Fine di un'amicizia

309 21 49
                                    

Fu così che i due si ritrovarono seduti ai tavolini all'aperto del minimarket.

Sooyun, parecchio affamata, mangiò tutti i pasti precotti che aveva preso, senza prendere un po' di fiato.

"Non pensavo mangiassi così tanto." commentò ridacchiando Jaemin, seduto di fronte a lei con le braccia incrociate al petto.

"Oggi non ho toccato cibo." disse con un boccone di ramyeon istantaneo in bocca.

Jaemin non disse nient'altro e continuò a guardarla.
Lei non fece caso a lui e continuò a mangiare senza sosta, apparendo buffa agli occhi del ragazzo, al quale, ogni tanto, spuntava un sorriso.

"Ahhh, non mangio così da anni." disse lasciandosi andare sullo schienale della sedia, non appena posò le bacchette.

Jaemin ridacchiò non appena Sooyun si mise le mani sulla pancia.
Fino a quel momento, non si accorse di star sorridendo alla sola vista di Sooyun, ma non appena lo notò gli tornò in mente un episodio accaduto quello stesso giorno, mentre Sooyun stava sul letto dell'infermeria a riposare.
Minah, prima che Jaemin potesse uscire dalla porta dell'infermeria, lo fermò per confessargli i suoi sentimenti.







"Aspetta Jaemin." lo fermò Minah tirandogli la manica della camicia.

Jaemin si girò verso di lei, aspettando quello che aveva da dire la ragazza.

Prima di parlare, Minah, fece un respiro profondo ed iniziò a giocherellare con la giacca dell'uniforme, dal nervoso.
Non sapeva da dove iniziare e passarono alcuni minuti prima che la ragazza si fece coraggio a parlare, facendo perdere del prezioso tempo a Jaemin, che aspettava, impaziente, una spiegazione.

Minah si stava maledicendo per quel momento di blocco.
Non riusciva a dirgli tutto ciò che provava, guardandolo negli occhi, così abbassò la testa e con esso anche lo sguardo.

Jaemin la guardò confusa ed inclinò la testa.

"Mi piaci Jaemin!" sputò Minah.

Jaemin roteò gli occhi.
Già le aveva detto che non era interessato a lei, ma sembra che lei non l'abbia preso sul serio.
Prima che potesse rispondere, l'occhio gli cadde sulla figura di Sooyun, stesa sul letto, dietro Minah.

"Quando dicevo che non ero interessato non stavo scherzando.
Mi dispiace, ma c'è un'altra ragazza che ha attirato la mia attenzione." rispose alla dichiarazione per poi girarsi e continuare per la sua strada.

Minah sentiva gli occhi andarle a fuoco e le lacrime scendevano sempre più violentemente.
"Chi è?!
Sono anni che cerco di attirare la tua attenzione, se mi dici chi è posso vedere se ho una chance.
E se non ce l'ho, posso cambiare!" disse cercando di non urlare per non svegliare Sooyun.

"Non penso debba dirtelo, è inutile che cambi, non è di certo questo che mi piace di una persona.
Detesto quando le ragazze decidono di cambiare solo per piacere ad un ragazzo, perciò è solo una perdita di tempo." disse Jaemin dandole le spalle.

"Farò di tutto pur di piacerti Na Jaemin!" disse Minah, tra le lacrime, prima di lasciarlo andare.

"A che pensi?" ridacchiò Sooyun vedendo Jaemin guardare il vuoto per un po'.

"Oh...nulla." ripose, quando in realtà stava pensando proprio alla ragazza che ha attirato la sua attenzione, ovvero la ragazza che si trovava di fronte a lui.
"Vieni, ti voglio portare in un posto." disse poi.
Aveva intenzione di farle passare la serata migliore della sua vita, dopotutto, non poteva usare quei sonniferi per sempre, solo per ottenere un po' di pace.

School representative || na jaeminDove le storie prendono vita. Scoprilo ora