F A S I

285 14 0
                                    

Abbiamo deciso di dedicare un capitolo solo per questo argomento, così che non abbiate dubbi e non ci scordiamo nulla - è anche un sistema più semplice per noi giudici!

FASE 1:

Preselezione: non appena avrete seguito tutto ciò che il regolamento stabilisce, dovrete completare un modulo. Un consiglio che vi diamo è quello di descrivere gli aspetti migliori di ogni categoria a cui iscrivete la vostra storia. Se per esempio "Come d'incanto" si vuole iscrivere a copertina e miglior personaggio dovrà dimostrare quanto i particolari della prima facciano riferimento alla storia e quanto quel personaggio scelto la rende unica.

Questa fase si basa sulla grammatica media della descrizione e, per ogni singola che ci invierete, quanto possa esser ritenuta originale: per esempio l'anno scorso abbiamo ricevuto tra i "miglior personaggi" uno molto famoso di cui non è stata apportata alcuna modifica scenografica o personale. Quella non è inventiva, signori, e noi cerchiamo l'originalità!

Vi preghiamo di scrivere anche qua sotto nei commenti, nel caso in cui non sia chiaro!

FASE 2:

Una volta che avremo escluso tutte le storie non "idonee" inseriremo le altre nei vari elenchi di lettura, uno per ogni categoria, così che noi giudici potremmo eliminarle man mano.

Se ad un concorrente non è chiaro il motivo della sua eliminazione può chiederci, ma non gli assicuriamo una risposta.

FASE 3:

Quando mancheranno massimo 10 storie per ogni categoria verranno annunciate in un capitolo apposito con accanto il numero di capitoli che abbiamo letto.

Se durante questa fase ci saranno persone che hanno letto le storie rimaste e vogliono lasciarci un parere, noi giudici saremo ben felici di accoglierli tutti!

FINE:

Dopo questi lunghi giri di valutazione avremo i vincitori!

Abbiamo scritto una bozza delle date in un capitolo apposito, ma non sappiamo quando e se verranno cambiate.

Detto questo speriamo di non avervi annoiati, buona fortuna a tutti!!!

Colours for Words 2021Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora