Il giorno seguente dovetti lasciare Londra per esibirmi in un piccolo teatro di Berlino.
Berlino era una città frenetica quasi quanto Londra e fu lì che incontrai un famoso regista in cerca di un attrice per il film che voleva mettere in scena.
Lo spettacolo finii e io mi stavo dirigendo nel mio camerino per struccarmi quando Luz Luhrmann mi venne incontro.
- È stata davvero bravissima e le volevo chiedere se volesse interpretare Giulietta nel film che sto mettendo in piedi -
- Un film? Wow! Quando e dove si svolgeranno le riprese? - domandai piuttosto interessata.
- Se accetterà le riprese cominceranno fra una settimana a Città del Messico -
- Magnifico, le farò sapere dopodomani -
- Allora spero di vederla signorina Jones -
Informai la mia compagnia di ciò che mi fu chiesto e loro mi dissero che dovevo accettare.
Così la settimana seguente volai a Città del Messico per interpretare Giulietta e sul set ci trovai il celebre Leonardo Dicaprio.
- Ciao, lei dev'essere Diana Jones, la mia Giulietta -
- Non mi avevano detto che avrei lavorato con Leonardo Dicaprio - affermai con la bocca spalancata dallo stupore.
- Scommetto che tu sei una mia fan -
- Sì, ti ho amato nel film " Buon compleanno Mr. Grape" e vederti qui in carne ed ossa è veramente bellissimo -
Dopo quell'incontro tra me e Leo nacque una sincera amicizia e, durante le varie premiere del film, mi fece divertire.
Dopo la mia interpretazione un altro regista famoso, James Cameron, mi volle come attrice e presi parte alla celebre pellicola " Titanic" nel ruolo di Rose.
Le riprese del film iniziarono nel luglio 1996 a Dartmouth, in Nuova Scozia, a bordo di una nave oceanica russa. Pochi mesi dopo ci spostammo alla Baia degli Studios di Rosarito in Messico dove la 20th Century Fox, non avendo teatri di posa abbastanza grandi, costruì un modello in scala reale del transatlantico. E fu proprio a settembre che entrammo in gioco noi.
Quando vidi il modello per poco non svenni: era enorme e identico al vero Titanic.
Durante le riprese la mia amicizia con Leo crebbe notevolmente e incominciai a provare qualcosa per lui: durante la scena di sesso nell'automobile noi fummo molto in imbarazzo ma fu proprio attraverso di essa che scoprimmo di esserci innamorati.
Nelle ultime riprese, che inclusero scene nell'acqua fredda, molti membri dello staff, inclusi io e Leo, soffrirono di influenza, raffreddori e infezioni renali. Fu un periodo molto difficile ma, per la fine di marzo, guarimmo completamente.
Al termine delle riprese e delle svariate premiere, il 29 agosto, io e Leo andammo a Salpetrière a Parigi per un paio di giorni.
Fu qui che, dei giorni qualunque, si trasformarono nei giorni più belli della mia vita.
Quel giorno noi arrivammo in hotel e scoprimmo che, con grande sorpresa, avevamo la stanza accanto a quella della principessa Diana.
Quando la vidi uscire dalla sua stanza la mia bocca si aprí dallo stupore: era incredibilmente bella e io nei suoi confronti mi sentii molto piccola quasi minuscola.
STAI LEGGENDO
A pair of hazel brown eyes | David Tennant ( REVISIONATA )
Storie d'amoreLui è un ragazzino scozzese con una grande passione per la serie televisiva di Doctor Who. Lei, Diana Jones, una ragazzina inglese normale come tutte le altre: una grande passione per il cinema ma soprattutto per Doctor Who. I genitori di questa gio...