capitolo 4 - Maledetto compito

823 34 36
                                    

Era un giorno come tutti gli altri: Bianca venne svegliata puntualmente da qualcuno che aveva mandato suo fratello, questa volta fu Theo, che si fermò anche troppo in camera per i suoi gusti "cazzo Nott te ne vai! Mi hai svegliata grazie, ora mi devo cambiare" "beh se vuoi mi giro, non guardo te lo prometto" le disse il ragazzo ammiccando "cazzo Theo, sei veramente un porco vattene" il serpeverde un po' deluso se ne andò. *E questi sono i ragazzi migliori di Cedric che mi vengono dietro?! Bah* pensò Bianca. 

Dopo essersi vestita e preparata andò in sala grande, appena varcò il portone vide tutti i suoi amici serpeverde che la fissavano con un sorriso a trentadue denti. "Avanti ho già capito, cosa volete?" Theo iniziò a parlare: "beh vedi come ogni anno abbiamo organizzato la festa d'autunno e ci chiedevamo se magari qualcuno, o a turno, potesse usare la tua stanza per beh.. sai cosa intendo" Bianca lo guardò con una faccia perplessa "dai Bianca non farmi essere volgare, hai capito cosa voglio dire" "si si ho capito benissimo, spero tu stia scherzando" "dai sorellina" gli disse Draco " non ci credo, pure tu?! Comunque la risposta è no, è la mia camera. Poi a turno, ma cosa siete animali?! prendevi la stanza di Draco" "la tua è quella con il letto più grande" le disse Theo "ma stai scherzando?! no basta la sigillerò con un incantesimo" rispose Bianca dopo aver quasi vomitato e perso la pazienza. "Ma ragazzi non lo capite? Dovrà fare qualcosa con Cedric" la punzecchiò Pansy "porca puttana Pansy tu mi hai proprio rotto i coglioni" "oh oh  aspettate un attimo, cosa pensi di fare con Diggory?" le disse protettivamente il fratello "ma niente cretino, è sta stronza che dice cazzate" Bianca si alzo dal tavolo e si andò a sedere vicino ad Hermione e Ginny, "beh se non vuoi che faccia qualcosa con Diggory, io posso? tanto ti fidi di me" disse Theo, Draco si girò di scatto "se vuoi ritrovarti con la faccia spaccata e un braccio rotto fai pure" lo minacciò lui, "peccato" concluse Theo.

"Ei Bianca, ti abbiamo vista litigare con Pansy tutto bene?" le chiese Ginny "sisi è tutto a posto, solo che i ragazzi volevano usare la mia camera per scopare a turno alla festa d'autunno" " che animali!" commentò Hermione "già quello che ho pensato io.. comunque voi andrete alla festa?" "Certamente" risposero in coro le due grifone "perfetto, allora ci divertiremo" sorrise Bianca.

***

Ogni martedì, al pomeriggio, i serpeverde avevano la lezione di difesa contro le arti oscure insieme ai grifondoro. "Andate a pagina 394" disse il professor Piton, "Lupi mannari?" fece Ron con un tono quasi spaventato "ma signore non siamo ancora arrivati alle creature notturne" disse Hermione "signorina Granger è la seconda volta che si intromette senza permesso" la rimproverò Piton, lei si ammutolì e abbasso la testa. "Bene. per il compito di oggi voglio che lavoriate a coppie per fare un riassunto sui lupi mannari - prese fiato- Blaise con Pansy, Bianca con Ginny ed Hermione con Draco" "con Malfoy?!" "con la Granger?!" "Se preferite prendervi una D ora fate pure" li minacciò Piton, i due ragazzi con riluttanza si sedettero vicini per iniziare il lavoro. 

"Dovresti vedere io che creatura notturna sono Granger" disse Draco divertito appoggiando una mano sul bordo della gonna di Hermione che si irrigidì al contatto "che cazzo stai facendo Malfoy?" "oh giusto dimenticavo che tu sei una verginella santarellina" la provocò Draco "tu che cazzo ne sai Malfoy" "uhh mi stai dicendo che non lo sei. Weasleyuccio vero?" "non sono affari tuoi" tagliò corto Hermione togliendo la mano di Draco dalla sua coscia, "avanti iniziamo" Draco la guardò e rise.

***

"Draco avete finito il compito tu ed Hermione?" chiese Bianca al fratello in sala comune "si" "ho visto che avete lavorato bene insieme" "stai zitta, ora vado" "dove?" chiese la sorella incuriosita "in biblioteca a studiare" "senza pergamene, libri..?" disse Bianca sospettosa "e va bene, vado dalla Granger perché dobbiamo finire il compito" "ma se mi hai appena detto che lo avete già finito" "ah si? ben ho sbagliato" "Draco avanti dimmi dove vai" "uff che palle che sei. Vado dalla Granger ma per studiare, mi aiuta" "beh bene, e dove vi vedete?" "nel suo dormitorio" Bianca fece una smorfia di divertimento "va bene allora ci vediamo dopo" "si a dopo" e il fratello se ne andò.

Pureblood or Mudblood?Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora