starnuto.Per fortuna
Charlotte si alzò avvicinandosi a lui.
"Come va la ferita? " disse scostandogli una ciocca bionda dalla fronte.
"Molto bene. Sai, l'ha curata la migliore infermiera del mondo" le rispose facendole l'occhiolino.
"Senti, dovresti parlarci della banda di Babe, cosicché sia più facile capire come si muovono" disse Henry.
"Certo. Si chiamano i BC, due lettere che stanno per Banda Carano" lo informò Charlotte.
"Un po' egocentrica la tua amica"
"Già" rispose ridacchiando.
"Continuiamo? " la esortò e lei annuì.Ciao a tutti!
Questo capitolo è un po' più breve perché è un accenno agli ultimi tre che pubblicherò molto presto. Anche a me dispiace molto concludere questa storia, infatti non voglio nemmeno pensarci😩. Spero comunque che vi sia piaciuto.Charlotte ha finalmente accettato i suoi sentimenti, ma quando avranno la possibilità di dichiararsi?
Alla prossima!!!!!!!
STAI LEGGENDO
Bad Girl
RomanceCharlotte: la bad girl più sexy che Henry abbia mai visto. Henry: il ragazzo più arrogante e insopportabile che Charlotte conosca. Lei lo odia profondamente, oppure no? Potrà mai nascere qualcosa?