Parte 6 : un periodo di crisi può capitare a tutti

1.1K 52 34
                                    

Pochi minuti prima di entrare in scena ci chiamano, per microfonarci e prepararci all'ingresso. Sentiamo Mara Venier introdurre la rubrica che ci riguarda, ecco ci siamo è il nostro momento

MV : Loro sono 4 ragazzi di Roma, sono molto simpatici, molto belli e molto giovani. Facciamo entrare i Q4 - ci presenta e noi facciamo il nostro ingresso -

Siamo agitatissimi e si vede chiaramente.

MV : allora innanzitutto li presentiamo questi ragazzi, loro sono Tancredi, Emanuele, ma so che vuoi essere chiamato solo Lele - faccio un risolino - Diego e Gianmarco, in arte Q4, ditemi come nasce questo nome?

G : bhe - rompe il ghiaccio Gian - in realtà è stato tutto molto casuale, non studiato ecco, abbiamo messo una storia su instagram scrivendo "guardate quei 4!" e da lì è iniziata un po' questa cosa e siamo rimasti "Quei 4" o meglio "I Q4".

MV : bhe devo dire che è molto carino come nome...poi voi siete molto popolari sui social, come instagram, che abbiamo appena citato, anche se, il vostro regno, diciamo, è Tik Tok, per noi vecchi, come funziona questa piattaforma?

T : è molto semplice in realtà - questa volta è Tanc a prendere parola - anche se apparentemente può sembrare il contrario, si creano dei video in cui si fanno dei "balletti", si ripropongono scene di film, di sketch comici o pezzi di canzoni, poi questi video possono essere condivisi con un pubblico.

MV : molto molto carino, per altro mi è capitato di imbattermi in alcuni dei vostri video, e devo dire che siete anche molto bravi.

L/D/T/G : grazie - rispondiamo in coro -

MV : inoltre sottolineiamo che oltre ad essere colleghi, voi siete anche grandi amici, e vivete tutti insieme a Milano, giusto?

D : si quella credo sia la prima cosa che ci accomuna, ciò di cui siamo sempre stati sicuri è che aldilà di tutto noi siamo amici prima di essere "colleghi". La scelta di trasferirci insieme a Milano è stata dettata prima ancora, che dalle esigenze lavorative, dalla voglia di intraprendere insieme un'avventura.

MV : un'altra cosa che si nota subito di voi è il numero esorbitante di fan che avete, che vi sono anche molto affezionate.

D : si loro sono fantastiche, dolcissime, ci fanno davvero sentire speciali

L : e inoltre - continuo io - ci sostengono sempre per ogni cosa

MV : e proprio le vostre fan, e qua mi faccio più seria, vi sono state molto accanto, seppur da lontano, in una situazione molto difficile che avete dovuto affrontare.

L : già...

MV : sto parlando del fatto che circa 2 mesi fa, se non sbaglio, Lele e Tancredi hanno un brutto, bruttissimo incidente che ha fatto spaventare moltissimo tutti...vi va di raccontare?

T : si quella sera stavamo facendo una passeggiata per Milano, e a pochi metri da casa abbiamo avuto questo incidente...noi stavamo attraversando la strada, con semaforo verde e sulle strisce pedonali e siamo stati travolti da questa macchina a tutta velocità, guidata purtroppo da un uomo molto ubriaco.

MV : io so che per te Tancredi la situazione era piuttosto critica

T : si diciamo che io ho avuto la peggio in questo incidente perchè mi sono ritrovato proprio nella traiettoria della macchina, sono rimasto in coma per 16 giorni circa...però ora sono qui - dice cambiando tono - ed è questo che conta

MV : mi hai tolto le parole di bocca guarda, e fattelo dire, io purtroppo ho sentito di questa notizia e sono rimasta molto male nel sapere che c'erano state conseguenze gravi, ma sono proprio felice di vederti stare bene qui, te lo dico con il cuore.

Non bastano le parole ||TankeleDove le storie prendono vita. Scoprilo ora