Capitolo 3

582 53 1
                                    

Il bosco di notte era completamente diverso, cupo, misterioso.
Il mio cavallo sbuffò "Tranquillo bello, è solo una passeggiata per schiarirmi le idee" Gli diedi una pacca sul collo.
A un certo punto Angus iniziò ad essere irrequieto. "Adesso torniamo a ca-" Il cavallo si impennò disarcionandomi a terra.
"A-Angus" Lo guardai stupita e poi mi girai.  Un piccolo fuoco fatuo stava fluttuando davanti a noi. Risalii in sella e piano piano si accese una scia di tanti piccoli fuochi blu creando un sentiero.

Mi portarono davanti a una sorta di casa-collina con una porticina piccolissima come entrata. Dal comignolo usciva fumo e nell'aria aleggiava un gradevole profumo di dolce appena sfornato. Titubante mi avvicinai alla porta e bussai.
"Chi è venuto a disturbare?" Uscì dalla porticina una signora anziana che si reggeva con un bastone. Mi squadrò dalla testa ai piedi.
"Dolce fanciulla cosa turba i tuoi pensieri? Si vede che i tuoi occhi non sono sereni" Pensai per qualche secondo se fosse il caso di risponderle, ma se i fuochi fatui mi avevano portata qui c'era sicuramente un motivo. "Mia madre insiste sul farmi essere una persona che non sono e vorrei farle cambiare idea ma-" La vecchietta mi zittì con la mano. "Bene bene, penso di aver la soluzione al tuo problema" Rientrò nella casetta e poco dopo uscì con un dolce ai mirtilli "Mia cara sono sicura che questo dolce potrà aiutarti. Dallo a tua madre e tu non mangiarlo mai." Afferrai il dolce avvolto in un tessuto color porpora. Mi chiesi come un dolce avrebbe potuto risolvere il mio problema ma mi fidai. Salutai l'anziana signora e mi avviai verso casa.

Durante il tragitto avevo il presentimento di essere seguita, e se fosse stato un animale selvatico, non sarei stata in grado di difendermi.
Spronai Angus e lui nitrì lievemente aumentando la velocità. Mi girai e questa volta ero sicura di essere seguita. Una figura nera in lontananza non mi stava perdendo di vista. Avevo il cuore che batteva a mille. Spronai ancora Angus che partì al galoppo. Mi rigirai e la figura non c'era più.

𝗙𝗘𝗔𝗥𝗟𝗘𝗦𝗦 // 𝑃𝑎𝑟𝑘 𝐽𝑜𝑛𝑔𝑠𝑒𝑜𝑛𝑔Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora