Capitolo UNO

392 15 3
                                    

~inizio col dire che in questo sequel la protagonista sarà totalmente diversa da come descritta nel libro prima (in senso di comportamento)~

Spalanco gli occhi e mi metto immediatamente seduta, porto una mano sul mio cuore mentre il respiro piano piano mi abbandona. Mi guardo intorno: tutto grigio, nessuno spiraglio di luce. So dove mi trovo e devo dire che mi è mancato parecchio...
Mi alzo di scatto dal lettino e corro vicino alla porta di acciaio incominciando a sbattere fortissimo. Subito la fessura sulla porta si apre rilevando due occhi marroni.
X=Ehi ti sei svegliata finalmente...mangia dai
Mi apre anche la fessura poco più in basso dove fanno passare solitamente il cibo e mi da un pezzo di pane. Lo mangio come se non mangiassi da anni e mi ributto sul letto.
Ho un mal di testa atroce, ma nonostante questo sono felice, dopotutto sono tornata a casa. Non mi ricordo il pk sono scappata, si sta così bene qui.
U= Ehi Meme!
Giro di scatto la testa verso destra e attraverso un buco nel muro vedo il mio vicino di cella Ulisse.
È un uomo sulla cinquantina con problemi al cervello, può sembrare pazzo ma in realtà è un orsetto.
M= Uli! Sai, mi sei mancato molto
U= Pure tu
A= Eyo! Pk mi escludete?
Giro la testa dalla parte opposta trovandomi la piccola Angel.
È entrata in questo manicomio quando aveva 3 anni, quando me ne sono andata ne aveva 5. È una bimba minuta con dei capelli liscissimi che le circondano il volto e sempre un sorriso stampato in faccia.
M= Eyo Angel! Sembri più alta sai? Cos'è, sei salita sul letto? Ahah
A= Gne gne. Cmq si sono sul letto ahah
M= Ma quanti anni hai mo?
A= 10
M= Mizzica crescono in fretta eh
Dico rivoltendomi a Ulisse che ci guardava sorridendo.
Siamo sempre stati un trio, tutti ci temono qui, soprattutto a me ma dettagli. Quando mi hanno chiuso tra queste mura la prima volta, Ulisse e Angel mi hanno accolto sorridendo.
In realtà non dovremmo trovarci tutti e tre vicini pk qui dividono per età, ma noi siamo al piano più alto dove si trovano gli psicopatici, o matti come dicono loro, più "potenti".

-che poi siete solo tu, Uli e Ang evabbè-
Eheh bello avere tutto il corridoio per noi

G= Solita vita monotona qui dentro?
Mi annuiscono tutti e due con fare annoiato, ma io sorrido e mi avvicino alla porta bussando nuovamente. Mi aprono la fessura ed ecco la una voce femminile mi degna della sua presenza.
X= Cosa vuole?
G= Uscire
X= Ah ah sai che non è possibile
G= Ah si? Davvero?
Mi avvicino al letto prendendo la mia amata mazza da baseball un po' rovinata che si trova sotto il letto e torno alla porta per poi rompere la serratura con un colpo forte e deciso, capace di aprire la porta.
Esco dalla camera e guardo negli occhi la ragazza che faceva la guardia alla mia stanza, ora stesa a terra terrorizzata. Sarà nuova se ha avuto il coraggio di sfidarmi.
G= Ups...io credo di averlo appena fatto
Scoppio a ridere a vado ad aprire anche ad Ulisse e Angel.

Il trio è tornato e anche più forte di prima

||Meme_dede||

Ehm...si beh ciaooo! Eccomi qui col sequel!!
Spero vi piaccia sciau❤

Ti ricordi di me? <sequel>Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora