Capitolo 9. "fine"

3.6K 272 152
                                    


Era passato un anno dal giorno del festival.
Il giorno che mi era sembrato il più felice della mia vita, un anno dopo è diventato quello più triste. Ero a pezzi.

Ha baciato un'altra ragazza.

Sedevo appoggiata alla porta d'ingresso, che avevo sbattuto con tutta la mia forza dopo essere tornata da quella camminata che avrei preferito non fare.

Calma, forse la ragazza ha baciato lui, forse lui si è staccato subito dopo, forse lui ha detto "fermati, ho una ragazza", forse...
Diventai una fontana. Letteralmente, non riuscivo a fermare le lacrime, che mi rigavano le guance a una velocità incredibile.
Mi alzai e andai in camera mia.

Ma che calma e calma... Non riesco a calmarmi ora. Sono così arrabbiata, così delusa, così...
Oggi dovevamo andare al festival. A quanto pare starò a casa.
Prendo il telefono e lo chiamo, in lacrime.

Rispondi. Rispondi.

"pron-"

"sta zitto. I-io non- io t-ti...ti odio! Non..." scoppiai a piangere, ma cercai di finire il discorso.

"Ha-hatsuyo? Ma che stai-"

"sei un... Un mostro! U-un mostro... E i-io sono s-stata una stupida illusa! Perché?! Perché ti ho creduto quando m-mi dicevi tutte quelle cose...?!"

"oi, ma cosa stai dicendo?! Va tutto bene? Perché piangi? Hatsuyo?!"

"no..."

"vengo lì da te, ok? Così parliamo meglio"

"no..."

"non importa, io vengo" dice, per poi riattaccare.
No... Non voglio rivedere la tua faccia. Non voglio soffrire più.
Non riesco a sopportare l'idea di rivederlo.

"Hatsuyo! Apri, sono io, va tutto bene lì?!" sento Keiji battere sulla porta, da fuori.
Corro all'ingresso, combattuta.
Gli apro?
Provo a dargli la possibilità di spiegare?
Ma solo a pensarci... Mi viene da piangere.
Anche se fosse stata la ragazza a baciarlo, questo vuol dire che si stavano frequentando.
A mia insaputa.

"v-va via"

"ti prego, fammi entrare, perché piangi?! N-non sopporto sapere che sei triste, ti prego!"

"smettila, ti odio, ti odio... Sei- un mostro..."

Silenzio. Smise di battere pure sulla porta. Quasi mi preoccupai.

"tu- pensi che io sia un... Mostro? P-perché?!"

Questa volta fui io quella a zittirsi.
La mia parte ancora lucida del cervello cercò di farmi ragionare.
Sto dicendo tutte queste cose cattive senza nemmeno essere sicura che se le meriti davvero.
Certo, l'ho visto con i miei occhi, ma potrei aver frainteso tutto.

Apro la porta lentamente, indugiando qualche secondo. Non appena aperta abbastanza, Keiji mi abbraccia fortissimo, così tanto da farmi mancare il respiro.

"ho... Ho fatto qualcosa di sbagliato? Ti prego..."

Non ricambio l'abbraccio e rimango con le braccia lungo i fianchi, a fissare il nulla. Mi decido a parlare.

"C-Chi era lei?"

"huh?"

"lo sai! N-non fare il finto tonto..."

"è... È per quello...?"
Smette di abbracciarmi e mi guarda abbastanza perplesso. Io mi arrabbio.

"come se fosse una cosa da poco! Hai letteralmente baciato un'altra ragazza, ti sei scordato che ci sono io?! Non volevo crederci, ma l'ho visto con i miei occhi..."

"lei mi ha baciato! I-io l'ho subito respinta, non appena ho realizzato cosa stesse facendo, devi credermi!"
Mi urla, sembra arrabbiato e disperato allo stesso tempo.
Vedo qualche lacrima scendergli lungo la guancia.
Aah...mi fa male vederlo così.
Tanto male.

