Capitolo 6

388 26 0
                                    

Entrando in classe,sbatto involontariamente la porta,attirando l'attenzione degli altri.

Mi avvicino alla cattedra e poso il libro,borbottando qualcosa tipo "Ecco il libro",poi torno al mio posto. Mi lasciò cadere con un sospiro sulla sedia affianco a Carlos. Il ragazzo mi guarda un po' disorientato e faccio cenno con la mano di non preoccuparsi per me.

Non ascolto praticamente nulla della lezione. Penso solo ad una cosa:il sorriso di Logan,e questo mi spaventa. Molto,devo dire. Non posso innamorarmi di un ragazzo come lui,non posso proprio. Lancio un'occhiata fuori dalla finestra e quasi mi prende un colpo quando trovo due paia di occhi che mi fissano. Quegli occhi,quel sorriso...scuoto la testa e quello che avevo visto sparisce. Sto iniziando a preoccuparmi sul serio.

Il venerdì arriva subito,e con questo anche il weekend. Non vedevo l'ora!

Cerco di nascondere il nervosismo per il pomeriggio,non vorrei far preoccupare nessuno.

Alle 4 mi ritrovo nella classe della Brown. Henderson è arrivato di nuovo prima di me. Si volta verso di me con un sorriso stampato in faccia. Chiudo la mano a pugno,conficcandomi le unghie nella carne. Perché il suo sorriso mi causa quest'effetto?

"Sei arrivata,finalmente!"esclama.

Cerco di parlare,ma sento come se la lingua fosse attaccata al palato. Faccio un respiro profondo.

"Sì! Eccomi qui! Credo che dovremmo muoverci a finire quel progetto!"dico.

"Abbiamo ancora...3 settimane! Possiamo farcela!" Ha detto proprio "possiamo"?

Gli sorrido e poso la borsa su un banco.

Apro la borsa in cerca di una matita e quando rialzo lo sguardo trovo Logan che mi fissa con un sorriso. Fisso il mio sguardo nel suo,poi lo distolgo imbarazzata.

Dopo questo "(s)piacevole inconveniente" lavoriamo tranquilli fino a quando non mi accorgo dell'ora.

"Oddio quant'è tardi! Logan..io devo scappare!"esclamo.

"Non preoccuparti sistemo tutto io qui,tanto non ho nulla da fare a casa!"mi risponde sorridendomi ancora.

Muove qualche passo verso di me,ma io indietreggio verso la porta,mi volto e corro fuori.

Una settimana dal nostro primo incontro vola,come gli altri che ne seguono.
Oggi sarà almeno il quinto,credo. Sto preparando la borsa con il necessario,quando sento la suoneria che emette il mio cellulare quando mi arriva un messaggio. È di Logan. Il cuore inizia a battermi all'impazzata..oh già giusto lui,furbescamente mi aveva infilato il suo numero nella mia borsa su un bigliettino di carta e ci aveva scritto:"Questo è il mio numero. Chiamami,bambola". Quando l'ho trovato ho pensato di buttarlo,ma qualcosa mi ha trattenuto e gli ho mandato un messaggio.
Ritornando a noi..visualizzo il messaggio:
"Non venire oggi,non mi sento un granché bene"
Spalanco gli occhi davanti allo schermo del cellulare e decido comunque di andare per poter portare avanti un altro po' il progetto.

"Logan! Eccomi sono arrivata..!"

"Perché sei venuta,mocciosa? Ti avevo chiesto espressamente di non venire e mi hai ignorato" A queste parole,sento il mio cuore spezzarsi. Ho davvero creduto di avere una possibilità con lui? Mi ero davvero innamorata di questo Logan? No,non era di questo Logan che io mi ero innamorata.
"Crede davvero che io sia venuta per lui? Cosa sperava?!"️penso.

Avanzo verso di lui con uno sguardo furente negli occhi,ma una volta trovatami davanti a lui non riesco a pronunciare nemmeno una parola e sento le lacrime salirmi agli occhi,perciò mi volto e me ne vado correndo.

LOGAN'S P.O.V.

Piano piano,dopo i primi incontri mi sono reso conto di essermi innamorato di lei. Precisamente da quando ho iniziato a guardarla con occhi diversi,da quel venerdì pomeriggio. Mi piace il modo in cui arrossisce quando la guardo,il suo sorriso,lei. Ma il problema è che sono un codardo,perciò ho iniziato a comportarmi di nuovo come un'idiota e credo che la stia facendo soffrire in questo modo.

Nonostante tutto,lei continua a venire agli incontri,ma facendo finta che io non esista,parlandomi solo quando è strettamente necessario. Mi sento male,davvero.

I really like youDove le storie prendono vita. Scoprilo ora