Guida pratica alla scrittura creativa per casalinghe del Maine.

8 2 0
                                    


Casalinga,

posa il ferro da stiro e immergiti nella scrittura creativa.

Ecco qui per te, e solo per te, boccolosa testolina ossigenata, poche semplici direttive da seguire se vuoi avere un successo planetario e pagarti gli avvocati che ti tirino fuori di prigione dopo che hai avvelenato tua suocera con il Viakal e ti sei fatta beccare.

Regola numero uno: Buttati, cazzo! Hai qualcosa da dire, hai una storia in testa: tirala fuori.

Regola numero due: Il titolo è importante, sceglilo con cura. Deve essere musicale, deve incuriosire, deve essere facile da ricordare. Rischi che il tuo libro non se lo inculi nessuno. Resti in galera, ricordi?

Regola numero tre: I numeri si scrivono a lettere, niente punti esclamativi e ,porcocazzo, niente puntini di sospensione che non ammiccano più dal millenoventodieci o giù di lì. Pena il taglio di quelle tue dita secche smaltate di rosa confetto.

Regola numero quattro: Hai l'idea, uhm quindi l'ammoniaca della tinta qualche neurone te l'ha lasciato, scrivila, appuntala, marchiatela a fuoco, incidila sulla fiancata del suv di tua cognata, fai il cazzo che ti pare, ma non la perdere, cretina. Rischi l'ergastolo, ricordi?

Regola numero cinque: Le D eufoniche. Per carità azzeccale. Il loro uso è limitato ai casi di incontro della stessa vocale. Pena il taglio delle extension. Lo so che non sono i tuoi capelli, che ti credi?

Regola numero sei: Sii un po' folle, lascia da parte la razionalità e abbandonati alla scrittura. E occhio ai refusi. Rileggi sempre più di una volta, che un editor non te lo puoi ancora permettere.

Regola numero sette: La musicalità. Quello che scrivi deve essere musicale, deve suonare come un concerto d'arpa. Lo rileggi ad alta voce. Senti le arpe? Eh? Cosa dici? Senti le zampogne e le pecore che fanno il coro? No bueno. Rifare.

Seguendo queste semplici direttive, cara la mia boccolosa testolina ossigenata, potresti riuscire a tirar fuori un testo decente. Sempre che in prigione ti facciano usare il computer.

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Oct 22, 2020 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Racconti randomDove le storie prendono vita. Scoprilo ora