Parte 20 : quando incontri la persona giusta (epilogo pt.1)

927 53 42
                                    

TANCREDI POV

Chiudo per l'ennesima volta l'ultimo dei tanti diari che Lele aveva scritto di nascosto in tutto il tempo che avevamo passato insieme.

Come sempre le lacrime scendono copiose sul mio viso al ricordo di tutto quello che io e lui abbiamo vissuto.

Dal 17 febbraio 2019 Lele aveva scritto ogni giorno di me e di lui, nei minimi dettagli, si era appuntato ogni singolo dettaglio della nostra storia per 7 anni, tutto il tempo in cui siamo stati insieme, in realtà lo aveva fatto anche da prima, aveva raccontato di me e di lui in quei giorni in cui non ci parlavamo, quelli in cui piangeva in silenzio, quelli in cui mi odiava perché non parlavo con lui, ogni singolo giorno era raccontato in quelle pagine, fino al 21 ottobre 2026.

5 anni prima

L : comunque è un si

mi dice d'un tratto il mio ragazzo

T : cosa è un di Lè?

L : andiamo a vivere insieme

I miei occhi si illuminano, non poteva darmi notizia migliore. Ho bisogno di svegliarmi accanto a lui ogni mattina, di vedere il suo sguardo addormentato e pensare che sono davvero fortunato che lui abbia scelto proprio me.

A quanto pare questa si sta manifestando la serata delle grandi novità, infatti qualche minuto dopo Gian richiama l'attenzione di tutti noi

G : scusate, vorrei approfittare di questo momento in cui siamo tutti insieme per darvi una notizia...scusa Lè se ti sto rubando la scena

afferma Gianmarco guardando il mio ragazzo

L : ma figurati, dicci tutto

G : bhe...non so quanti di voi sapessero di questa scuola di recitazione a San Francisco, è sempre stavo un po' il mio sogno andarci, ed qualche tempo marta mi ha convinto a mandare la domanda, senza troppe aspettative, solo così per tentare...e bhe mi hanno preso regà

T : ODDIO MA È FANTASTICO

esclamo abbracciando il mio migliore amico

D : Gianni sono felicissimo per te...ma quando dovresti partire?

G : tra un mesetto circa...mi dispiace rovinare tutti i piani dei Q4 è che...

L : ehi non abbiamo bisogno di scuse...è il tuo sogno Gianni!

La notizia che ci ha appena dato Gian mi ha innegabilmente fatto rimanere male, anche se non glielo dirò mai, lui è sempre stato il mio migliore amico, e so quanto sognasse di poter frequentare quella scuola, e poi in fondo io qui non sarò mai solo, c'è mia mamma con le mie sorelle, che sono la mia vita, Diego che è un po' il fratello che non ho mai avuto, e poi c'è Lele, che è il ritratto della MIA felicità.
Me la caverò senza Gianni, anche se quel ragazzo pazzo dai capelli rosa maialino mi mancherà da morire.

L : bhe visto che siamo in vena di notizie, anche io e Tanche ne avremmo una

mi lancia uno sguardo di intesa, quasi come per chiedermi il via libera a parlare, che naturalmente gli concedo,

L : io e Tanche andiamo a vivere insieme

tutti assumono in espressione di stupore, che viene seguita poco dopo da un grande sorriso.

D : e quindi niente, DONNE FATEVI AVANTI STO PER RIMANERE SOLO IN QUESTA UMILE DIMORA.

Constatato che i nostri amici avessero preso bene la notizia della nostra prossima convivenza iniziamo a impacchettare e trasportare poco alla volta tutte le cose di Lele dal suo appartamento al mio.
Per fortuna abitiamo a pochi minuti di distanza, e il trasporto di tutti gli scatoloni non risulta troppo faticoso.
Poi, finalmente, dopo due settimane di continuo trasloco e pulizia, inizia la nostra convivenza.

Non bastano le parole ||TankeleDove le storie prendono vita. Scoprilo ora