oddio! se non mi sbrigo farò tardi!
ok sono pronta. ecco ron che mi corre incontro e mi abbraccia "mathi! come stai? bene vero? ho saputo da fred, guarda io lo meno a quello, non si dev..."
"ron ron calmo! grazie che vi siete preoccupati, e scusate se ieri vi ho bidonato, stavo male, ma ho intenzione di non pensarci"
"va bene mathi tranquilla" hermione mi abbraccia.
ci incamminiamo a pozioni e da lontano vedo draco, accenno un sorriso per salutarlo e lui fa lo stesso. spingo harry in avanti senza che nessuno se ne accorga ed è precisamente accanto a draco all'entrata di pozioni"harry, mi prenderesti il cuore di drago nello scaffale laggiù?"
"certo"
"mathi cosa stai cercando di fare?" dice ginni ridendo
"sala grande, a pranzo, trovate un modo per far ritardare harry a pranzo con noi. dobbiamo parlare" e faccio l'occhiolino
"ho già capito" dice ron sorridendo
"grazie harry, ragazzi arrivo devo prendere degli ingredienti"
"ptss draco!"
"ciao baston, che c'è?"
"oh niente. come stai? so per certo che fra harry e hermione non c'è nulla di nulla"
"davvero? comunque sto bene, e tu?"
"potrebbe andar meglio, ti racconto a erbologia"
"fred?"
"affermativo, ti aggiorno su qualcosa prossimamente!"
"ok baston vai o ci scopriranno"usciti da erbologia ginny dice "harry mi puoi fare un favore? vai da george a dirgli che mamma spedirà i maglioni il 24 sera e non il 25? grazie!"
mentre vado alla sala grande mi scontro con... oddio è tom!
"hei baston, per farti vedere in giro non intendevo venirmi addosso"
io arrossisco e dico "sei tu che mi sei venuto contro."
"si dai come vuoi, senti te la cavi con pozioni?"
"ho oltre tutte le aspettative, quindi si, cosa vuoi da me?"
"nelle segrete, c'è una zona tranquilla dove potresti aiutarmi. domani alle 22"
"di sera? riddle, non vorrei dirtelo ma c'è pix che riferisce tutto a gazza"
"ma tu non mi conosci, aspettami davanti alla entrata della tua sala comune, non farmi aspettare, puntuale"
"tu sei matto"
se ne va, e senza volerlo mi sfiora la mano. o miseriaccia"scusate ragazzi, ho avuto un imprevisto con riddle... andiamo avanti, comunque sia, ieri con draco è successo che..."
STAI LEGGENDO
il ragazzo perfetto⛓
Science Fictionmathilda baston, si, la sorella di oliver baston, è al 5 anno di hogwarts. quest'anno ha fatto nuove conoscenze e scoperte...