Capitolo 11- I Miss You, Zayn

2.1K 121 6
                                    

JANE'S P.O.V.

"Pronto?" Disse per la terza volta la voce che c'era dall'altra parte del telefono
"C'è qualcuno? Chi parla?" Continuò.
Sospirai.
"Ehm se è uno scherzo, non è divertente. È l'una di mattina e vorrei dormire" disse
Avevo un nodo in gola e guardavo il giardino ricoprirsi di bianco, volevo piangere.
"Uhm vabbè, un giorno scoprirò chi sei ma non ho voglia adesso. Buonanotte" disse e prima che potesse riagganciare iniziai a parlare.
"Ti ricordi quella volta in cui mentre andavamo in bici tu cadesti e mentre io ridevo a crepapelle iniziasti a inseguirmi e una volta presa mi facesti il solletico? Li iniziai a capire che tu eri mio. Solo e soltanto mio. Nessuno poteva toccare il mio migliore amico.."
"Jane.." Mi rispose sorpreso
"Zayn mi manchi. Mi mancano i battibecchi mattutini, mi manca il mio migliore amico o ex che nonostante tutto sapevo che ci sarebbe sempre stato per me"
"Tu non stai bene non è così?"
"Zayn io ti rivoglio come mio migliore amico perché solo tu eri l'unico che riusciva a capirmi e nonostante le nostre strade si siano separate tu eri sempre lì ad agire per me, mandando Harry o gli altri. Io ho un bisogno fottuto di quei tuoi abbracci e dei tuoi baci sulla fronte che riuscivano a darmi quella protezione che nessun altro è riuscito a darmi se non tu!"
Le lacrime iniziarono a ridarmi il viso e sentii per la prima volta Zayn singhiozzare.
"Non piangere Jane, non vale la pena piangere per uno come me. Ti ho trattato di merda in questi ultimi anni. E non meriti di stare così per me."
"Zayn.."
"No fammi finire, lo so che c'è davvero qualcosa che non va. So che sta succedendo qualcosa di tanto terribile e tu non me ne vuoi parlare. Jane tu sei come una sorella per me se non di più. Tu sei quella sorella che non ho mai avuto nonostante io ne abbia tre. Io morirei per te, darei la mia vita al diavolo se potessi. So che un semplice 'mi dispiace' o 'scusa' non recupereranno questi due anni persi." Disse piangendo
Silenzio.
"Ti prego dimmi qualcosa Jane.."
"Zayn sono ricaduta nel mio passato. Il mio passato buio, quello dal quale dovevo scappare"
"Quanto hai perso?"
"Circa 20 kg in due settimane"
"Quanto hai buttato fuori?"
"Sono arrivata alla bile, quasi al sangue"
Silenzio, e ancora silenzio.
"Zayn?" Dissi con una voce flebile
"Non eri mai arrivata a questo punto." Rispose con una voce strana, quasi come se fosse un dolore immenso, "cosa succede Jane?"
"È tornato tutto indietro Zayn. Lui mi ama ma mi picchia" dissi cupa
"Lui chi Jane?"
"Jonathan"
"Jane ti prego, sei già quasi morta una volta, perché ti fai questo?"
"Zayn ma lui mi ha detto che mi ama. Picchiarmi è il suo modo di mostrare il suo amore per me"
"L'hai detto anche quando stavi con Nate. L'hai detto anche la prima volta che ti beccai con i lividi sulla pancia, sulle braccia e sulle gambe. Sai bene che non è così ma tu.. Tu vuoi farti male. Ti piace l'idea della sofferenza, pensi che sia la cosa giusta per te; ma non è così. Non è mai stato così"
"Zayn ho bisogno di te.." Continuai a piangere
"Lo so Jane, lo so e non immagini neanche cosa farei per essere lì ad abbracciarti e dirti che ce la faremo insieme, come abbiamo sempre fatto" rispose
"Siamo tornati!" Disse mia nonna dalla porta d'ingresso.
Mi asciugai velocemente le lacrime con il dorso della mano
"Zayn ti devo salutare che sono arrivati i miei nonni, grazie per la chiacchierata. Ti voglio bene" dissi
"Anche io ti voglio bene Jane, davvero bene e se hai ancora bisogno io sono qui"
Riagganciai.
"Nonno, nonna! Ben tornati! Pensavo sareste rimasti bloccati dalla bufera di neve!" Dissi fingendo un sorriso..

ZAYN'S P.O.V.

Quella notte non riuscì a dormire, continuavo a rigirarmi nel letto finché la sveglia non iniziò a suonare. Oggi avevo il compito di letteratura inglese e l'interrogazione di storia.
"Malik ma che faccia hai stamattina?" Mi chiese Liam
"Ieri sera non ho dormito granché" risposi semplicemente
"Chi ti sei scopata?" Chiese Tommo
"Nessuno Lou, ho studiato fino a tardi. Approposito avete visto Styles?"
"Non ci credo che tu abbia studiato! Comunque Harold dovrebbe arrivare a momenti, ha detto che doveva darci una notizia favolosa" disse Niall
"Mmhh bene" risposi, "Liam fammi una domanda su Shakespeare o qualcosa che c'entri sulla letteratura inglese"
"Sonetti?"
"Shakespeare scrisse 154 sonetti e altri poemi.." Iniziai
"Uh guarda sta arrivando Harry, smettila con Shakespeare" mi interruppe Louis
Harry arrivò con il fiato corto come se fosse stato ad una maratona.
"Hai corso da casa a scuola per caso?" Chiese Niall scompigliandogli i capelli.
"Più o meno, avete visto Vera? Devo darvi una notizia che vi sconvolgerà, più o meno" disse con il fiatone
"Ehm Vera stamattina si è diretta subito in classe e non voleva parlare con nessuno di noi" disse Liam, in quel momento la campanella suonò e io e Harry ci dirigemmo verso la classe di letteratura inglese.
"Haz, dopo ti devo parlare di una cosa importante" dissi serio.
"Zayn, un attimo lo dico a te ma tu non devi farne parola con nessuno" rispose mentre entravamo nell'aula di letteratura.
"Dimmi"
"Domani partiamo tutti per Seattle! Ma è una sorpresa a Jane, non ti sembra un'idea geniale?"
Era un'idea fantastica, finalmente potevo rivedere la mia migliore amica, abbracciarla e confortarla..
"È un'idea fantastica Harry" risposi con un sorriso..

Bleeding Love (Zayn Malik)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora