Immagina #24: JACE HERONDALE ( Shadowhunters )

655 22 0
                                    

*sono la fidanzata di Jace*

Sono a casa da sola e deciso di chiamare il mio fidanzato Jace per sapere come va NY dato che si è trasferito lì da qualche mese.

J: hey piccola, come va?

Tu: tutto bene, tu? Come va a New York?

J: una meraviglia, ho conosciuto un sacco di persona gentili che mi hanno accolto all'istituto

Tu: sono davvero contenta per te, so che avevi paura di non farti amici dato che non conoscevi nessuno

J: si, hai ragione, ma per fortuna ho trovato alcuni ragazzi davvero simpatici e anche un paio di ragazze: Alec e sua sorella Isabelle, Clary, Simon e Raphael.

Tu: oh beh, sono davvero felice per te

J: grazie tesoro, è quasi capodanno e vorrei che ci vedessimo, ma non ho ancora trovato il tempo ne i biglietti per venire da te, mi darò da fare, promesso.

Tu: Jace, mancano tre giorni, sei sicuro di farcela?

J: certo

Tu: mi è venuta un'idea

J: ovvero...?

Tu: lo scoprirai, domani sera hai da fare?

J: no, perché?

Tu: ti va se stiamo in chiamata?

J: va bene

Tu: ora devo andare, ci sentiamo

Attacco la chiamata e apro il pc per vedere se trovo dei biglietti per andare a NY il prima possibile, ne trovo uno per domani pomeriggio, sono tre ore di aereo e atterra verso le cinque, è perfetto. Prendo il biglietto con un enorme sorriso stampato sul volto.

In un attimo faccio le valigie e mi preparo per il viaggio

*il giorno dopo*

Sono in aeroporto in attesa che esca sul tabellone il Gate al quale mi devo dirigere per prendere il mio aereo. L'ansia inizia a farsi sentire, inizio a chiedermi se sto facendo la cosa giusta, se Jace sarà contento di vedermi, cosa potrebbe pensare trovandomi davanti alla porta di casa sua, non lo so. I miei pensieri vengono interrotti dalla voce dell'adetta ai controlli che mi chiede il passaporto e il biglietto.

In fretta salgo sull'aereo e passo tutti il viaggio con mille pensieri per la testa.

Appena atterro prendo il mio bagagli e mi dirigo alla fermata dei taxi per prenderne uno e portarmi all'indirizzo che la sua amica Isabelle mi ha dato tramite Instagram.

Dopo poco il taxi si ferma, pago e suono il campanello.

J: ragazzi, vado io

*Jace apre la porta*

J: t-t/n?

Sorrido guardando il suo stupore. In un attimo mi abbraccia più forte che può quasi soffocandomi

Tu: haha così mi soffochi

X: così lei è la famosa ragazza di cui ci parli tanto

Dice una voce che non conosco. Jace mi lascia un lieve bacio a stampo sulle labbra e si stacca da me

J: ti presento Alec

T: piacere, sono t/n

A: lo so

J: vieni, entra

Arrivo in salotto, una stanza luminosa con due divani posti nel mezzo e una finestra che fa entrare le luce serale nella stanza.

X: chi c'è?

J: ragazzi vi presento t/n, la mia ragazza. T/n, loro sono Clary, Izy, Simon, Raphael e Alec già lo hai conosciuto.

Mi dice il mio ragazzo indicandomeli uno per uno

Tu: piacere

C: che bella che sei, Jace ci ha parlato molto di te

I: si, ci ha raccontato molto della vostra relazione, sembrate la coppia perfetta

S: Jace ci ha anche fatto vedere delle foto, ma visti dal vivo siete molto più carini

R: si beh, quello che hanno detto loro

Tu: ahah Jace non cambierai mai

Tutti ridiamo e ordiniamo da mangiare, solo adesso mi rendo conto che condividono questa casa, insomma, vivono qui tutti insieme, sono coinquilini.

*dopo cena*

S: allora dove dorme t/n?

J: non ti sembra ovvio? Dorme con me dato che è la mia ragazza

S: ah scusa, non me lo ricordavo

Sorrido, Simon è adorabile, durante la cena ha cercato di farmi domande e diventare amici, lo apprezzo molto. Izy e Clary mi hanno fatto molto complimenti e anche loro hanno cercato di stringere un bel rapporto, credo che con loro andrò d'accordo. Invece Raphael e Alec sono più chiusi, ma sembrano simpatici anche loro.

*la sera di capo d'anno*

A: auguri ragazzi, felice anno nuovo

Tutti: augurii

J: fermi, devo dire una cosa

C: va bene, lasciate parlare Jace

J: approfitto della presenza di t/n per dire che siamo al tramonto di un anno pieno di avventure e nuove esperienze, di felicità e serenità grazie a tutti voi che mi siete sempre stati vicini. Siamo all'alba di un nuovo anno che voglio trascorrere con voi al mio fianco, vi ringrazio per ciò che avete fatto per me. E poi vorrei dire una cosa molto importante a t/n

Si gira verso di me

J: t/n, stiamo insieme da 6 anni, e ormai tu hai 28 anni e io 31, credo che sia arrivato il momento di dirtelo, è da molto che ci penso e credo che questo sia il momento giusto. Stiamo insieme da 6 anni, anni pieni di felicità, affetto, qualche litigata ma se non ci fossero stata quelle liti non saremmo dove siamo adesso, incertezze che sono diventate certezze grazie alla presenza l'uno dell'altra. Per questo voglio chiederti –si inginocchia e prende un cofanetto nero dalla tasca- vuoi rimanere al mio fianco per sempre?

*la mezzanotte scatta e nessuno dice una parola*

Con le lacrime agli occhi dico semplicemente

Tu: si.

Tutti iniziano a urlare, congratularsi e sorridere.

Questo è l'inizio di nuovo anno iniziato con un bellissimo "si" che rappresenta una promessa: per sempre. 


-spazio autrice- 

ciao ragazzi! Voglio annunciarvi che da oggi fino ai primi di gennaio inizieranno gli speciali di capo d'anno! Questa storia è stata scritta da l'amica_quella_stupida. Speriamo che le nostre storie vi possano tenere compagnia e come ripetiamo sempre se avete consigli o richiesto non esitate a scriverci.

-le_senza_nome

-Immagina Multifandom-Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora