Parte 15 : un anno dopo

965 55 29
                                    

Un anno dopo

É passato un anno ormai e, purtroppo, tante cose sono cambiate.

I Q4 ormai sono solo un lontano ricordo.

Qualche settimana dopo Diego e Gian hanno cercato di organizzare un incontro per parlare del gruppo, lui si è presentato, è rimasto zitto tutto il tempo, un po' come me e non è stato difficile per i nostri amici arrivare ad una conclusione "i Q4 hanno smesso di esistere".

Io e Diego abbiamo deciso di tornare a Roma, abbiamo comprato casa e ora da qualche mese abbiamo cominciato una nuova vita qui, nella nostra città.

I primi tempi eravamo rimasti in contatto con Gian, ma poi man mano anche lui ha iniziato a farsi sentire sempre di meno, fino a non chiamare più.

Non potevo biasimarlo, Tancredi è il suo migliore amico, ed era troppo occupato ad asciugare le sue lacrime, per preoccuparsi di chi gli aveva procurato quel dolore.

Sia io sia Diego abbiamo continuato a fare Tik Tok singolarmente.

I primi tempi per me non è stato facile, tutti avevano intuito come fossero andate le cose tra me e Tanche, ed è stato giusto che mi prendessi le mie colpe, ho perso diversi follower, poi però per fortuna con il tempo questa storia è entrata nel dimenticatoio e ho ripreso a fare la mia vita di sempre sul web.

E poi c'è Tancredi, per diverso tempo è rimasto in silenzio sui social, poi circa un mese dopo ha riniziato a pubblicare e a comportarsi normalmente; non ha mai proferito parola sulla nostra storia da quel giorno.

Un paio di mesi fa ho scoperto che si è fidanzato con una certa Martina, una ragazza bellissima, sembrano felici insieme.

Se io l'ho dimenticato? No. Ho conosciuto altre persone, ma con nessuno di loro sono riuscito a legarmi, erano tutte solo avventure.

Lo amo ancora? Tremendamente. Ma ora lui è felice con un'altra persona. E se lui sta bene, per me è ok così, gli ho fatto troppo male per impedirgli ora di essere felice, anche se senza di me.

D : bro

Mi risveglia dallo stato di trance Diego entrando nella mia camera

L : dimmi Diè

D : mi ha scritto Gian...

Sobbalzo a sentire quel nome, anche Diego se ne accorge e continua a parlare per darmi spiegazioni

D : si...mi ha chiesto di vederci, ci ha invitati da lui...sta qui a Roma qualche giorno

L : e...chi c'è?

D : non ti preoccupare Tancredi non c'è...

Qualche ora dopo siamo in macchina e stiamo raggiungendo casa di Gian.

All'arrivo c'è un Gian sorridente ad accoglierci

G : regá sono contento di vedervi venite dentro

dice abbracciando prima Diego poi me

G : allora come va?

aggiunge una volta entrati in casa

D : direi abbastanza bene

L : si non c'è male

D : allora come mai a Roma?

G : bhe in realtà sono tornato già da qualche settimana....la nostra agenzia si è trasferita a Roma e non aveva più senso che rimanessimo a Milano

D : rimanessimo?

G : si anche Tanche e Martina sono venuti a Roma

mi lancia uno sguardo veloce che subito abbassa

Non bastano le parole ||TankeleDove le storie prendono vita. Scoprilo ora