diciannove

23 1 0
                                    

oggi riniziano le lezioni. scendo giù un po' in anticipo perché volevo andare su alla torre di astronomia a prendere un po' d'aria.
salgo su e vedo fred e angelina che guardano il panorama, lei ha la sua testa sulla sua spalla e lui le tiene un braccio in vita. è normale, considerando che stanno insieme. un nodo allo stomaco mi avvolge e non riesco ad andare oltre.
si gira lui perché sente una terza presenza e io mi giro e scappo. speriamo merlino che non mi abbia riconosciuta. stamani avevamo incantesimi in prima ora con i tassorosso.

"hei mathi! ti ho riservato il posto vicino a me!" urla cedric da fondo aula
mi siedo e gli sorrido e cominciamo a fare il lavoro di coppia che vitius ha assegnato.
"mathi ti posso rivelare una cosa?"
"certo"
"hermione, uscirebbe con me?"
"diggory caro, non me l'aspettavo questa"
"penso di sì comunque, prova a chiederglielo"
"grazie mathi dopo ci provo"

incontro tom per i corridoi e devo cercare di star bene
"hei bambolina, sei terribilmente sexy stamani, non puoi andare in giro per il castello senza di me lo sai vero?"
"stai insinuando che forse gli altri giorni non lo sono tom marvolo riddle?"
"gli altri giorni sei spettacolare. comunque bellezza, non ti vedo bene, che cos'hai?"
cazzo. e ora cosa posso dire? se dico niente non mi crederà, sa che non gli resisto, ma se dico la verità si incazzerebbe perché crede che non lo ami e anche con fred perché è geloso
mentirò.
"tesoro, ero triste perché avevo voglia di te" in fondo è una mezza verità. quando mi sta vicino impazzisco e quando non c'è ne necessito.
"possiamo ancora rimediare bambolina, passa da me dopo quidditch" mi prende per i fianchi e mi bacia rudemente.
*fred's pov*
ieri sera l'ho vista subito, in sala comune, dio se era bella. con quel sorriso che mozzava il fiato, le sue curve raffinate che facevano sparire tutte le sue insicurezze. non ho avuto il coraggio di salutarla. poi ho visto come mi ha ignorato a cena quando salutava solo george, lei crede che io non me ne sia accorto, ma mentre baciavo angelina i miei occhi erano sempre posati su di lei. stamani l'ho vista scappare dalla torre di astronomia, e ora la vedo baciarsi con lui.
ho tante domande che mi perseguitano, ho tanto dubbi nella mia testa. perché mi sta ignorando? perché penso ancora a lei mentre sto con un'altra? perché siamo con altre persone quando vorremmo stare noi due e basta?
mi faceva male tutto questo, mi faceva male non essere con lei.
-

sto andando da tom, passando per la scorciatoia che mi aveva insegnato al nostro "primo appuntamento"
nel frattempo mi vengono a mente i nostri ricordi, e dio, se sono felice con lui. mi fa stare bene come non mai da quando la mia vecchia migliore amica è morta. lui, aggiunto ai miei amici e i due migliori amici draco e cedric, sto benissimo. subito dopo mi sono passati davanti i ricordi con fred. fa male vedere come stavo prima che succedesse questo, non voglio ferire tom, e nemmeno io voglio pensarci dato che a fred non fregherà più niente adesso, ma non vorrei essere una perfetta sconosciuta per lui, ho bisogno di lui anche se detesto ammetterlo. persa nei miei pensieri arrivo dai serpeverde e li incontro draco e blaise con cui parlo un po' prima di salutarli e chiedere quale era la stanza di tom.

era in tuta grigia e felpa dei serpeverde, appoggiato alla testata del letto con un braccio dietro la nuca e l'altro che regge il libro cui attentamente sta leggendo. c'è un immenso ordine, profumo e pulito nella sua stanza, tutto così affascinante e tenebroso.
"resterai sulla soglia imbambolata per sempre tesoro?"
"riddle sta zitto"
lascio la mia borsa sul pavimento, mi levo le scarpe e mi metto sul letto accanto a lui. passa dal braccio dietro la nuca al braccio intorno alle mie spalle, avvolgendomi e riscaldandomi. restiamo così per un'ora finché non finisce il libriccino.
"hai da fare dei compiti?" mi chiede dolcemente
"una relazione per difesa contro le arti oscure su la luna e i lupi"
"prendi una penna, inchiostro e pergamena. diamoci da fare, a patto che" si interrompe mettendomi una mano sulla coscia
"mi aiuti con incantesimi subito dopo"
annuisco mordendomi il labbro

ho scoperto un lato di lui che non conoscevo. è assolutamente premuroso, incredibilmente intelligente e razionale. parlerei per altre ore con lui. è davvero stupendo, è riuscito a dirmi del suo passato complicato e a starmi vicino per il mio. wow.

il ragazzo perfetto⛓Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora