Vittoria POV
Commento il messaggio sul telefono ad alta voce.
"A quanto pare stasera sono a cena a casa di tuo fratello."Silenzio.
"Daryl"
Daryl: Sì, ho sentito.
Silenzio di nuovo. Scuote la testa.
Daryl: Ha fatto la sua mossa allora, è più furbo di quanto pensassi.
Vittoria: Ma quale mossa? Aveva già organizzato questa cena con le mie amiche. Io sono stata aggiunta dopo.Scuote la testa.
Daryl: Immagino lo sforzo che abbia fatto per invitarti allora.
La Lamborghini accelera.
***
Matt ed io, oltre a lavorare nella stessa zona, abitiamo anche vicino,perciò sono la prima ad arrivare. L'appartamento è accogliente:mattoncini rossi, poster appesi al muro, non è affatto male. Certo è piccolo, il suo intero monolocale sarà grande quanto il salotto di casa mia, ma, del resto, il mio appartamento è pagato dal cospiquo stipendio gentilmente offerto dal signor Giorgio Maccini...
Matt:Hai trovato bene la strada?
Scherza.
Vittoria: Insomma, quello stupido palazzo nel mezzo tra casa mia e casa tua mi ha fatto perdere l'orientamento. Ma alla fine col navigatore ti ho trovato. Ho portato due bottiglie di qualcosa, spero siano adatte.
Matt prende le bottiglie ridendo .
Matt: Sono perfette,grazie. Vieni entra pure e fa come se fossi a casa...del tuo amico sexy.
Mi fa l'occhiolino.
La modestia deve essere il marchio di fabbrica degli Ortega.
Le maniche sollevate mostrano i suoi avambracci muscolosi. È molto bello in effetti,non si può negare. E quel mezzo sorriso... Chissà a quante ragazze ha già fatto perdere la testa. In più, dettaglio da non sottovalutare, sembra che sappia anche cucinare.
Mi fa cenno di accomodarmi sul divano e si siede accanto,vicino da toccare la mia gamba con la sua. Sembra improvvisamente teso.
Matt:Senti... Dato che le altre non sono ancora arrivate, volevo parlarti di una cosa.
Eccoci. Devo parlarti, dobbiamo parlare, devo dirti una cosa ecc non fanno mai presagire nulla di buono.
Matt: Ti ho vista un paio di volte salire su di una Lamborghini dopo il lavoro. Deduco quindi che tu abbia conosciuto Daryl...E volevo chiederti che sta succedendo con mio fratello.
Sospiro sollevata. Voleva sapere soltanto di Daryl.Ok.
Vittoria: Ah si.Mi era passato di mente di dirti che io e Daryl ci conosciamo...per lavoro. È venuto un giorno allo studio per una consulenza legale.
Una consulenza legale. Daryl Ortega. Ahah Come no. Ed infatti Matt sembra alquanto scettico.
Matt: Ma tu e lui per caso...state insieme? Vi frequentate?
Vittoria: No,no, il nostro è solo un rapporto professionale. Mi ha riaccompagnato a casa ma nulla di più ecco.Matt:Comunque... Sei libera di frequentare chi credi ma volevo solo dirti che faresti meglio a stargli alla larga, per il tuo bene. Conosco bene Daryl, è una testa calda. L'avrai forse già notato ma ha il bisogno costante di mettersi in pericolo e testare i suoi limiti. Non vorrei che ti coinvolgesse in qualche modo. Tutto qui.
Oh Matt.
Vittoria: Ti ringrazio per gli avvertimenti ma puoi stare tranquillo. Io e lui non...
Salvata dal suono del campanello. Le ragazze sono arrivate.
***
Matt: Specialità della casa.Spremuta di frutta fresca con un po'di vaniglia, zucchero di canna e un pizzico di limone!
Sara:Ci vizi troppo Matt, non va bene!
Giulia :Non ti libererai più di noi così.Assaggiamo.
Chiaramente è buonissimo.
Matt c'è qualcosa che non sai fare?
A cena apriamo le bottiglie che ho portato.***
Una bottiglia e mezzo di vino dopo.Sara: E così, oltre al lavoro, la palestra, i ragazzini e la moto sai anche cucinare.
Matt:Sono o non sono un uomo da sposare?
Giulia: Decisamente un buon partito!
Matt:Anche se non ho una Lamborghini?
Il vino mi va quasi di traverso a causa della frecciatina. Bevo e cerco di recuperare:
"Quella non conta, mica la puoi mangiare. Niente batte un ottimo cuoco."
Giulia:Ehm...Lamborghini??Scusate,mi sono persa qualcosa?
Vittoria:Beh, il fatto è che ho conosciuto il fratello di Matt per lavoro,e lui guida una sobria Lamborghini rossa.
Matt :Sobrissima.
Giulia :Wow, lo vogliamo conoscere anche noi tuo fratello.
Matt: Lo vedrete sicuramente. Ultimamente è sempre qui in zona...Dice quest'ultima frase fissandomi. A parte che non è assolutamente vero, e poi cos'è quello che leggo nel suo sguardo, astio forse?
Sara:Ma che per caso, tu e suo fratello...
Vittoria:Oh no,no, no, stiamo solo lavorando insieme, tutto qui.
Giulia:Che tipo è?
Vittoria:Beh...Ma Matt risponde rapido al posto mio:
"Mio fratello è egoista, irascibile, sconsiderato, vive per il lusso, le donne, le feste e la sua auto. Stop. Nient'altro."
Mi fissa di nuovo,ma preferisco tacere e non raccogliere alcuna provocazione. Sapevo che quel corso di yoga prima o poi avrebbe dato i suoi frutti.
Sara:Mmm no, non mi interessa conoscerlo allora.
Giulia:Una cosa è certa, non è il tipo di nessuna di noi.Non ci piacciono affatto i bad boys.Già.
STAI LEGGENDO
La Santa Muerte
FanficNelle storie di "Is It Love?Matt" e "Is It Love?Daryl" siamo abituati alla nostra protagonista presentata come una ragazza bella,coraggiosa, forte, pronta a seguire la retta via... Ma se stavolta fosse anche lei immersa nel mondo oscuro dell'illega...