Sono nella mia camera tappezzata da mille colori, ma nonostante tutto, intorno a me é tutto grigio. Da quando Ale non è più nella mia vita, mi sembra di vivere nel buio più totale, fatto di sorrisi forzati e con un cuore maledettamente ferito. Sento il suono della televisione accesa provenire dalla cucina, dove mia madre si sta perdendo nel vedere la sua serie televisiva preferita.
Ebbene sì, ho ritrovato mia madre dopo lunghi anni di ricerca. Da quando l'ho riabbracciata mi sento come se fossi rinchiusa in una campana di vetro. Cerca di proteggermi in tutti i modi, quello che praticamente in questi anni non ha potuto fare per via della sua mancanza, ma ancora non le ho raccontato tutto di me e quindi non sa che quella campana ormai non mi serve. Sono distrutta dentro da quando lui se ne è andato.
Mi alzo dal letto e basta incrociare il mio sguardo allo specchio di fronte per vedere il mio riflesso spento. Vedo solo la Em che rivuole indietro il suo amore, che vuole sentire il suo cuore sciogliersi davanti a lui. Quel ragazzo passionale che solo a guardarla la mandava dritta all'Inferno, ma quella Em non c'è più. Ora sono una figlia che cerca di instaurare un rapporto con sua madre, una figlia che è ancora in cerca di risposte.
Scuoto la testa e mi libero dai pensieri che mi tengono fuori dal mondo spesso e la raggiungo in cucina. Mi siedo vicino a lei sul divano e mi lascio accarezzare il capo in un profondo silenzio.
<<Che hai, tesoro mio?>> chiede baciandomi il capo con dolcezza mentre mille pensieri si annidano nella mia mente.Questi mesi non sono stati semplici, ma averla al mio fianco mi ha aiutato ad alleviare il senso di abbandono che ancora mi brucia in petto.
Ma dentro di me c'è ancora un grande vuoto che prende il suo nome e che nessuno riuscirà a riempire.<<Nulla mamma, stavo pensando a tante cose... Ultimamente non faccio altro>> dico mentre annuso il suo buonissimo profumo. Mi sono sempre chiesta come fosse stato e ora sono qui a respirarlo.
<<Puoi confidarti con me. Sarò pure vecchia ma qualcosina la so anche io, ai miei tempi facevo perdere la testa a molti>> dice strappandomi un piccolo sorriso involontario<<Ah si? Sei uno splendore mamma, non faccio fatica a immaginare... Ma dimmi un po'... Come hai conosciuto mio padre? >> dico con cuore a mille che fra poco mi uscirà dal petto. Ho un gran bisogno di risposte.
<<È una lunga storia, che un giorno ti racconterò davanti a una bella tazza di cioccolata calda...- dice perdendo il sorriso e tremando leggermente ma cerca subito di ricomporsi- non hai smentito sul fatto che sono vecchia!>> mi da una sberla leggera sulla testa e mi fa la linguaccia come una ragazzina.
STAI LEGGENDO
𝘛𝘶𝘵𝘵𝘦 𝘓𝘦 𝘈𝘭𝘣𝘦 𝘋𝘪 𝘕𝘰𝘪 (Sequel - Tutte Le Ore Del Sole) T
Fanfiction*Sequel di Tutte le ore del sole ☀ * Scritto con tessashak_stories Prima abbiamo visto il sole splendere, ora bisogna tornare indietro. Rinascere e cambiare, è ora di risorgere come il sole. È l'ora della loro alba. Prima il sole☀️, ora l'alba 🌅