La gente mente.
Non so per quale motivo lo fa, forse per sentirsi una persona diversa da quella che in realtà è, migliore per certi versi, ma lo fa. Ho sempre odiato le persone così perché tanto prima o poi la verità e la bugia si incontrano. Si incontrano sempre e la mia opinione su quella determinata persona cambia, perdendo la mia stima e la mia fiducia, oltre al posto che occupava nel mio cuore. Alle bugie ho sempre preferito una scomoda verità, è molto meglio perché in questo modo nessuno si illude di un qualcosa che non è vero o che è messo sù solo per uno scopo di cui ne è a conoscenza solo il bugiardo in questione.
La gente mente, eccome se lo fa. Ogni essere umano almeno una volta al giorno dice una bugia. Anche se lo fa a sé stesso, lo fa, e anche io l'ho fatto. A me stessa, intendo. Ho mentito a me stessa più e più volte per alleviare il dolore causato dalle menzogne che mi sono state rifilate per troppo tempo.
La gente mente. Lo fa in continuazione, ignorando il fatto che la persona alla quale stai mentendo possa starci male, perchè la gente è cattiva.Sono arrivata a questa conclusione quando ho finalmente aperto gli occhi su quella che credevo fosse la persona giusta per me. Per molti mesi ho creduto alle cose che diceva e se l'ho fatto è stato solo perché lui si è presentato a me sotto forma di tutto ciò che ho sempre cercato in un uomo, ma lui non è affatto la persona che credevo o meglio quella che lui diceva di essere e che mi ha fatto credere. È solo uno dei tanti bugiardi che ho incontrato nella mia vita. Uno di quelli da cui è meglio stare lontani. Uno di quelli da cui impari tanto e da cui ne esci più forte di prima.
Mi sono sempre sentita presa in giro nei mesi in cui ci scrivevamo, usata per certi versi, come se non fossi mai abbastanza, mai all'altezza e questo perchè mi ha fatta sentire lui così sbagliata. E io di sbagliato non avevo proprio niente, era lui quello sbagliato.
Era lui, non io. È sempre stato Lui.
Era sbagliato per me.
Era sbagliato per la mia vita.
Era sbagliato per il mio presente.
Era sbagliato per il mio futuro.
Era sbagliato e basta.Per un certo periodo ho pensato che lui fosse davvero quello con cui avrei passato il resto della mia vita, poi man mano che passavano i mesi mi accorgevo del suo inganno e ho iniziato a vederlo in modo diverso. O meglio, per quello che è davvero. Mi aveva fatto innamorare con le belle parole, con promesse mai mantenute, con baci al sapore delle bugie che mi raccontava e con carezze fatte da mani traditrici. Ebbene sì perchè, Carter Jones, era già fidanzato quando ha iniziato a frequentare me. Diciamo che la sua relazione stava affrontando un momento di crisi e lui per evitare il problema aveva deciso di prendersi gioco di me e la stupida che ha fatto? È finita nella sua trappola. Ma questa non è una giustificazione. Non ci sono giustificazioni per quello che ha fatto. Per quello che mi ha fatto. Sono stata al suo sporco gioco, inconsapevole di questo e della presenza di un'altra ragazza, ero mossa dal sentimento che aveva risvegliato in me con l'inganno.
Ed è proprio così che mi sento: ingannata.
Ricordo ogni singola parola e promessa che mi ha fatto, lettera per lettera, di cui di vero non c'era un bel niente. Si è approfittato di me, della mia bontà, della mia ingenuità, del mio buon cuore, e soprattutto dei miei sentimenti per staccarsi da una relazione monotona e piatta. E io non riesco a perdonare una cattiveria così grande. Una mancanza di rispetto così grande.
Le colpe non sono tutte sue. Le più grandi sono le mie perchè non avrei mai dovuto permettergli di entrare nella mia vita, ma io non potevo sapere il teatrino che aveva messo sù. Eppure gli indizi c'erano tutti, ma io ho continuato ad ignorarli.
Carter Jones era bravo con le parole!
È stato bravo a fare la vittima quando in realtà lui è l'unico carnefice.
Lui il carnefice, io la sua vittima!Ho avuto la sfortuna di capitare nel posto sbagliato al momento sbagliato e ha infilato i suoi artigli in me con molta facilità. Ero fragile, vulnerabile, bisognosa d'affetto. E Carter Jones è un mostro.
Mi vergogno di quello che è successo, non lo racconto mai a nessuno per paura di non essere capita, di essere giudicata. Mi sono lasciata prendere in giro dai suoi finti «Ti amo» .
e dai suoi, altrettanto finti, «Lascio lei, voglio stare con te» nel momento in cui ho scoperto cosa c'era dietro. Ma mentre mi diceva queste il signorino ci stava riprovando con la sua ragazza. Mi sono lasciata prendere in giro perché io, a differenza sua, un minimo di sentimento lo provavo e allontanarmi da lui pensavo fosse sbagliato, che mi avrebbe fatto male, ma non lo era affatto.
Era l'unica cosa giusta da fare fin dall'inizio, quando continuava a prendermi in giro dicendomi che era stato costretto a darle una seconda possibilità, anzi l'ennesima.
Era l'unica cosa da fare quando mi diceva che ci sarebbe voluto del tempo e che io non potevo capire la situazione o quando mi prometteva che sarebbero cambiare le cose e poi invece rimanevano sempre le stesse.
Era la cosa giusta da fare quando ho scoperto che stava insieme ad un'altra. Punto!
STAI LEGGENDO
Broken 🥀 || Harry Styles ||
Storie d'amoreDue ragazzi apparentemente diversi, ma allo stesso tempo simili e con l'anima in fiamme. Due mondi destinati a scontrarsi da sempre perché è questo ciò che succede a due persone che si appartengono già prima di incontrarsi. E non importa quanto temp...