C'era un'aria di gioia quel primo settembre. Erano passati esattamente diciannove anni, già proprio così, sorprendente no?
Al binario 9 3/4 c'erano Hermione Granger che era diventata ministro delle magia, insieme a suo marito Draco Malfoy, un'importante collaboratore della Gringott. Erano lì perché tra pochi minuti la loro primogenita Rose Malfoy avrebbe preso il treno per Hogwarts per la prima volta.
Quella bambina era intelligente come sua madre ma era anche furba come il padre. Aveva dei capelli simili alla madre, con qualche riflesso più biondo, ma gli occhi erano uguali a quelli del padre, color ghiaccio, ti potevi incantare a guardarli.
"Dai siamo in ritardo!" disse Hermione agitata e da dietro arriva una ragazza che la prese per le spalle e le disse: "Continuavi a piangere, è chiaro che siamo in ritardo" Hermione si girò e vide Bianca, la sua amica nonché sorella di suo marito.
"Ciao sorellina" le disse disse il fratello abbracciandola "ciao fratellone" rispose lei. "Cedric non viene? Sta lavorando?" chiese Draco "No tranquillo, è andato a lasciare Matt dai suoi genitori" "quindi oggi non vedrò il mio nipotino?" disse Draco con una faccia un po' delusa "No, ma stasera potete venire a cenare da noi" "va bene" rispose Hermione.
"Eccomi! scusate il ritardo" disse Cedric che era arrivato da poco. Lui e Bianca si erano spostati come Hermione e Draco dopo la battaglia di Hogwarts e hanno avuto un bambino di nome Matt Amos Diggory che ora aveva ancora 8 anni, un po' presto per Hogwarts.
"Mi mancherai piccola mia" disse Hermione con le lacrime agli occhi, Draco si avvicinò alla moglie che stava abbracciando la figlia e si unì a loro. Quando si staccarono la figlia salì sul treno insieme al figlio di Harry e Ginny, James Sirius Potter.
La figlia li salutava dal finestrino mentre il treno correva via e tutti e 4 i ragazzi sorrisero, ripensando ai loro anni lì, a come prima si odiavano o semplicemente si ignoravano e come dopo sono nate amicizie e amore.
STAI LEGGENDO
Pureblood or Mudblood?
FanfictionI fratelli Malfoy, Draco e Bianca, fanno parte di una delle più famose famiglie di purosangue. Sono sempre cresciuti con pregiudizi riguardo i nati babbani e i mezzosangue, ma quest'anno qualcosa cambierà. Bianca farà amicizie e Draco perderà la tes...