Capitolo 1

579 39 5
                                    

"Ehm scu.."non continuo la frase perchè il ragazzo si gira e scopro che é Carlos.

"Cos'é non riconosci nemmeno più il tuo migliore amico?"chiede con uno dei suoi brillanti sorrisi.

"Come facevo a riconoscerti con quel cappuccio che hai?!"ribatto con una risata.

"Andiamo o faremo ritardo!"esclama Los.

Ci avviamo insieme e nemmeno dopo 5 minuti siamo al cancello di ingresso.

Entriamo e noto che l'atrio é già stracolmo di ragazzi.

"Sei pronto?"chiedo rivolgendomi a Carlos.

"Diciamoci la verità...NO!"esclama poi scoppiamo tutti e due a ridere e decidiamo di entrare in classe per prendere posto.

Davanti la porta dell'aula mi blocco. É come se le mie gambe e tutto il mio corpo non rispondessero più ai miei comandi.

Si irrigidisce anche Carlos vedendomi così.

"Chiara...fai un respiro profondo okay?"mi sussurra nell'orecchio.

Inspiro profondamente poi sento le dita di Carlos intrecciarsi alle mie ed entriamo.

Sento lo sguardo di tutti puntati su di noi e questo non mi piace affatto.

L'unica cosa che mi va a genio é che mi stanno fissando tre o quattro ragazzi fighi da paura. Faccio l'indifferente e stringo di più la mano di Los.

Prendiamo posto all'ultimo banco della fila centrale e continuiamo a parlare finché l'insegnante non entra in classe.

Fatto l'appello ci chiama uno alla volta per presentarci alla classe.

La mia breve presentazione fila liscio e anche quella di Carlos.

Poi è come se la lezione sembra sia durata qualche minuto infatti sento la campanella. Ci alziamo tutti insieme nello stesso momento facendo chiasso con le sedie e usciamo dall'aula.

Davanti la porta trovo uno dei ragazzi che mi fissavano...biondino,occhi verdi che mi ricordava vagamente qualcuno...ma chi?

"Ehi! Piacere sono Chiara"esclamo tendendogli la mano.

Me la stringe e stranamente per qualche secondo rimaniamo con la mano di uno nella mano dell'altro. La cosa è imbarazzante perció sciogliamo la stretta di mano:Carlos ci guarda confuso.

"Piacere,Kendall."

"Io sono Carlos"si presenta il mio migliore amico.

"Kendall...hai una sorella per caso?"chiedo guardandolo nei suoi occhi verdi.

"Si..perchè me lo chiedi?"domanda.

"No per curiosità...si chiama..Jenny?"chiedo sgranando gli occhi.

"Si..e..sta arrivando adesso!"esclama sorridendomi.

Mi volto e una ragazza dai capelli biondi e gli stessi occhi di Kendall si sta dirigendo verso di noi! É incredibile non é cambiata per niente dall'ultima volta! Due anni fa si era trasferita a Parigi e non l'ho più vista da allora.

Vedendomi sgrana gli occhi poi corre ad abbracciarmi.

Ricambio l'abbraccio...!

"Jen!! Mi sei mancata tanto!"le dico.

"Anche tu! E..ho bisogno di parlarti...!"mi sussurra.

La guardo inarcando un sopracciglio poi la presento a Los che la saluta con un sorriso.

Ad un certo punto sento la mano di Jen serrarsi attorno al mio polso.

"Noi andiamo a farci un giro ci vediamo dopo ciao!"dice questo senza prendere fiato.

Guardo Carlos che mi fa l'occhiolino e gli mimo con le labbra 'a dopo'. Lui fa cenno di aver capito poi ci allontaniamo.

"Allora...a quanto pare ci sono delle novità...vero?"chiedo curiosa.

"Certo! La prima..sai..mio fratello..ha..una cotta per te...ma tu sta' zitta!"mi confessa.

Spalanco la bocca. Com é possibile che un ragazzo così figo come Kendall venga a guardare una ragazza come me?!

"Non ci credo é impossibile"scuoto la testa.

"Devi crederci signorina! Gli avevo promesso di non dirtelo ma..sei la migliore amica e quindi...mi dispiaceva non dirtelo!"esclama.

I really like youDove le storie prendono vita. Scoprilo ora