Capitolo 9

108 5 0
                                    

Ci sedemmo a tavola e iniziammo a mangiare, ognuno assorto nei propri pensieri.

Tutte quelle rivelazioni in così poco tempo. Avevamo bisogno entrambi, ma soprattutto lui di uno svago temporaneo.

Mi guardai intorno, la cucina dello stesso verde degli occhi di Harry era immacolata (non grazie a me ovviamente) e i piani bianchi luccicanti. La penisola, anch'essa bianca alla quale eravamo seduti noi, era fornita di un vaso con delle calle fresche.

Mi infilai in bocca un altro boccone e alzai lo sguardo sui muri verso le numerose foto. Una in particolare catturò la mia attenzione: Flash! In effetti in uno di questi giorni dovrei andare da lui a fargli sgranchire un po' le zampe... Illuminazione!

La mia faccia si illuminò e lo guardo mi cadde su Harry che mi osservava divertito.

-cosa sta macchinando quel tuo cervellino?- mi chiese ridendo.

-tu non hai paura dei cavalli vero?- chiesi sporgendomi in avanti appoggiando il mento sulla mano e guardandolo con un sorriso.

-em... Non saprei, non ci ho mai avuto molto a che fare.- disse sorridendo ma con un po' di sorpresa.
- ti piacerebbe conoscere il mio Flash?- indicai la sua foto sul muro -È un po' stronzetto, ma ti piacerà vedrai.- Dissi allegramente immaginandomi già un Harry timoroso che si avvicina al mio amato stallone. Ridacchio alla scena.

-Mi stai per caso immaginando che me la faccio sotto di fronte ad un cavallo?- chiese facendo il finto offeso
-Esatto!- esclamai ridendo e addentai una patatina con sguadro di sfida.
- ok, allora sai cosa ti dico? Non solo mi avvicinerò ad un cavallo ma lo cavalcherò anche!- disse fiero di se
Ci mettemmo entrambi a ridere
-ok!- continuai a ridere
-guarda che sono serio! Solo dammi un cavallo buono ti prego...- disse abbassando la voce come se si vergognasse che qualcuno potesse sentirlo.

Continuammo a ridere e finimmo di mangiare. Ero felice di essere riuscita a tirare un po' su il morale a tutti e due, mi sentivo così fottutamente soddisfatta che anche mentre riempivo la lavastoviglie avevo un sorriso a 32 denti stampato sulla faccia.

Harry andò in salotto e prese il suo cellulare mentre io finivo di sistemare le ultime cose.

Lo raggiunsi sul divano.
-Allora... ti va se usciamo ora?- dissi raggiante. -Ci vorrà un'oretta di macchina più o meno...- gesticolai.
-Ok, cosa devo indossare per andare a cavallo?-
-Dei pantaloni lunghi e scarpe comode... tu inizia a prepararti che io prendo le cose nuove che ho comprato a Flash- dissi e mi alzai.

Lui salì le scale iniziando a cantare parole che dicevano "oggi a cavallo andrò, e che non sono un fifone a tutti dimostrerò!". Mi misi a ridere e andai a recuperare qualche carota, una mela e la capezza verde nuova di Flash. Dovevo comprarne una nuova praticamente ogni due mesi perché in qualche strano modo riusciva sempre a romperle tutte.

Sentii Harry scendere le scale e vidi che stava indossando i suoi soliti Jeans neri strettissimi.

-Sei sicuro di riuscire a sederti con quei Jeans?- chiesi alzando un sopracciglio
- certo! Sembrano stretti, ma sono elastici. Guarda!- sorrise e si mise a fare una sorte di Squot e poi a tirare il ginocchio fino alla pancia per dimostrare quello che aveva detto.

-Ok,ok, va bene! Ho visto- sorrisi a mia volta -vado su a vestirmi-
Salii le scale e, arrivata in camera , mi infilai i miei pantaloni da equitazione neri, una polo bianca e gli scarponcini simili agli stivali di Harry.

Presi il Cap, un elastico per i capelli, sistemai il trucco leggero fatto la mattina e scesi.

-Guarda: siamo vestiti uguali!- esclamò Harry notando i colori identici. - E quello? Non dirmi che dovrò indossare un casco? Mi si schiacciano i capelli!!- spalancò gli occhi all'idea

Sorrisi per la sua espressione e recuperai la borsa con le cose di Flash.

Uscimmo e chiusi la porta alle nostre spalle.
-Vuoi che guidi io?- chiese Harry
- emm... sai guidare con il volante a sinistra?-
-Ah, giusto! Non ci avevo pensato- rise. - direi che guidi tu!- annunciò e salì dalla parte del passeggero, a destra, come dovetti ricordargli.
-Ok, allora andiamo!- dissi allegramente, non vedevo l'ora di rivedere il mio Flash e devo dire che andare a cavallo con Harry è stato il mio sogno fin da quando sono diventata Directioner, le mie due grandi passioni insieme...

Mi misi in viaggio e gli spiegai poche cose essenziali sui cavalli come non fare movimenti troppo rapidi che potrebbero spaventarli e stargli lontano dal posteriore.

Uscimmo da Milano e, visto il poco traffico, arrivammo in fretta sulle colline in cui si trovava il maneggio di proprietà dei genitori di Federica.

Lo vidi da lontano e lo indicai ad Harry.

Presi la strada sterrata che conduceva alla grande entrata del maneggio-agriturismo La Rocca.

Tutto in torno vi erano prati, piccoli boschi e grandi vigneti. Il parcheggio era appena prima del grande arco di legno fiorito su cui era appesa l'insegna. A destra si trovava la grande casa che fungeva da ristorante, bar, e camere per la notte. A sinistra invece due campi all'aperto, uno al chiuso, il cerchio coperto per il volteggio, la scuderia e il sentiero che conduceva ai numerosi paddok dei cavalli.

Parcheggiai e scendemmo. nel parcheggio non c'erano molte macchine, segno che a quest'ora non ci fosse più di tanta gente.

-Mm!! Ma che buon profumo!- disse Harry ridendo.
- non ti piace? A me fa sentire così bene!- chiusi gli occhi.
-Preferisco di gran lunga questo alla puzza delle grandi città!!- aggiunsi riaprendo gli occhi.

Stava per dire qualcosa quando la voce acuta di una ragazzina lo interruppe:- o mio dio!! Quello è Harry Styles!!-

Cazzo.

CONTINUA...

#SpazioMe
Ciao a tutti!! Beh, su questo capitolo non ho molto da dire, solo che non c'è nulla di particolare perché è un capitolo di passaggio. L'aria triste se n'è andata per concedere ai due ragazzi un po' di svago, ma ecco che qualcosa, anzi, qualcuno riconosce Harry. Cosa succederà?
PS. Il maneggio è simile a quello nella foto del capitolo.
PPS. Volevo invitarvi a leggere il prologo che ho postato di una storia inglese che sto traducendo. La trovate sul mio profilo e parla di Harry nel ruolo di uno sfigato preso di mira da tutti i bulli della scuola. Io mi sono innamorata di quella storia e la consiglio a tutti.
Baci, al prossimo capitolo.😘
VOTATE!!

Through the DarkDove le storie prendono vita. Scoprilo ora