oggi è il pomeriggio che si va ad hogsmeade, non ho ancora visto fred oggi... strano
sono nel dormitorio con hermione e ci stiamo entrambe vestendo
"mathi secondo te meglio rosa o verde?"
"rosa rosa, decisamente"
"si dai, visto che a ron piace il rosa"
la guardo stupita e lei ride "non è come pensi"
"si ok, dai... herm, devo dirti una cosa"
"mi sto preoccupando"
"vedi, so che ci saranno anche i serpeverde con noi e non voglio incontrare tom."
"cosa ci siamo persi?" dicono ron, harry e ginny
"è che c'ho passato delle ore ieri per pozioni e l'ho incontrato 2 volte senza volerlo, sono confusa e non voglio ferire fred."
"bel casino baston! comunque stai tranquilla mathi, faremo il possibile per non incontrarlo, te nel frattempo devi chiarirti i dubbi" dice ginny
"ah harry come ti senti dopo la tua rivelazione?"
"sinceramente sto meglio di prima" e sorride
"sai ho parlato con draco e pur di venir dietro a te ha lasciato suo padre, insomma sembra proprio cotto"
"ehm beh ieri nello spogliatoio non abbiamo molto parlato"
"eh? e tutti i miei sforzi per farlo venire?!"
"mathi intendeva che si sono baciati"
"oh scusa! oddio ma cosa stai dicendo! davvero?"
"si e poi mi ha detto che arrivati a hogsmeade ci saremmo ritrovati alla stamberga dove non poteva vederci nessuno. dobbiamo parlare"
"chi avrebbe detto che malfoy è così profondo?" dice fred in lontananza.
mi giro e lo abbraccio e lui mi da un bacino in fronte
"noi andiamo, ci si vede là"
"ptss! mathi! vuoi un consiglio? parlagliene." dice hermione
io annuisco, purtroppo ha ragionestiamo tornando verso hogwarts e per la barba di merlino incontro tom proprio ora.
"baston! che ci fai con weasley?"
"che domanda è? se è con me c'è un motivo"
"quindi ieri non era nulla?" dice con un sorriso convinto
"riddle ma sei matto, non ci siamo baciati ne altro, siamo amici almeno credo"
"non hai detto al tuo fidanzato degli sguardi?"
"tom stai esagerando, non stiamo insieme io e fred"
"quindi ti senti libera di frequentarti con 2 persone eh? poi mi fai la ramanzina su me e angelina"
"fred ma cosa dici? non ti sto nascondendo niente e tom, insomma è tom"
"di la verità, zuccherino, non sai nemmeno te chi vuoi"
"anche se fosse? non ho ancora baciato nessuno dei 2!"
"si ma ci stai prendendo in giro... non ti credevo così... va be lascia stare" fred e tom, che alleanza strana; prendono e se ne vanno insieme, lasciandomi li da sola
STAI LEGGENDO
il ragazzo perfetto⛓
Science Fictionmathilda baston, si, la sorella di oliver baston, è al 5 anno di hogwarts. quest'anno ha fatto nuove conoscenze e scoperte...