Soluzione- Epilogo

163 11 1
                                    

*meno 5 minuti concerto*
 
-Pov Louis –
 
<  Vedrai che faremo finire questa storia  > mormorai baciandole la fronte.
Lei si staccò da me per guardarmi in faccia. Cercai di fare uno dei sorrisi più rassicuranti che potevo.
<  Ora va, ti stanno aspettando  > dissi facendo qualche passo indietro.
Lei si voltò verso lo stage, fece qualche passo avanti indecisa.
Quel vestito rosa le stava d’incanto. Sembrava una fatina delle fiabe, che si muoveva con la grazia di una principessa.
Si voltò di nuovo e mi guardò timidamente.
Le feci il segno “Ok” con la mano.
Lei sorrise ed incrociò gli occhi.
Sorrisi e li incrociai anch’io.
“Come puoi non innamorarti di lei?” pensai.
Non me accorsi  ma un tecnico le si avvicinò e la trascinò in scena e nel frattempo qualcuno mi prese per il braccio e mi portò via.
 

 *    *    *

*Il giorno prima del concerto*
-Pov Narratore-
La stanza di Alice era diventata una specie di covo segreto per detective.
Harry e Zayn  giocavano a “carta, sasso, forbice” sul letto.
Mentre tutti quanti erano concentrati sul computer di Alice.
“Voglio escludermi da questo progetto” scrisse Alice , tramite chat.
Lo sconosciuto non tardò a rispondere.
“Tu hai qualcosa che io voglio”
“Vuoi il video?” rispose la ragazza.
Louis sbattè la mano sulla scrivania e Liam gli posò una mano sulla spalla.
“Vedo che capisci al volo”
“Dove ci vediamo?”
“Frena ragazza. Te lo dirò la sera del concerto.”
<  Maledetta stronza!  > esclamò Louis.
<  Dobbiamo agire con cautela  > disse Niall cercando di calmare la situazione.
Harry si alzò dal letto
<  Vado ad avvertire Sara ..  >
<  No! Se lo farai gli darai altre ansie a cui pensare!  > protestò Zayn bloccandolo per un braccio.
Hazza sospirò e tornò a sedersi.
<  Che cosa le scrivo?  > chiese Alice , riportando l’attenzione sulla chat privata.
Liam aggrottò la fronte. <  mmm potresti dire se può darti altre indicazioni …  >
La ragazza digitò velocemente sui tasti.
“Errore”
< Non me lo fa mandare > esclamò lei
“Vuoi vedere che…” pensò Niall , avvicinando il viso allo schermo.
Improvvisamente un brutto presentimento passò nelle teste dei ragazzi.
<  Si è cancellata dalla chat …  > mormorò Zayn , ripetendo ad alta voce ciò che era successo.
<  Ora basta parlare  > disse cupo Louis <  Dobbiamo pensare ad un piano  >
 
*mezz’ora prima del concerto*
-Pov Sara –
Hanna mi teneva la mano mentre la parrucchiera mi faceva l’acconciatura.
<  Vedrai che andrà tutto bene  > disse come se la sua voce fosse un tranquillante.
Guardai il mio riflesso allo specchio
“Speriamo bene” pensai.
Dopo essere uscita dal camerino , mi diressi verso il backstage per controllare che tutto stesse andando per il verso giusto.
Tecnici, ballerine, stilisti , manager e altre persone giravano avanti e indietro.
Ognuno sembrava troppo indaffarato per pensare a me e alle mie preoccupazioni.
Sergei mi vide e mi rispedì in camerino.
<  Tu deve rilassare !  >
Quanto avrei voluto vedere i ragazzi! Loro si che mi avrebbero tirato su il morale!
Avevo un brutto presentimento, più si avvicinava il concerto, più in mente avevo il blog di Gossip Girl.
Mi sedetti sulla sedia davanti a me.
Entrai su Twitter per distrarmi un po’
Lessi il numero delle menzioni
“1.293 interazioni”
Le aprii
Come al solito nulla poteva andare come speravo.
“@Sara_Evans Non mi hai ascoltato. Preparati al peggio
XO XO Gossip Girl”
 
Scossi la testa e spensi il cellulare.
Mi massaggiai le tempie.
Improvvisamente qualcuno bussò alla mia porta
<  10 minuti e si va  >
Richiusero la porta.
Mi alzai lentamente ed uscii fuori dalla stanza.
Trovai Louis ed i ragazzi che sorridevano.
Facemmo un abbraccio di gruppo.
<  Abbiamo un piano  > disse Harry facendomi l’occhiolino
<  Funzionerà fidati !  > m’incoraggiò Zayn dandomi una pacca sulla spalla.
Guardai Liam <  Il piano è sicuro , ho partecipato anche io  >
Sbirciai con la coda dell’occhio Niall <  Ehi, io sono Detective Horan.Dubiti di me?  >
Infine guardai Louis e lo abbracciai.
<  Vedrai che faremo finire questa storia  > mormorò  baciandomi la fronte.
Mi staccai per guardarlo in faccia. Fece un sorriso rassicurante.
<  Ora va, ti stanno aspettando  > disse facendo qualche passo indietro.
Mi voltai verso lo stage, feci  qualche passo avanti indecisa.
Avevo fiducia in loro, ma sentivo che c’era qualcosa che m’impediva di andare.
Mi voltai  di nuovo e lo guardai timidamente.
Louis fece il segno “Ok” con la mano.
Gli sorrisi ed incrociai  gli occhi.
Sorrise  e li incrociò anche lui.
“Come puoi non innamorarti di lui?” pensai.
Non me accorsi  ma un tecnico  mi si avvicinò e mi trascinò in scena e nel frattempo qualcuno lo prese per il braccio e lo portò via.
 

Gossip 1D GirlDove le storie prendono vita. Scoprilo ora