Capitolo 19-Still Into You

1.7K 100 1
                                    

ZAYN'S P.O.V

Dopo la cena Jane scomparve e anche se la casa non era molto grande, lei non si vedeva da nessuna parte. Non sapevo perché la stavo cercando; l'unica cosa che avevo in mente era vederla: vedere il sorriso, sentire la sua voce, sfidarla, tornare ai vecchi tempi.. La trovai nel gazebo seduta davanti al pianoforte intenta a suonare qualcosa ma appena toccò un tasto si fermò.

"Zayn so che sei lì" disse

"Faccio tanto rumore eh?" Chiesi sorridendole

"No, sei migliorato dalle ultime volte che cercavi di sentirmi suonare il piano nascondendoti dietro alla porta" rispose lei rivolgendo il suo sguardo verso di me.

"Così suoni ancora eh?" Domandai

"Così sembra.." Rispose con un po' di malinconia nella sua voce

"Beh, anche se non ti sento suonare da tanto, scommetto che quando suoni tutte le persone si fermano ad ascoltarti proprio come quando parli. È come se tu fossi magica.."
Non credevo a quello che avevo appena detto; lei mi fissò.

"Jane io non.." Cercai di rimediare

"L'ultima volta che ho suonato è stato in ospedale tre ore prima di ricevere la chiamata su tuo padre e credimi non avevo neanche pensato di poterti rivedere di nuovo dopo quello che è successo." Disse tirando su con il naso "Se tu non fossi stato là ad abbracciare tua madre forse per strada non ti avrei riconosciuto. Voglio dire guardaci, praticamente l'ultima volta che ci siamo visti eravamo dei ragazzini e ora abbiamo un lavoro fisso, una casa e tu.. Beh tu ti stai per sposare" disse quest'ultima frase rivolgendomi il suo sguardo pieno di dolore e con gli occhi lucidi. Io cercai di abbracciarla ma lei si scansò.

"Zayn, non voglio che tu abbia pena di me, so conviverci con il dolore di perdere qualcuno che amo. E fai bene ad aver voltato pagina perché sappiamo entrambi che nessuno di noi due avrebbe aspettato i comodi dell'altro perché noi siamo fatti così"

"Jane a dire la verità io ti avrei aspettata ma avevi detto che non mi volevi più dalla tua vita e quindi ho deciso di mettere da parte il mio egocentrismo e lasciarti andare. Sai come si dice no? Se ami una persona lasciala andare".

"Scusami Zayn probabilmente ora non dovrei neanche essere qui con te a piangere della mia miserissima vita e a dirti che sono rimasta quella stupida ragazzina che è ancora innamorata di te dopo tutti questi anni"

Le presi il viso fra le mani e la baciai.


JANE'S P.O.V.

Zayn mi baciò tutto d'un tratto e non riuscivo a spiegarmene il perché. Forse per zittirmi o forse perché gli andava ma quel gesto era così perfetto e naturale. Gli misi le braccia intorno al collo e lo tirai più verso di me.

"Zayn" dissi staccandomi da lui con tutta la forza di volontà che avevo nel corpo.

"Shh" mi disse lui mettendomi il suo dito sopra le labbra per zittirmi. "Sta a me parlare adesso. Quando ti ho rivista in ospedale il mio mondo si è fermato, ogni singolo atomo del mio corpo voleva che io corressi da te e ti baciassi ma non potevo. Non potevo perché quello Zayn che era istintivo ora non c'è più o almeno riesco a controllarlo. Ma tu, santo cielo, tu riesci sempre a capovolgere ogni certezza"

"Ed è una cosa brutta o bella?" Chiesi

"Non lo so Jane, non lo so." Mi rispose confuso. "Ma ti prego non dire mai più che sei stupida perché sei la donna più intelligente, in gamba, testarda e coraggiosa che io abbia mai conosciuto" disse baciandomi poi sulla fronte.

"E ora Zayn che facciamo? Tu ti stai per sposare con Martha e io ho un ospedale da mandare avanti.."

"Io il matrimonio lo posso sempre annullare Jane e beh anche io ho un ufficio da mandare avanti"

Non potevo credere a quello che aveva appena detto sul suo matrimonio. Non volevo che lui facesse un altro sbaglio per me.

"Zayn ma tu ami Martha e lei ti ama e non voglio che tu faccia una decisione a cazzo per me"

"Tu mi ami ancora Jane? Mi basta sapere solo quello e poi posso mollare tutto e stare con te" mi disse serio.

"Zayn è ovvio che ti amo ancora ma non voglio che tu molli tutto per me"

"Mi basta Jane, ti amo anche io"

E dopo aver detto questo mi abbracciò mi diede un bacio veloce sulle labbra e se ne andò.

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------

BUONSALVE WATTPAD PEOPLE! ECCO A VOI IL CAPITOLO 19. COME STATE? IO MALE, MI SONO RIAMMALATA cwc

TANTE COSE STANNO SUCCEDENDO TRA I NOSTRI DUE PROTAGONISTI! SECONDO VOI COME SI EVOLVERANNO LE COSE TRA ZAYN E JANE? FATEMI SAPERE COSA NE PENSATE!

COME SEMPRE VI CONSIGLIO DI ANDARE A LEGGERE E MAGARI COMMENTARE E VOTARE I MIEI ONE SHOT SU ZAYN MALIK E CAMERON DALLAS E LA FANFICTION DI _lookingforliam "START AGAIN?"

FATEMI SAPERE COSA PENSATE DI QUESTO CAPITOLO, VOTATE IN TANTI!

VI VOGLIO BENE,

-J.

Bleeding Love (Zayn Malik)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora