So che non era previsto un avviso di metà mese, ma devo farlo per necessità personali.
Sto avendo difficoltà a seguire questa piattaforma, non perché sia piena di impegni, ma perché la maggior parte degli utenti non hanno la vera concezione della fatica che ci impiega uno scrittore, un grafico e un organizzatore nel fare quello che sta facendo, e questa cosa del "è gratuito", per quanto lo ripeta e per quanto cerchi di far comunque trasmettere la fatica, rende l'opera/servizio di meno valore.
Nella mia esperienza da scribacchina sono passata dalla ff clichè su Harry Potter, alla storia d'amore banale con aggettivi messi tanto per riempire le righe, a scrivere una storia completa che mi appartiene e per la quale ho versato lacrime vere (e non digitali). Nella mia esperienza da grafica sono passata dal fare copertine indecenti dal telefono, al farle un po' più decenti sempre cl telefono, a craccarmi Photoshop e farle sempre più carine, a farle di una qualità che potrebbe essere commerciale; tutto questo completamente in modo gratuito e circondandomi di persone che me le chiedevano come se non avessi altro da fare.
So che come me ci sono persone che tengono davvero alle loro storie, che hanno parlato con i loro personaggi, che li hanno accompagnati nel loro percorso, che li hanno capiti e sostenuti - che fossero buoni o meno -, che gli accadimenti li hanno sentiti nella pelle e ogni parola era sangue che scorreva nelle vene. Che magari, come me, hanno versato anche lacrime mentre le scrivevano, e che poi hanno trasformato queste lacrime in qualcosa di concreto.
Per questo vi dico che le regole di questo concorso cambieranno un po'.
Come ho già detto, per ritirare i premi dovrete essere voi gli interessati a chiederli perché ci tenete. Ma voglio che siano spontanei, non voglio ritrovarmi con dieci vincitori e poi pensare "oddio devo fare anche questo". Perché come che io vorrei che i lettori di Free Girl siano sinceri e spontanei, scommetto che ance chi ha scritto una vera e propria storia voglia vere un pubblico vero e concreto, e non solo per i numeri ma per la soddisfazione personale.
Quindi io qui su Wattpad rimarrò per questo concorso e basta (questo e quelli degli anni successivi, se ci saranno). Gli scambi di lettura li toglierò perché ce ne sono già davvero tanti in giro e molto meglio tenuti, la raccolta di recensioni l'aggiornerò quando avrò tempo, ispirazione e voglia, così che non siano recensioni fatte a caso ma meritate, non ci sarà alcun servizio di grafica nel profilo, se siete interessati ad ottenere lavori di grafica basta che li chiediate alla grafica singola nel suo personale servizio.
Se qualcuno avesse dei dubbi sul concorso anche dopo aver letto bene ogni capitolo basta che mi contatti in privato (vado meglio lì perché tra tutte le notifiche, principalmente di messaggi di bacheche vari, rischio di perdermi domande interessanti).
Grazie mille a tutti e buone iscrizioni!
STAI LEGGENDO
Colours for Words 2021
Fantasy[ISCRIZIONI APERTE SOLO PER I GIUDICI] Dodici categorie, ognuna rappresenta una goccia di cristallo immersa in un mare d'acqua monotona. Se credete che la vostra storia nasconda una perla che nessun'altra possiede, questa è l'occasione per farla con...