Caro diario,
Dopo una settimana di compiti e uscite con Jace mi ha chiesto di andare a casa sua a mangiare. Quando arriviamo davanti ci apre un ragazzo che mi sembra sia un anno più grande di noi: é alto, con un bel fisico devo dire, occhi nocciola, capelli scuri... Devo dire che é davvero carino però non é il mio tipo.Ad interrompere i miei pensieri é stata proprio la voce di quest'ultimo: "Non pensavo avessimo ospiti a pranzo..." Dice guardando Jace con un sorrisetto malizioso.
"Dai Dyl, non fare lo stupito, questa é Carlotta -dice indicandomi- si é trasferita qui una settimana fa, viene dall'Italia..."
"Ahh, la Carlotta di cui mi hai tanto parlato... Comunque piacere io sono Dylan" dice porgendomi la mano, io gliela afferro e mi presento, ancora ripensando a quello che aveva detto poco prima. Ce nel senso, non so se mi spiego... Jace, Jace Norman, il ragazzo che mi piace fin da quando abbiamo parlato a scuola, gli ha parlato di me e non poco. Wow penso proprio di poter svenire da un momento all'altro.Ci sediamo sul divano e alla fine decidiamo di ordinare cinese.
Mangiamo, poi io e Jace rimaniamo da soli perché Dylan doveva andare a fare un giro, si certo ci crediamo tutti.
Dopo aver "litigato" scherzosamente sul da farsi decidiamo di guardare un film ma prima che inizi dico: "Comunque, secondo me, Dylan starebbe benissimo con Matilde - lui mi guarda con aria interrogativa, probabilmente non aveva neanche capito di chi stessi parlando, così decisi di spiegarmi meglio - daii, hai presente Matilde, la mia migliore amica, la ragazza di cui ti ho parlato, con cui sono venuta a vivere qui..."
"Ah, sì adesso ho capito"
"Secondo te potrebbe nascere qualcosa?" Gli chiedo
"Bho, non saprei, io non la conosco, però da come la descrivi tu sembra abbastanza il tipo di ragazza adatta a Dyl" dice.
"Va be' dai, adesso guardiamo sto' film!"
"Okkk" dice lui facendolo iniziare.Durante il film piano piano ci avviciniamo, finché io non appoggio la testa sulla sua spalla e lui incrocia le nostre dita. Sentivo le palpebre pesanti e neanche il tempo di accorgermene mi addormento con un sorriso da ebete in faccia e come unico pensiero lui.
A svegliarmi, o forse é meglio dire svegliarci, perché alla fine si era addormentato anche lui, é la voce di Dylan che dice: "Piccioncini, si sono fatte le 7.30, forse é meglio se riaccompagni Carlotta a casa"
Io arrossisco sul momento per come ci ha chiamati, mentre Jace sbuffa perché non voleva che io me ne andassi, ma nonostante questo ci alziamo, salutiamo Dylan e usciamo di casa.Siamo appena arrivati sotto casa mia e di Matilde ed é il momento di salutarsi: "Grazie per il bellissimo pomeriggio, mi sono divertita tantissimo!" Dico.
"Ma grazie a te, anche io mi sono divertito molto" dice lui.
"Va be' dai, io vado, ci vediamo domani" gli do un bacio sulla guancia e lui sembra arrossire, strano, non faccio mai a nessuno questo effetto, pensai.
"Certo, a domani" dice.Entro in casa che inizio a saltellare da tutte le parti. Poi vedo Matilde scendere le scale che mi guarda con aria curiosa e mi sembra di intravedere un pizzico di maliziosità in quello sguardo.
"Tranquilla, non é successo niente di che apparte il fatto che..." Le spiego tutto quello che é successo dal fatto che ci siamo addormentati praticamente abbraciati, all'incontro con Dylan e che, prima o poi, glielo faró conoscere.
"Ok, se é così carino e simpatico come lo descrivi tu lo conoscerò piú che volentieri" dice. Le sorrido, lei ricambia e come se ci leggessimo nel pensiero ci dirigiamo insieme verso il frigo. Mangiamo qualcosa di veloce, poi ognuna va nella propria camera.Mi appoggio sul letto e guardo un po' Instagram e quando il sonno inizia a farsi sentire metto via il telefono.
In men che non si dica sono caduta nelle braccia di Morfeo ancora pensando a lui come quello stesso pomeriggio.~Spazio Autrice~
Ciao a tutti,
Spero che questo capitolo vi piaccia.
Volevo chiedervi un parere...
Quale dei due libri che ho iniziato a scrivere vi sta piacendo di piú?
Io avevo intenzione di eliminare "Amore nocciola" perché per questo libro("i viaggi") ho più idee per continuarlo (apparte il titolo che voglio cambiare il prima possibile perché non mi piace molto come la copertina...) Detto questo, voi cosa ne pensate?Al prossimo capitolo
-Matilde😘
STAI LEGGENDO
Sei tu la mia felicità ||Dylan O'Brien||
Romantik[COMPLETATA] Matilde si trasferisce in America con la sua migliore amica Carlotta e vanno a vivere insieme. Hanno entrambe 17 anni, sono molto socievoli, infatti, faranno amicizia subito con due ragazzi. Dylan e Jace sono due ragazzi che hanno 18 e...