Capitolo 3. "mani"

4.2K 281 507
                                    


I giorni passavano, e li spendevo quasi sempre con Akaashi. Avevo anche il suo numero di telefono, e gli scrivevo quando non capivo i problemi di matematica, quindi praticamente ogni giorno.
Avevo anche scoperto che viveva non troppo lontano da me, quindi spesso tornavamo a casa insieme, quando non aveva gli allenamenti.

Avevo conosciuto anche Bokuto, simpatico da morire. Un po' (tanto) scemo, ma fantastico.
Oggi avevo deciso di andare a vederli agli allenamenti, dato che non avevo nulla da fare.

"Hacchan! Rimani qui, oggi?" mi dice Bokuto non appena mi vede entrare nella palestra.

"yup! Mi metto lì nelle tribune e mi metto un po' avanti con i compiti mentre vi guardo giocare~" dico, indicando i posti a sedere. Saluto da lontano anche Akaashi e vado a sedermi, e tiro fuori dallo zaino i miei quaderni e libri.

Come sempre, Bokuto è al pieno delle sue energie. Segna un sacco i punti, corre per tutta la palestra gridando "EHY EHY EHY!" e non si ferma mai.
Quel ragazzo è inarrestabile... Penso, mentre faccio gli esercizi sul mio libro e mi appunto alcune cose.

"attenta!" sento urlare da Konoha, e alzo lo sguardo.
Non l'avessi mai fatto...
Mi arriva una pallonata dritta in faccia, e mi colpisce fortissimo.

"Ahi! Maledizione... Ah? No, tranquilli, non preoccupatevi, è già passato" dico sorridendo non appena vedo che iniziano a scusarsi con me.

Ahi ahi ahi... Invece fa ancora male. E anche tanto! Ah... Il mio naso...

Chino la testa e mi rimetto a fare i compiti, ma noto delle gocce di sangue sul quaderno, che piano piano si stavano espandendo, macchiandomi tutto.

Così forte?! Mi sta addirittura sanguinando il naso?

Mi alzo e vado a chiedere a Yukie un po' di ghiaccio, e allarmata corre subito nello sgabuzzino.
Mi siedo sulla panchina in attesa, e i ragazzi mi vedono. Avevo cercato di nascondere il sangue al meglio, per non farli distrarre troppo. Era l'ultima cosa che volevo.

"ah- ti sanguina il naso? È sangue, quello?" chiede Konoha, cercando di guardarmi meglio. Vedo Akaashi avvicinarsi con un'espressione preoccupata.

"Shimaoka-san, avevi detto di star bene"

"c-certo che sto bene! Mi sanguina il naso, tutto qui" dico, cercando di bloccare il sangue con la mano.
Akaashi non sembrava granché convinto, ma tornò comunque a giocare. Ancora una volta mi sono ritrovata con la faccia a fuoco, tenevo lo sguardo basso per nascondere il viso.

"Hacchan! Ecco, tieni. Va meglio?" vedo Yukie tornare e mi porge del ghiaccio e qualche fazzoletto.
Me lo metto sul naso e aspetto che il sangue smetta di sgorgare, e intanto mi pulisco anche le mani, che erano completamente ricoperte di gocce rosse.

Vado a riprendere la mia roba, dovevo rifare tutto da capo perché avevo sporcato tutto.
Accidenti... Beh, chiederò a Akaashi di passarmi i compiti, più tardi.

L'allenamento è finito, e io rimetto a posto la mia roba e mi metto la zaino addosso.
Dov'è la mia felpa?
Inizio a cercare per tutta la palestra, ma proprio non c'era.
No, non dirmelo... L'ho lasciata in classe, non è così?
Dovevo tornare a casa cercando di resistere al freddo. Dopotutto, erano solo dieci minuti di camminata. Vado verso Akaashi.

"torniamo insieme oggi?"

Lui annuisce e usciamo fuori.
Mi sfrego le mani per riscaldarle, e Akaashi nota che c'è qualcosa che non va.

"non avevi una felpa con te, oggi?"

"sì ma... Eheh... L'ho dimenticata in classe" dico, ridacchiando per la mia stupidità.

"~𝐓𝐢𝐥𝐥 𝐢 𝐌𝐚𝐤𝐞 𝐲𝐨𝐮 𝐌𝐢𝐧𝐞♡~"AKAASHI X READER itaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora