che mattina di merda. scusate la mia finezza ma non sono mai stata così arrabbiata. cioè com'è che funziona? lui fa ciò che vuole e io non posso? per cosa poi, per mantenere una certa linea? lui mi sta usando e basta.
mi vesto velocemente e non mangio nemmeno, mi lavo la faccia senza sistemarmi neanche i capelli un attimo e vado subito in classe
"mathi! ptss! mathi"
"hei draco"
"cosa ha il tuo faccino? sei spenta"
"niente"
"non ti crede nessuno mathilda baston"
"è così"
"non so se dirlo a diggory ti convenga" cedric è gelosissimo di me e non posso resistergli a dire una bugia
"ho litigato con tom"
"COSA?" draco era incredulo e tutti i nostri amici tranne luna e cedric che sono di un'altra casa, si sono girati
"grande testa di zucca... va be a sto punto vi dico tutto dopo"
"sai che cedric vorrebbe saperlo vero?"
"lo so, glielo dirò..."
"sorellina, che succede?" mio fratello si mette accanto a me e al suo tocco, mi viene subito da piangere
oliver capta questa mia sensazione e mi porta fuori dall'aula per calmarmi"dai su! dicci!" disse ron incitandomi
"ragazzi, non è una cosa bella...quindi placate l'entusiasmo"
"oh, beh che succede allora mathi?"
"ieri sera ho litigato con tom"
noto le facce scioccate, che aspettavano con la bavetta alla bocca di sapere il continuo, è così feci
"oddio... io- io non me lo immaginavo così... ecco" dice hermione
"tesoro, io ti avevo avvertita fin da subito che riddle era un tipo strano" dice draco. odio dargli ragione ma era vero.
"sexy eh! ma strano" esclama harry
"potter datti una calmata subito" draco iniziò subito a stringere i pugni e noi tutti ridiamo.
"voi ragazzi state tutti bene?"
"ehm... sì, io avrei una cosa da dire" annuncia ron
"che aspetti...dilla!"
"hermione volevo ufficialmente scusarmi... per ecco... aver detto... cioè non ho detto..."
"si ron ho capito!" e ridacchia hermione sotto i baffi
io e le altre ci guardiamo pensando tutte e tre alla stessa cosa *loro finiranno per forza insieme*
"ciao ragazzi! dov'è la mia ricciola preferita?"
oddio. è cedric. deglutisco e sorrido
"ced!" mi alzo per abbracciarlo
"ragazzi ve la rubo un attimo poi torniamo qui insieme!"
draco guarda prima me, e poi lui, come se lo avesse avvertito in partenza. dio lo sapevo che quel biondino ci aveva messo lo zampino.
"allora piccola, non hai proprio niente da dirmi"
"oh n-no no, tu invece ced? mi sei mancato" dico deviando il discorso
"non sviare il discorso. ti conosco. questa non sei tu"
"ho paura ced. tu ti arrabbieresti troppo."
"sputalo."
racconto tutto quanto
"non ci posso credere! quel fenomeno da baraccone io se lo trovo in giro l'ammazzo!"
reazione che mi aspettavo
palese.
"hei hei ced! non ti scaldare, non ci siamo lasciati,
però mi ferisce"
"ascoltami. sei meravigliosa dentro e fuori, non hai niente da perdere, specialmente quando hai benissimo altri ragazzi che non aspettano altro che tu ti lasci, hai un cuore grande e sensibile. sei perfetta così e vedi, parlagliene e se non vorrà intendere, allora mollalo"
"ma senza di lui non posso stare"
"ti aiuteremo noi, ma meglio mollarlo che stare con uno che non ti merita. chiaro?"
amo ced. è il mio migliore amico*le 9:00 p.m.*
sono sul letto a leggere un libro e non ho toccato cibo da ieri sera. mio fratello ha passato praticamente tutto il giorno a farmi compagnia e non so come ringraziarlo. herm si è offerta di farmi la relazione per trasfigurazione e non so anche a lei come ringraziarla, so solamente che ho degli amici fantastici... fra questi vorrei anche fred. mi manca e odio ammetterlo a me stessa. mi faceva sentire l'unica donna e protetta. mi manca vederlo anche solo quell'attimo che stava con me ron harry herm e ginny. oggi quando parlavamo tutti insieme c'era solo george e non ho avuto nemmeno il coraggio di parlare con lui. mi vergogno, del resto george è suo fratello, il suo migliore amico e potrebbe riferirgli tutto e non voglio che sappia che sto male senza di lui al mio fianco.
a dir la verità, non so se per fianco intendo "amico"... quando cedric ha detto 'hai benissimo altri ragazzi che non aspettano altro che tu ti lasci' ho subito pensato a lui. che poi non ha avuto senso. ci siamo promessi di rimanere amici, senza guardare che non ci salutiamo nemmeno, ma se dovremmo essere amici perché il mio cuore è balzato lì? e poi perché proprio lui se so benissimo che ha la ragazza e non può essere fra i ragazzi a cui piaccio?
STAI LEGGENDO
il ragazzo perfetto⛓
Science Fictionmathilda baston, si, la sorella di oliver baston, è al 5 anno di hogwarts. quest'anno ha fatto nuove conoscenze e scoperte...