"Keiji..."

"ti prego, Hatsuyo! Non lasciarmi, io... Non saprei cosa fare" mi dice, circondanomi il viso con le mani, e portandolo verso di lui. Ero vicinissimo alle sue labbra.

"i-io... Non sono niente senza di te..." continua.

... Che stupida.
Ho agito d'impulso e ho quasi perso il ragazzo. Sono fantasticamente stupida.

"s-sembri... Sincero-"

"lo sono! Queste sono le parole più sincere che io abbia mai detto a qualcuno. T-ti prego, non..."

Mi mise le mani sulle spalle e abbassò lo sguardo. Vidi qualche lacrima cadere sul pavimento.

"... Non lasciarmi".

Basta, era troppo.
Mi sentivo così in colpa, ero stata un'idiota. E lo avevo fatto piangere.
Ma io... Ho mai fatto qualcosa di bello per Keiji?

"scusa! Scusa! Scusami, ti prego! N-non piangere, Keiji, ti credo! N-non piangere..." dico, scoppiando in lacrime e mettendogli una mano sulla guancia. Mi metto in punta di piedi e gli do un bacio, per poi mettergli le braccia intorno al collo e abbracciarlo.
Lui non esita un secondo a ricambiare, e mi stringe fortissimo.

"scusami, Keiji, mi sono comportata in modo orribile. L'unico mostro qui sono io... P-Pensavo che tu..." non riuscivo a finire la frase, mi misi a piangere di nuovo.

"non fa niente. L'importante è che tu sia ancora qui con me, ad abbracciarmi in questo modo" mi disse.

Ancora... Ma io ho mai fatto qualcosa di buono per Keiji?
Lo strinsi ancora di più, non volevo lasciar andare per nessuna ragione al mondo.
Continuai a scusarmi per cinque minuti almeno.
Ero chiaramente nel torto, si capiva, e mi dispiaceva così tanto.
Avevo trattato Keiji malissimo.
Nemmeno meritavo la seconda possibilità.

Rimase a casa mia e per un po' siamo stati entrambi in silenzio. Eravamo in camera, a sedere sul letto.
A un certo punto, Keiji spezza il silenzio.

"Hatsuyo"

"s-sì...?"

Mi prende la mano.

"io ti amerò per sempre. Credimi. Non importa quante cose succederanno, quanti ostacoli ci saranno. Io sarò sempre al tuo fianco"

Avevo le lacrime agli occhi.
Devo dire qualcosa anche io. Devo fare qualcosa di buono per Keiji anche io.

"Keiji... Scusami se ho dubitato di te. Non ti amo meno, ora, anzi. Ho capito che se mai tu mi lasciassi, questo sarebbe ciò che proverei. Dolore, tristezza, vuoto. Anche io... Starò per sempre al tuo fianco, per qualunque cosa"

Gli diedi un bacio e lo guardai negli occhi. Ero felice.
Intendevo tutto ciò che stavo dicendo. Gli avevo finalmente detto quello che avevo sempre voluto dirgli.
Che lo amavo.
Con tutto il cuore.
E nessuno avrebbe mai potuto separarci.

Yodel_™
EBBENE questo è l'ultimo capitolo.
Grazie a tutti per essere arrivati fin qui in questa fanfiction abbastanza breve, premetto che ne scriverò altre, con altri personaggi, quindi sbizzarritevi e chiedetemi ciò che volete, ricordo che faccio anche personaggi secondari poco famosi~
Penso che il prossimo sarà Oikawa o Kenma, devo decidere (ง'̀-'́)ง
Con questo vi saluto, vi ricordo che siete tutti meravigliosi e validi, e meritate amore 💕
Alla prossima~

"~𝐓𝐢𝐥𝐥 𝐢 𝐌𝐚𝐤𝐞 𝐲𝐨𝐮 𝐌𝐢𝐧𝐞♡~"AKAASHI X READER itaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora