Passano alcuni giorni e Mariah sembra aver dimenticato quello che é successo quella sera e non sente né vede Lyanno da tre giorni ed é meglio così. Non ha raccontato nulla alle sue amiche, sopratutto a Daniela le avrebbe fatto un rimprovero di ore e non ne ha veramente voglia.
-Sono giorni che lavori e stai a casa. Che ti succede?-le chiede un giorno Vanessa
-Nulla. Semplicemente torno a casa stanca e ho voglia di dormire, tutto qui.
-Oggi però avevi il giorno libero, quindi hai riposato tutta la mattina e ora puoi venire con noi a fare festa.
-Non ne ho voglia.
-Tu hai sempre voglia di fare festa! Ma che ti é successo?
-Non lo so, voglio solo stare a casa.
-Mal d'amore?
-No.
-Allora vieni con me e non dire di no! Alzati, fatti un bagno e vestiti sexy.
Non si può opporre ancora e quindi si alza, va in bagno e si fa una doccia breve e poi si veste come piace a lei.
Escono insieme e camminano fino ad un locale notturno. Quando si ritrova immersa nella musica, un sorriso compare sul suo volto e ogni brutto pensiero se ne va e solo il divertimento si fa spazio e il suo corpo si muove da sola sulla pista. In poco tempo attira l'attenzione di un paio di ragazzi che le si avvicinano e lei non li allontana, e inizia a ballare con entrambi.
Anche Vanessa raggiunge la pista con due bicchieri e uno lo passa all'amica. Mariah beve e balla, e non smette.
Le ore passano e lei continua a bere e ballare senza pensieri fino alle cinque del mattino.
Escono dal locale: Mariah, Vanessa e i due ragazzi, tutti ubriachi.
-Continuiamo la serata da noi.-dice uno dei due ragazzi prendendo le chiavi dalla sua tasca ma gli cadono dalle mani.
Nessuno di loro é in condizione di guidare o di camminare.
L'altro ragazzo cerca di baciare a forza Mariah, ma lei cerca in tutti i modi di respingerlo, ma é inutile.
-Non fare la difficile.
-Lasciami!
Il ragazzo finisce per terra e Mariah libera e lievemente sollevata perché riconosce il profumo.
-Ly...-dice sottovoce, si gira per guardarlo e sta per dire qualcosa ma non ne ha tempo.
Vomita.
Ai piedi di Lyanno.
****
Mariah si sveglia ed é pieno pomeriggio e nella stanza fa caldo. Si guarda intorno e capisce di essere nella stanza di Lyanno, si guarda ed indossa una sua maglietta.
Controlla l'ora sul cellulare e quasi si butta fuori dal letto.
Il suo turno di lavoro é ormai finito!
Come é potuto succedere?
La porta si apre e entra Lyanno con due piatti in mano.
-Ti sei svegliata.-dice
-Che cosa é successo?
-Sei svenuta, dopo avermi vomitato sulle scarpe.-le risponde e lei ha come un flash e diventa rossa per la vergogna.
-Mi dispiace tanto.
-Non ti preoccupare, e non ti preoccupare neanche del lavoro, ci ho già pensato io.-si siede sul letto e mette giù i piatti, la prende per un braccio e la tira vicino a lui.-E' ora di mangiare qualcosa.