Durante il nostro cammino ci ritroveremo a dover salire molti gradini. Gradini che sono parte della scala infinita di cui è composta la vita ed è nostro compito salire un gradino dopo l'altro per cercare di arrivare sempre il più in alto possibile, fino al traguardo.
E quando ci sembrerà di non farcela, non è perché noi non ci mettiamo impegno, ma perché la vita ha pensato bene di aggiungere altri gradini, altre prove da sostenere per migliorarci.
Insomma, sfida dopo sfida, ci provoca per vedere dove siamo disposti ad arrivare per comprendere chi e cosa siamo.
Ed è dura, scivoliamo sulle nostre stesse lacrime e ci fermiamo per poi riprendere a risalire, consapevoli che arriveranno ostacoli ancora più duri e, quindi, ci proteggiamo per non affondare nel mare delle nostre insicurezze, mentre proviamo a salire per raggiungere noi stessi, là dove eravamo nel momento in cui ci siamo persi.
E proseguiamo con la consapevolezza che la fede in noi stessi ci aiuterà a superare le varie difficoltà che incontreremo e, quando sarà il momento giusto, sapremo che la vita ci darà una mano a salire il gradino in cui troveremo ad attenderci colui che potrà darci ciò che cerchiamo da quando siamo venuti al mondo.
Perché è proprio con il salire sempre più in alto, che potremo incontrare colui che ci porgerà una mano aiutandoci a salire il più in alto di tutti. Ma ricordate sempre che sulla scala della vita non conta la velocità con cui si salgono i vari gradini. In quanto si arriva tutti al traguardo e, una volta su in cima, ci verrà detto che il vero traguardo è stato spostato più avanti.
Quindi proseguite, siate fiduciosi e affrontate le vostre salite a cuor leggero. Ci sarà sempre qualcuno che porgerà la sua mano per aiutarvi a salire quello più alto.
Io l'ho fatto, ora tocca a Voi allungare una mano e aiutare un altro.
STAI LEGGENDO
Pensieri disordinati
Non-FictionIn questo libro verranno raccolti i miei pensieri su il tempo, lo spazio e tutto ciò che riguarda la vita in generale; e parlerò anche della spiritualità, dell'anima e perché no, anche riguardo alla reincarnazione. Naturalmente è quello in cui cred...