18.Ritorno nell'inferno

20 2 0
                                    

Caro diario,
Oggi sono stata a casa come sempre.
Sono arrivata a pag. 240 del libro e ho sottolineato un sacco di pezzi e dialoghi bellissimi in piú ho fatto altri due disegni.
Ecco le parti sottolineate nel libro:
E non pensate che quando dico "crema" voglia dire uscire divertirsi, drogarsi e tutte le cose che fate voi quando credete di mangiare la crema. La crema, qui, è il coraggio di essere se stessi, la voglia di far vedere chi sei, di tenere gli occhi aperti di far sentire la tua voce. Quella è la vera crema. Ecco, non funziona che c'è un momento in cui si può fare a meno di farlo, un periodo di prova, un "non è ancora ora": funziona che hai solo un pasticcino, e poco tempo per mangiarlo.» Ancora silenzio, ma tutti gli occhi adesso sono per il pasticcino.

-Scusa
-...
-Hai sentito che ti ho detto? Scusami, Non volevo colpirti.
-Non mi devi chiedere scusa, mamma. Hai fatto bene.
- Non dire cosi adesso.E perché ti vesti?
-No, davvero. É la tua vita.
-Gioia, dove stai andando adesso?
-A vivere la mia.

Il punto è che in tutto questo casino, come sempre, come da sempre, Gioia è sola, e si sente come in quella parola tedesca intraducibile che è waldeinsamkeit, che significa "la sensazione che si prova quando si è da soli nel bosco", perché essere soli a diciassette anni non è come essere soli a trenta, o a quaranta, o settanta, è comunque uno schifo ma è uno schifo diverso, essere soli quando si è più grandi vuol dire esserlo contro il mondo, e okay è brutto ma almeno lÍ sai chi e il nemico, lui di là tu di qua, mentre esser soli a diciassette vuol dire non capire bene mai da che parte sta il nemico, perché il nemico è il mondo, gli altri, mamma, papà, Giulia Batta, Casali, la sfiga, i prof e tutto il resto: ma a diciassette anni, prima di tutto e tutti, il nemico sei tu.

Ed ecco i disegni:

Ed ecco i disegni:

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Come puoi vedere non ho messo né una descrizione né una mia opinione personale

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Come puoi vedere non ho messo né una descrizione né una mia opinione personale.
Perché voglio che tu ci rifletti da solo.
Perché quando sentiamo i pareri delle persone tendiamo a copiarli e non a cercare il nostro significato.
Quindi riflettici da solo,senza che nessuno ti influenzi .
Comunque mentre sto scrivendo questo i vicini di mia nonna stanno festeggiando un compleanno e ci sono le canzoni dei me contro te sparate a palla tanto che per parlare con qualcuno é meglio se gli scrivi un messaggio.
Forse si capisce di piú.
Verso le 21 i miei vengono per prendere una cosa,quindi esco da casa per andare alla macchina e mi hanno detto che resteró qui solo altri 2 giorni (senza contare questo che ormai é volato via) .
Quindi ho iniziato a lacrimare ,scappando sono rientrata nel portone e ho pianto.
Perché mi sarebbe mancato stare qui,perché mi mancherá mia nonna,perché qui non c'é nessuno che entra nella camera e ti disturba facendoti un milione di domande.
Perché tornando a casa si accorgerebbero dei tagli,perché qui ogni mattina si sente il profumo del mare e di una buonissima lasagna.
Qui ho il bagno tutto per me,un letto matrimoniale tutto per me.
Quando torneró mi chiederanno ogni volta ma perché non esci,mi controllerebbero il telefono ogni secondo e la mia privacy andrá quel paese.
Si chiederanno perché le mie amiche si preoccupano tanto per me,perché ricevo messaggi tipo : va tutto bene o come stai.
Si chiederanno come mai non sento piú la mia migliore amica.
E se gli dicessi che c'ho litigato mio padre esulterebbe dalla gioia.
Magari leggeranno questa storia e si vergognerebbero di me,o magari si arrabbierebbero.
So solo che la loro reazione non sará mai quella che avrei voluto che fosse.
Si insospettirebbero per la bandana e del come mai sono sempre in casa.
Praticamentte ti ho spiegato l'inferno.
Letteralmente l'inferno.
Letteralmente.

Diario Di Una Ragazza Quasi Mai FeliceDove le storie prendono vita. Scoprilo ora