Ebbene sì, signori e signore, dal primo secondo in cui abbiamo reso accessibile il modulo d'iscrizione le storie iscritte si sono più che decimate!
Infatti da circa 40/50 che erano...
Quindi siamo giunti alla fine di questa prima fase con 16 (sedici) storie in gara!
Ci sono, come ben immaginavo alcune categorie che presentano zero iscritti, altre che si ridurranno a zero in poco tempo dall'inizio della prossima fase (semplicemente perché hanno solo una storia iscritta).
Ma, già da quello che ho letto nel modulo, ci sono un po' di storie che la vincita la meritano eccome... Spero solo di non trovarmi un po' incasinata con i veri premi non sapendo a chi dare quale.
Io, però, sono e sarò fiduciosa nelle vostre abilità, non vedo l'ora di leggervi tutti e di lascaire qualche commento qui e lì in alcuni capitoli!
Come avrete felicemente notato la prima fase si è conclusa in un mese solo, a differenza delle date stabilite precedentemente, quindi teoricamente potrei anche diminuire i tempi di un mese per mettervi meno ansia... Se non fosse che sto leggendo Il giudizio di Persefone di Lunar Morrigan (Giulia Calligola) e che dopo di questo avrò altri due libri di un mio amico che avrei dovuto leggere già da tanto.
Quindi se riesco a finire questi tre forse potrò diminuire almeno di metà mese, altrimenti i tempi saranno sempre gli stessi. (Capite bene che non posso iniziare a leggere una storia e contemporaneamente leggerne un'altra... l'anno scorso avevo fatto così e infatti mi sono trovata di schifo).
In ogni caso voglio farvi sapere più o meno come mi gestirò i tempi:
Leggerò i primi capitoli (massimo cinque) per capire il livello di grammatica; questa volta ne dovrò leggere più dell'anno scorso perché so già che grammaticalmente non siete messi male, è solo un trovare il pelo nell'uovo.
Successivamente leggerò i primi 10 contando anche i primi 5 già letti per non rischiare di perdere il segno, e qui punterò molto sullo stile di scrittura e su come la storia inizia. Insomma sull'originalità iniziale.
Per ultimo inizierò dalle storie con meno capitoli rimaste e le leggerò fino al capitolo che vorrò, fino al capitolo che mi farà dire "si questa storia merita proprio questo certo premio".
Se ci saranno storie meritevoli di una vincita ma che non si sono iscritte alla certa categoria o che non hanno proprio una categoria che le si addice, verranno aggiunte all'elenco delle storie stupende.
Quindi si potrebbe dire che questa stessa fase della durata di tre mesi ha all'interno tre fasi più piccole alla quale non posso di certo dare date precise (figurati, non sto rispettando pienamente quelle generali, se poi dovessi mettermi paletti ancora più specifici salterebbe tutto!).
Per coloro che non hanno voglia di guardare tra gli elenchi, questi sono i titoli rimasti in gara:
EMBAL - L'anello del Re
Fille du Roi
La Bella
Come Aria e Terra
The King - La linea spezzata
Sindrome di Lazzaro
I Flagelli: Libertà
Liberaci dal mare
Noi che tignemmo il mondo di sanguigno
Black vodka
Unlucky
Audrey-Mollitudo corpus et spiritus
La vita breve dei coriandoli il silenzio di un'anima rotta
Argon
Lettere da un'amica che non c'era
DARKEST
Felice di vedere che di alcune ho già fatto la nuova copertina ^^
STAI LEGGENDO
Colours for Words 2021
Fantasy[ISCRIZIONI APERTE SOLO PER I GIUDICI] Dodici categorie, ognuna rappresenta una goccia di cristallo immersa in un mare d'acqua monotona. Se credete che la vostra storia nasconda una perla che nessun'altra possiede, questa è l'occasione per farla con...