21

16 1 0
                                    

10 mesi dopo.

Vanessa entra in casa dopo una dura giornata di lavoro, vuole solo farsi una doccia, mangiare veloce e poi dormire fino al giorno dopo. Dalla cucina arriva un buonissimo odore, ma le luci sono spente ed é sorpresa da questo. Sale al piano di sopra e anche lì é tutto spento.

-Mariah!-grida-Sei in casa?

Ma nessuno le risponde. Va verso la porta della sua stanza che é aperta ed entra e sorride teneramente nel vederli profondamente addormentati. Le copre bene con la coperta e poi se ne va, senza fare rumore per non svegliarle.

Si fa la doccia, mangia quello che le ha preparato la sua amica e nota che loro non hanno mangiato, ed é sicura che si sveglieranno entrambe nel cuore della notte per mangiare qualcosa. Finito di mangiare pulisce e lascia al caldo il cibo rimasto e va a dormire.

Cinque ore dopo Mariah si sveglia per via del pianto, senza perdere tempo la fa mangiare, quando é sazia si stacca dal seno, le fa fare il ruttino e poi controlla il pannolino che é pieno e la cambia.

Butta via il panolino sporco nel bidone in cucina e si lava le mani. Si sta per addormentare di nuovo, la porta di nuovo in camera e la lascia sul letto, poi scende per mangiare qualcosa perché il suo stomaco chiede urgentemente cibo.

Riscalda il cibo e poi si mette e tavola.

Sospira e pensa alla strada che ha preso la sua vita negli ultimi mesi e si chiede cosa possa aver sbagliato. In realtà lo sa, ma non riesce ad accettarlo, in parte non se ne pente neanche. E in tutto quello schifo c'è qualcosa di buono e per questo ringrazia.

Finito di mangiare torna di sopra e si mette a letto.

***

-Buongiorno!-saluta allegra Vanessa.-Dormito bene?

-Si.-risponde Mariah allattando.-Non ricordo quando é stata l'ultima volta.

-E' una brava bambina e ci ha lasciato dormire tutte. Preparo le uova, vuoi?

-Si,, grazie.

Vanessa prende le uova dal frigo, la porta di casa si apre e dopo qualche secondo appare nella cucina Daniela con delle borse e un grande sorriso.

-Hai fatto shopping così presto?

-Certo! Ho preso tanti regali per la mia bimba preferita.-dice appoggiando le buste sul divano.-Oggi compie un mese di vita!

Mariah sorride e guarda la sua piccola bambina.

Un mese. E' già passato un mese.

-E ormai é chiaro chi sia il padre.-dice Vanessa servendo la colazione.

-Già, é uguale.

-Avresti potuto chiedere ai due di fare un test del DNA e ti saresti tolta subito i dubbi.-commenta Daniela.-Guarda questo vestitino, le starà benissimo.

-Dobbiamo fare una piccola festa tra di noi.-dice Vanessa

-Una festa? Di solito si fa al primo anno.-dice Mariah

-Mica dobbiamo invitare gente e fare mettere musica.-alza gli occhi Vanessa.-Andiamo a mangiare fuori.

-Si, é da tanto che non lo facciamo!-

Mariah ci pensa un attimo e poi accetta. Finito di mangiare, guardano i regali portati da Daniela.

Te VeoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora