Capitolo 8. "Date!"

3.4K 245 143
                                    


Finalmente, il giorno tanto atteso è arrivato, il giorno che aspettavo letteralmente da tutta la settimana, il giorno che mi ero segnata sul calendario:
il giorno del festival.
Ero così felice di andarci con Akaashi, ero certa che mi sarei divertita un mondo e avrei mangiato un sacco di cose buone~

Mi sono svegliata alle 10 e la prima cosa che ho fatto è stata controllare se avessi ancora lo Yukata per le festività.
Ah, menomale, è ancora qui. Penso, aprendo, l'armadio e vedendo il vestito.
[non so se sapete cosa sia uno Yukata, nel dubbio ve lo metto qui]

 [non so se sapete cosa sia uno Yukata, nel dubbio ve lo metto qui]

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.


[è simile a un kimono, insomma]

Ora dovevo capire solo una cosa.
Mi sta ancora? L'ho comprato, solo un anno fa, non dovrebbe starmi stretto...
Me lo provo, fortunatamente mi sta ancora, giusto un po' stretto sul petto.
Uhuh, mi sono cresciute le b00bs~
Rido tra me e me per il mio stupido commento, e mi tolgo lo Yukata per poi rimetterlo apposto.

Non ho voglia di preparare il pranzo... Penso che andrò al Konbini a prendere qualcosa al volo.

Mi metto le scarpe e esco fuori, dirigendomi al Konbini.
Mentre cammino, mi tengo le mani in tasca per riscaldarle, e mi guardo sempre attorno per assicurarmi che non ci sia nessuno di strano.
Non pensavo che quell'incidente potesse lasciare così tanto il segno...
Ah! Sono arrivata.

"benvenuta, signorina. Ha bisogno di qualcosa?" mi dice la cassiera, sorridendomi.

"mi potrebbe dare un Bentō preconfezionato? Quanto viene?"

la signora si gira e prende una confezione decorata, e la poggia sul bancone.

"prego, sono quattro euro~"

Prendo il mio portafoglio e tiro fuori una banconota da cinque euro, per poi prendere il Bentō e aprirlo.

"itadakimasu~" dico, dopo essermi seduta su una delle poltroncine del Konbini.
Avevo riso condito, qualche pezzo di omelette, tre wurstel e qualche verdura.
Il tutto per soli quattro euro, che bello~

Tornai a casa dopo aver divorato tutto. Erano le due, mancava ancora un sacco prima del festival.
Ho tempo per farmi una doccia e prepararmi con calma, considerando che Akaashi viene a prendermi verso le 18:15.

Decido di riposarmi un po'. Non avevo dormito granché bene quella notte, non so nemmeno il perché.
È anche un bel po' che non sogno nulla, peccato. Mi mancavano i miei sogni demenziali e i risvegli confusi.
Metto una sveglia per le 15:30, così avrei avuto tutto il tempo per prepararmi.

ーーーーーーーーーーーーーーーーーー

Huh... La sveglia sta suonando ancora...
Fermi tutti.
ANCORA?!
Afferro il telefono e guardo l'ora.
COSA?! COM'È CHE HO DORMITO MEZZ'ORA IN PIÙ?!
Mi alzo dal letto e vado in bagno a farmi una doccia, cercando di tranquillizzarmi.
Dopotutto, ho ancora due ore per prepararmi. Va tutto bene.

"~𝐓𝐢𝐥𝐥 𝐢 𝐌𝐚𝐤𝐞 𝐲𝐨𝐮 𝐌𝐢𝐧𝐞♡~"AKAASHI X READER itaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora