«Volevo passare una serata romantica e invece mi hai fatto fare il porco» dice Harry mentre camminiamo mano per mano lungo il Tower Bridge dove nonostante l'aria fresca c'è un panorama mozzafiato.
«Stavi diventando troppo serio e poi volevo vedere anche quella parte di te» ribatto alzando lo sguardo su di lui che di conseguenza stava già guardando me con un sorriso alzato.
«Posso mostrartela anche subito» mi dice e mi tira più vicino a sé per poi poggiare una mano sul mio sedere. Mi guardo attorno arrossendo per il gesto che ha fatto visto che siamo in un luogo pubblico ma nessuno sembra far caso a noi. Ognuno si fa gli affari propri e in ogni caso non dovrei preoccuparmi perché la possibilità di rincontrare le stesse persone anche domani è veramente bassa.
«Mi fai impazzire quando arrossisci» mi dice catturando di nuovo la mia attenzione e ne approfitta subito per stamparmi un bacio.
«Me lo dici sempre» gli faccio notare con un sorriso timido e anche se ormai sono abituata a sentirmelo dire non posso negare che ogni volta mi provoca una sensazione diversa da quella precedente.
«Lo so, ma è la verità» mi dice stampandomi un altro bacio che mi fa sorridere.
La prima volta che ho messo piede negli uffici della Edwards sapevo che la mia vita sarebbe cambiata, ma mai e poi mai mi sarei immaginata in questo modo. Faccio ancora fatica a crederci, non riesco a capacitarmene, mi sembra un sogno. Nella mia vita non sono mai stata fortunata in niente tanto meno in amore e quello che sto vivendo mi sembra più che un sogno. Uno di quei sogni che avevo da bambina: trovare l'amore vero e vivere felici e contenti.
Ammetto di aver visto troppi film e letto troppi libri sull'argomento, ma non pensavo che essere innamorati significasse questo. Essere innamorati significa vivere ogni giorno come se fossi su una nuvola. Essere innamorati significa prendersi cura dell'altra persona. Essere innamorati significa accettare ogni pregio e difetto dell'altra persona, vivere costantemente con il cuore a mille e le farfalle nello stomaco, ma significa anche vivere con la costante paura di perdere l'altra persona e che tutto possa finire da un momento all'altro.
«A cosa pensi?» mi chiede Harry quando ormai abbiamo oltrepassato il ponte.
«A noi due» confesso tanto ormai so che non posso mentirgli. È così bravo a leggermi dentro con un solo sguardo che per lui sono come un libro aperto.
«E cosa pensi di noi due?» indaga fermandosi e si appoggia con la schiena al muretto da cui alle sue spalle si vede Londra illuminata come sfondo di un quadro perfetto. Nonostante la bellezza che ci circonda quando i miei occhi incontrano i suoi tutto intorno scompare e non vedo altro che quel verde smeraldo che mi ha fatto battere il cuore fin dalla prima volta che ho incrociato il suo sguardo.
«A come ci siamo legati così tanto in pochissimo tempo» rispondo mentre mi circonda la vita con le braccia per attirarmi a lui.
«Era inevitabile, io l'ho sempre saputo» i nostri corpi si sfiorano e la mia pelle si ricopre di brividi al contatto.
«Che vuoi dire?»
«Quello che ti ho detto un'ora fa» mi risponde con un sorriso che fa spuntare le fossette ai lati delle sue guance. Mi ritorna in mente ogni singola parola che mi ha confessato al ristorante e il mio amore nei suoi confronti aumenta ancora di più.
«Mi hai completamente stravolto la vita» gli dico infilando una mano tra i suoi capelli e in questo momento con lui mi sento così bene che vorrei potesse non finire mai questa serata.
«In positivo, spero»
«Assolutamente si» gli assicuro e senza permettergli di parlare lo spingo dalla nuca verso di me lasciando alle nostre bocche il compito di continuare il discorso. Tutte le parole del mondo non sarebbero sufficienti per spiegarglielo, ma so che Harry ha già capito tutto quello che c'era da capire.
STAI LEGGENDO
Broken 🥀 || Harry Styles ||
Roman d'amourDue ragazzi apparentemente diversi, ma allo stesso tempo simili e con l'anima in fiamme. Due mondi destinati a scontrarsi da sempre perché è questo ciò che succede a due persone che si appartengono già prima di incontrarsi. E non importa quanto temp...