La famiglia Malfoy arrivò in anticipo alla stazione, attesero diversi minuti e poi arrivò il treno. "fate buon viaggio ragazzi miei, ci vediamo presto. va bene?" li salutò la madre "certo mamma" dissero in coro i due fratelli, "ci vediamo ragazzi" "a presto padre" salutarono sempre in coro.
"Bianca hai preso tutto?" "certo Draco, ora che siamo partiti me lo chiedi?" il fratello alzò gli occhi al cielo. Percorsero i vari vagoni e arrivarono al famoso vagone dei serpeverde. "Draco ti siedi qui con me?" chiese Pansy, Bianca, schifata, girò su se stessa per andarsene, ma qualcosa la bloccò, un braccio l'afferrò per la divisa, era suo fratello Draco "dove cazzo vai? dai andiamo a sederci cretina" "con la vipera - sbuffò - scherzi vero?" "non fare la bambina e vieni" "vai tu io vado da Herm e Ginny" "ancora con quelle due, la vuoi smettere papà ti ha detto che non puoi" ribatté il fratello, "ha detto le solite cazzate, ci vediamo dopo fratellone. Attento a non farti incantare dalla vipera", Draco si arrese, prese posto vicino a Pansy e Blaise mentre vedeva la sorella allontanarsi.
Bianca cercò in tutti i vagoni Hermione e Ginny, le trovo finalmente dopo 10 minuti, nei quali si era imbattuta con la signora del carrello delle merendine, da cui aveva comprato 3 pacchetti di cioccorane. "ei Herm guarda, c'è Bianca!" disse la piccola Weasley, "ciao Bianca, come stai?" la salutò Hermione "io tutto bene, vi ho preso delle cioccorane" Bianca gli consegnò i dolcetti, "grazie mille Bianca" dissero in coro le due amiche.
Nel viaggio parlarono del più e del meno, loro raccontarono di tutte le partite di quidditch fatte alla tana e Bianca spiegò alle amiche del perché non avesse mai risposto alle loro lettere, "ma è orribile.. senza offesa" disse Ginny "tranquilla, lo so anche io", Hermione si aggiunse: "Draco inv.." "Draco cosa Granger?" si intromise il biondo che sbucò all'improvviso nel loro scompartimento. "Allora Granger, cosa volevi dire?" la ragazza rimase immobile e ammutolita, poi disse: "nulla Malfoy" "vabbè come vuoi tu - fece un sorrisetto - Dai Bianca siamo arrivati, andiamo." "Draco io scendo con loro, ci vediamo al tavolo" "non ti lascio con loro, lo sai cos'ha detto. Se lo scopre sei nei guai." "chi scopre cosa?" si intromise Hermione "nulla che ti riguardi Granger, torna a leggere libri, è l'unica cosa che ti riesce bene" "Draco smettila, a te l'unica cosa che ti riesce bene è rompere le palle" lo sgridò la sorella. "senti fai quello che vuoi, mi sono rotto il cazzo" Draco uscì dal vagone sbattendo la porta scorrevole. "mi dispiace, è sempre così insopportabile" si scusò Bianca, "dai scendiamo".
***
Dopo aver preso le solite carrozze per il castello arrivarono in sala grande, Bianca salutò le sue amiche si diresse verso il suo tavolo, il tavolo dei serpeverde. Quando arrivò fu accolta da un abbraccio improvviso di Blaise, nell'ultimo anno avevano stretto molto di più l'amicizia, lo riteneva forse il più sano dei serpeverde, anche se certe volte si faceva influenzare troppo e diventava un cretino. Pansy la salutò con un cenno del capo e un sorrisetto, dio quanto odiava quella ragazza, quindi Bianca fece lo stesso.
"Salve a tutti ragazzi miei!" urlò Silente, il preside di Hogwarts "svolgeremo lo smistamento come ogni anno quindi ragazzi del primo anno, fatevi avanti". La Mcgranitt come sempre chiamava i vari ragazzini, li faceva accomodare su uno scomodo sgabello (te ne accorgevi quando rimanevi lì più di un minuto perché il capello era indeciso in quale casa smistarti, questo successe a Bianca pochi anni prima). Alla fine dello smistamento otto ragazzini furono serpeverde e si accomodarono al tavolo. "Ora mangiate pure" annunciò Silente, e con un battito di mani un'ondata di cibo comparì sui quattro tavoloni della sala grande, i ragazzi, molto affamati, finirono tutto in un attimo, Bianca che non aveva tanta fame non toccò cibo. "Non hai mangiato nulla" le disse Draco preoccupato "lo so, non ho fame" "stai bene?" "sisi tutto a posto, vai pure in sala comune io arrivo tra un attimo" lo congedò la sorella, così lui prese le sue cose e si diresse verso la sala comune con i suoi amici.
"Ei ragazze" disse Bianca alle sue due amiche, Ginny ed Hermione si guardarono e poi la Weasley disse: "Herm ed io volevamo farti una domanda, perché ci preoccupava una cosa.." "certo ditemi pure" Ginny prese fiato e iniziò a parlare: "prima Draco ha detto che se lo scopriva eri nei guai, se lo scopre chi? e per cosa saresti nei guai?" Bianca rimase un attimo a pensare poi disse: "si tratta di mio padre.. Ha detto che non vi avrei più dovuto frequentare, sapete per le solite storie. io a lui ho detto di si, ma era ovvio che non lo avrei mai fatto. Draco si preoccupa semplicemente per me" "Bianca mi dispiace per quello che ti costringe a fare tuo padre, Draco lo capisce che è sbagliato tutto questo?" chiese Hermione un po' preoccupata, "io penso che una parte di lui lo sappia, solo che non lo vuole ammettere. magari è solo troppo presto e tra un po' si renderà completamente conto." "lo speriamo.." dissero le due ragazze un po' scosse. Le tre amiche si salutarono, Ginny ed Hermione si diressero verso la torre dei grifondoro, invece Bianca verso i sotterranei.
"Dove sei stata?" fu la prima domanda di Draco appena varcò la soglia del dormitorio. "da nessuna parte Draco" tagliò corto Bianca e si diresse verso il dormitorio femminile "fermati! voglio sapere dove sei stata. Eri con quelle due vero? eri con la sangue sporco?" "Draco smettila! devi capire che le cose che dice papà sono menzogne!". Draco rimase un po' sotto shock, non se lo spiegava neanche lui il perché, ma sentiva dei rimorsi e dei sensi di colpa per aver usato quella parola per riferirsi ad Hermione. "vai a dormire, hai una faccia che fa paura. Buonanotte" lo salutò Bianca. Draco non disse nulla, era ancora scosso perché non si spiegava quella sensazione, *nah, avrò mal di testa o qualcos'altro. non è possibile..* pensò il ragazzo..
spazio autore: ciao ragazzi! alla fine sono riuscita a mettere oggi il capitolo, il prossimo domani. spero che vi stia piacendo e che vi incuriosisca. <3
STAI LEGGENDO
Pureblood or Mudblood?
FanfictionI fratelli Malfoy, Draco e Bianca, fanno parte di una delle più famose famiglie di purosangue. Sono sempre cresciuti con pregiudizi riguardo i nati babbani e i mezzosangue, ma quest'anno qualcosa cambierà. Bianca farà amicizie e Draco perderà la tes...