Capitolo 4

371 28 2
                                    

Usciamo dalla classe ed ognuno é immerso nei suoi pensieri. A quanto pare alcuni non sono stati molto contenti riguardo alla scelta del nostro compagno,ma purtroppo dobbiamo accontentarci.

Estraggo ancora una volta il foglio dalla tasca con il nome,e lo rileggo..chi sarà mai?

Sono così immersa nei miei pensieri che vado a sbattere contro qualcuno.

"Hei,razza di idiota,sta' attento a dove metti i piedi!"mi urla una voce.

Alzo lo sguardo imbarazzatissima. Un ragazzo non molto alto,con occhi nocciola é davanti a me e mi sta guardando.

"Hei,calmati! Non volevo,okay?"gli urlo contro anche io.

"Chiunque tu sia,mocciosa,sparisci dalla mia vista!"mi sbraita.

"Che razza di idiota.."mormoro a bassa voce.

Mi allontano schifata da quel ragazzo e raggiungo Carlos,che nota la mia faccia un po' sconvolta e arrabbiata.

"Hei,cosa succede?"mi chiede posandomi una mano sul braccio.

"Nulla..ho solo "incontrato" un ragazzo che mi ha chiamata 'mocciosa'!"rispondo schifata.

Gli descrivo il ragazzo e ad un certo punto Carlos sbianca un po' in volto e tranquillamente cerca di spiegarmi chi sia quel ragazzo.

"Chiara..so che non ti farà piacere..ma..ecco lui é Logan Hender.." non fa in tempo a finire la frase che inizio ad urlare e a sputacchiare tutto intorno dicendo qualcosa tipo "non puó essere! Non puó essere così idiota,quel ragazzo! Perché a me?!"

Le mie urla attirano un ragazzo lì vicino,che accorre da noi un po' spaventato.

"Hei! Cosa sta succedendo?"chiede rivolgendosi a me.

"Nulla..ma ..chi sei?" Chiedo un po' infastidita.

Il ragazzo scoppia a ridere e si scusa per la sua maleducazione(meno male).

"Sono James Maslow,piacere! E tu sei?"mi chiede con un sorrisino malizioso.

"Chiara Watson,piacere! E lui é il mio amico Carlos Pena" i due ragazzi si stringono amichevolemente la mano,poi James si allontana dicendo di avere la lezione di biologia.

"Hai visto quanto è carino?"quasi urlo a Carlos.

Mi guarda con uno sguardo tipo"non sei affatto divertente" e io scoppio a ridere e gli lascio un bacio sulla guancia.

Suona la campanella e ci dirigiamo verso l'aula della prossima lezione.

Entrando in classe mi trascino Jenny fino all'ultimo banco e mi scuso con Carlos.

"Che succede?"mi chiede Jenny incuriosita.

"Indovina un po'.."le rispondo.

Le descrivo l'incontro con James e ne rimane molto colpita e così le prometto di mostrarle una foto del ragazzo.

Alzo la mano.

"Professore,possiamo andare in bagno?"chiedo.

Il professore acconsente così io e Jenny ci fiondiamo fuori dell'aula.

"Dove andiamo?"mi chiede Jenny.

"Nell'aula dove ci sono gli album scolastici,ovvio!"esclamo.

Appena entriamo,troviamo un ragazzo,che ci dà le spalle,intento a sfogliare un album. Sentendoci arrivare si gira,ed indovina un po'? James Maslow in persona.

Jenny spalanca la bocca e mi scappa una risatina.

"Guarda un po' chi si rivede!"esclamo"James!"

"Chiara"mi saluta lui con un sorriso.

"Lei è la mia amica Jenny"la presento. Jenny balbetta un "ciao" e James le sorride.

"Cosa fate qui?"ci chiede.

"Ecco..noi volevamo vedere una tua foto.."ammetto.

James scoppia in una risata,poi avvicinandomi un po' a lui noto che stava guardando una mia foto..

"Ma ehi..! Quella è la mia foto!" A queste parole James diventa rosso e chiude di botto l'album.

Io e Jenny scoppiamo a ridere,poi salutiamo e decidiamo di tornare in classe.

Tornando in classe ecco,un'altra sorpresa..nientemeno che Henderson in persona.

Cerco di evitarlo,ma lui mi blocca per un polso e mi chiede:

"Allora sei tu,mocciosa,la mia compagna di progetto?"

"Ho due informazioni per te Henderson. Uno non provare più a toccarmi o considerati morto e due sì sono io,problemi?"

Il ragazzo spalanca un po' gli occhi per un attimo(forse per come gli ho risposto). Mi lascia il polso e continua a fissarmi furente prima di esclamare:

"Beh,ci divertiremo,sta tranquilla bambola". A sentirmi chiamare bambola non resisto e sto per saltargli addosso e riempirlo di pugni,ma Jenny mi trattiene prendendomi per le braccia. Logan ride e si allontana.

Rientriamo in classe:Jenny sembra un po' spaventata al contrario io sono letteralmente furibonda.

Appena la lezione finisce,io e Jenny siamo le prime ad uscire dalla classe,seguite a ruota dai ragazzi,che si avvicinano per sapere cosa è successo. Racconto loro dell'incontro con Henderson,tralasciando quello con James con silenziosa approvazione di Jen. I ragazzi scuotono la testa e cercano di consolarmi.

"Non so come farò a prendere un bel voto,con quell'idiota come compagno!"

"Ce la farai lo stesso,sta tranquilla"mi rassicura Kendall.

Il giorno dopo a scuola,decido di parlare con Henderson. Dobbiamo pur iniziare,anche so che sarà alquanto difficile.

Mentre sistemo i libri nell'armadietto,sento un'inconfondibile voce urlarmi:

"Ehi,mocciosa!".

Mi volto di scatto,leggermente arrabbiata.

"Henderson noi due dobbiamo parlare."dico cercando di rimanere calma. Intanto,con la coda dell'occhio vedo Carlos,Kendall e Jenny venire verso di noi.

" E di cosa? Del fatto che io ti piaccia?"mi chiede prendendomi il mento tra le dita. Gli scosto bruscamente la mano e gli rispondo:

"No. Ti ricordo,che abbiamo un progetto da iniziare."

"Hmm.." E questa sarebbe una risposta?!

"È okay se domani iniziamo? Qui a scuola"

"D'accordo,bambola." Chiudo gli occhi e respiro profondamente,e lui si allontana.

I really like youDove le storie prendono vita. Scoprilo ora