ventisei

12 1 0
                                    




"mathi, fred... sono insieme. coraggio, mettetevi questo e venite a serpeverde."

"non posso credere che gli altri avessero ragione..." "gli altri? gli altri chi?" esclama stranito fred.

"lo capirai." non potevo dirlo in un momento simile.

"hei draco! scacchi a coppie mentre attendiamo i nostri amici?" , draco annuisce con faccia compiaciuta

"ci vediamo domani no?" dice una voce femminile.

"sicuramente." risponde fred. lei si gira spaventata, tom sbianca alla mia vista.

"no amore non è come pensi, faccio le ripetizioni di incantesimi a tom. non te lo avevo mai detto? credevo di avertene parlato..."

"fermo fred ci penso io. A- le ripetizioni a tom di incantesimi gliele ho fatte io, quindi se vuoi dire una cazzata informati bene. B- non credo tu sia venuta qui con i capelli legati a coda bassa e col mascara colato. C- oltre ad aver perso un posto nella squadra dei grifondoro, hai perso un amico e un ragazzo. D- questo è per te tom, vorrei ricordarti di ciò che mi hai sempre detto e ciò che mi hai sempre dimostrato. mi hai solo preso in giro? fa male, spero che tu possa riprovare questa sensazione così magari capirai cosa vuol dire innamorarsi davvero."

prendo il mio mantello, recupero harry, saluto draco e me ne vado.

erano tutti nella nostra sala comune per una riunione del gruppo. li scanso del tutto e me ne vado dritta nel mio dormitorio.

"harry che le è successo?"

"fermo harry. ce lo dirà lei. vado io"

*toc toc*

"hei mandragola... posso entrare?"

mi si scioglie il cuore a sentire la voce del mio migliore amico.

"hei hei! mathi tirati su... vieni qui." mi raccoglie in un grande abbraccio. "ascoltami. vai a fare una doccia, prima tieni questo poi vai, ti aspetto qui. fa veloce, ceniamo tutti insieme giù" mi porge un fazzoletto.


"eccomi ragazzi. come state?"

tutti raccontano le loro piccole vicissitudini fino a quando...

"ragazzi dobbiamo dirvi una cosa importante..." herm si gira verso di ron e si danno un bacio. noi esclamiamo tutti felici, anche draco e fred dall'entrata che erano appena arrivati. Lui si mette accanto a me, non dice niente ma mi fa un caldo sorriso in segno di 'dobbiamo parlare'.

"mathi tu come stai?"

"vedete... non mi ero mai fidanzata e provare una simile esperienza è molto forte specialmente se poi finisce male..." qui racconto le mie scoperte.

poi riprendo "sapete... non penso fosse il mio primo amore, ma ci tenevo perché mi aveva fatto credere di averlo aiutato con il suo passato... sono comunque sicura di aver lasciato un segno nella sua vita, e anche in quella della johnson che non doveva fare questo passo falso... non verso di me o tom, verso di un'altra persona... detto ciò vi ringrazio tutti per avermi aiutata con un piano e per avermi aperto gli occhi, specialmente tu oliv, ti amo più di me stessa"

oliv mi abbraccia e mi sussurra "dobbiamo un po' recuperare"

*fred's pov*

non so come... ma sta ragazza mi ha fatto perdere la testa. sarà che è tenace, testarda, determinata, sorridente, bella, gentile, stronza, spettacolare... tutto questo insieme ma, è proprio il fatto che penso lo stesso di angelina ciò che lei dice di tom... e non vorrei sognare troppo ne sperare che allora adesso ci sarà una possibilità che avevamo in sospeso dall'inizio, ma mentre parlava, ha avvicinato le sue dita alle mie e credo che abbia passato il suo sguardo su di me quando ha detto 'non penso fosse il mio primo amore'... anche se così non fosse, io la amo e non aspetto altro che buttarmi nelle sue braccia.


"ma quindi? cioè ero l'unico a non sapere che stavate facendo tutto sto piano? perché non mi avete coinvolto?"

ginny ridacchia insieme a herm "è proprio un maschio" e si porta la mano sul viso disperatamente.

"quindi... quando ci hai fatto dire dalle ragazze di interrompere il piano era perché avevi trovato la collana e avevi parlato con fred di fare questa cosa con draco?"

"affermativo ron"

"per una volta hai capito qualcosa amico" dice harry e scoppiamo a ridere, cercando di buttarci questa storia alle spalle... passando la più bella sera ad hogwarts insieme fin'ora.

il ragazzo perfetto⛓Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora