Quel teppistello

154 9 12
                                    

Appena entro in palestra incrocio Matt.

Matt: Ehi bellezza,che ci fai qui di pomeriggio? Ti aspettavo stasera dopo il lavoro a fingere di allenarti come sempre.

Ride. Effettivamente non ha tutti i torti.

Vittoria: Oh non sono qui per fingere oggi, sto cercando qualcuno.

Che ancora non vedo, eppure so che è qui.
Matt mi risponde sorpreso:
"Come? Allora non sei venuta per me?Chi stai cercando? "

E finalmente lo vedo, quel teppistello, zaino in spalla a chiacchierare con altri ragazzini come lui.

Vittoria:Quel teppistello laggiù.

Indico un ragazzetto di 13 anni,moro, col cappellino da Baseball girato al contrario.
Lo dico ad alta voce, in modo che mi senta. Non appena si accorge della mia presenza corre saltellando  nella mia direzione.

Tony:Vicky,ciao.

Facciamo il saluto che mi ha insegnato, con il pugno che esplode. Cosa mi tocca fare...

Vittoria : Ciao furbetto,sapevo di trovarti qui, dato che oggi a scuola avevi ginnastica...

Tony: Odio rincorrere uno stupido pallone, mi stavo annoiando a morte!Preferisco boxare, con Matt. Ma non dirlo alla mamma, per favore...

Mi fa lo sguardo da cagnolino bastonato.

Vittoria:Lo capisco, e non dirò nulla...però a volte è necessario fare prima qualcosa che non ci va di fare come l'ora di ginnastica e poi quello che ci piace come venire a boxare. Prima il dovere...

Tony : E poi il piacere, si si lo so. Ho capito.

Sbuffa. Mannaggia a lui.

Vittoria:Comunque puoi star tranquillo, non sono qui per questo. Sono venuta per un altro motivo. Tua madre mi ha chiesto di andare a prendere Susy alle elementari. Tua sorella ha avuto una brutta giornata a scuola e siccome ti adora, ho pensato che saremmo potuti andare insieme a prenderla. Così, per tirarle su il morale.

Tony :Dai ma che palle!Non posso vederla quando torno a casa? Lei è una femmina ed io odio le femmine, per di più è una mocciosetta, mentre io sono grande, ho i miei giri, voglio i miei spazi.

Vittoria : Certo, hai ragione. Anzi scusami per avertelo chiesto, è stata un'idea stupida...Però è un vero peccato... Perché sai...Stavo pensando di passare da Fuzzy's a far merenda. Ma se sei grande ed hai bisogno dei tuoi spazi...

Tony :Hai detto Fuzzy's?
Vittoria :Già.

Caro il mio Tony, ti conosco come le mie tasche.

Tony :Beh, in questo caso...Sì, potrei fare un'eccezione. Adoro quegli hamburger.
Vittoria :Allora andata?
Tony :Andata.
Vittoria :Ah però non dire a tua madre che vi porto a mangiare schifezze, mi raccomando o si arrabbierà.

Tony mima il gesto della bocca chiusa:"Muto come i pesci. Vado a cambiarmi e arrivo. "

Corre tutto felice agli spogliatoi.

Matt che ci ha osservati per tutto il tempo dice :" Ci si fare coi ragazzini. Non sapevo conoscessi Tony. "
Vittoria : Sì, ho aiutato circa un anno fa sua madre a liberarsi di un uomo con cui stava. Un uomo violento. E da quando è rimasta sola e si è trasferita le do una mano con i figli, Tony e Susy.

Matt :Tony mi ha raccontato qualcosa. Mi disse che voleva imparare a combattere e diventare forte per proteggere sua madre e sua sorella.

Ha un cuore d'oro quel ragazzino. Anche se finge di essere un duro.

Matt :È bellissimo quello che stai facendo per lui e la sua famiglia. Davvero,sei fantastica ma non immaginavo fino a questo punto.

Vittoria :È molto bello quello che fai tu Matt, insegni ai ragazzini a difendersi, a credere in loro stessi... Tony adora venire qui, sei il suo idolo.

Matt: Cerco solo di evitare che questi ragazzini diventino come me e mio fratello...Comunque mi chiedevo...

In quel momento la solita faccia da furbetto di Tony si materializza accanto a noi. Si rivolge a Matt e dice :" Non è male per essere una femmina eh?" riferendosi a me.
Io e Matt scoppiano a ridere.

Matt : Non è affatto male, confermo.

Matt mi strizza l'occhio.

Tony :Potresti venire con noi un giorno Matt! Sarebbe grandioso!!! Così potró fare,  davanti ad un doppio  cheeseburger, qualche discorso da uomo a uomo invece di quelle due femminucce.

Rido. Mannaggia a te Tony, come si fa a non volerti bene?

Vittoria: Ah beh, grazie tante.
Matt:Verrò con piacere.
Vittoria: Dici così perché non sai ancora cosa ti aspetterà con due donne come me e Susy...
Matt : Bellezza, non mi lascio spaventare facilmente.

Tony: Allora?Andiamo o no a prendere quella nanerottola di mia sorella?Fuzzy's ci aspetta!!!





La Santa MuerteDove le storie prendono vita. Scoprilo ora