Capitolo 6- I Don't Want To Stay Here Anymore.

2.4K 140 0
                                    

JANE'S P.O.V.

"Voglio andarmene via di qui.." Dissi con tutta sincerità alla mia migliore amica.
"Jane perché scappi?" Mi chiese sedendosi sul mio letto
"Vera, non sto scappando. Ho solo bisogno di cambiare aria."
"Qualsiasi cosa sia. Lo supererai, come tutto e lo faremo insieme"
"Vera sono stanca ti prego."
"Stanca di cosa Jane? Sei la prima che combatte per un'amica e per i diritti altrui ma sei anche la prima che molla quando si tratta di te stessa e sei la prima a scappare! Pensa a me, ai tuoi amici e a tuo fratello. Chi farà ragionare me e lui quando litighiamo? Chi Jane?"
"Esiste skype, esiste il cellulare, esistono Vale, Cate e Fede. Ci sarà sempre qualcuno pronto a prendere il mio posto Vera!"
"Nessuno potrà mai prendere il tuo posto Jane! Perché non riesci a ficcartelo in quella benedettissima testolina?! E poi sentiamo dove vorresti trasferirti?!" Disse lei alzando la voce.
"Dai miei nonni paterni.."
"Seattle?" Chiese con un filo di voce
"Seattle" risposi sicura.
"Jane ti prego pensa bene, è stata una serata no. Non puoi scappare per la prima cavolata che ti dice Zayn! Sai come è fatto"
"Ma non è per lui Vera. Io ho bisogno di andarmene di qui, lontano da tutti voi" mentii
"Ma ti prego Jane non sono così stupida, lo so che stai scappando perché sei follemente innamorata di Malik e hai paura che lui ti faccia soffrire come ha fatto Nate!"
Al sentire quel nome il mio cuore e tutto il mondo si fermò. Sentirlo di nuovo era stato uno shock. Vera sapeva benissimo che non volevo più avere niente a che fare con Nate.
Era stato un colpo basso.
"Vera, esci da camera mia, subito."
"Jane io.. io... Non volevo, non stavo pensando a quello che stavo dicendo.."
"Vera, esci."
"Jane mi dispiace, non l'ho fatto apposta.."
"VATTENE! ESCI DA CAMERA MIA IMMEDIATAMENTE!" Le urlai con le lacrime pronte a scenderei per l'ennesima volta.
"Jane.."
"Non me ne frega niente. Ora esci da camera mia." Dissi secca e indicandole la porta.
Appena Vera uscì da camera mia con gli occhi lucidi, scoppiai a piangere ininterrottamente.
Quella sera non riuscì a dormire; forse era per Zayn, forse per la litigata con la mia migliore amica o forse per il mio imminente trasferimento a Seattle. Decisi di chiamare mio padre.
"Tesoro mio! Cosa ti lascia sveglia a quest'ora?" Rispose con la sua voce da addormentato.
Christian Styles mi conosceva bene e anche se a causa dei suoi impegni lavorativi stava poche volte a casa, sapevo di poter benissimo contare su di lui.
Era come un migliore amico.
"Scusa papà se ti ho svegliato. Avevo bisogno di qualcuno con cui parlare" gli dissi.
"Jane e questa cosa non poteva aspettare domani?"
Carino come sempre papà, pensai.
"Ecco è una questione abbastanza importante.."
Stavo per dirgli che volevo trasferirsi dai nonni.
"Dimmi.."
"Voglio andare a vivere a Seattle da nonno e nonna per un po' di tempo.."
"Figlia mia, stai scherzando?"
"No papà, non sto scherzando. Secondo te, ti chiamerei a quest'ora per farti uno scherzo del cazzo invece di dormire?" Sbottai.
"Modera i toni, signorina. Sono le 5:30 del mattino, perché non ne riparliamo quando io e tua madre saremo tornati?"
"No papà io ho bisogno che tu mi dia il tuo permesso per andarmene"
"Sentiamo, e cosa vorresti fare a Seattle?"
"Finire il liceo, iscrivermi a Yale, frequentarla per un anno, girare il mondo e alla fine lavorare per la tua compagnia."
"Jane, non credi che sia una decisione affrettata?"'
"Papà ti ho mai chiesto qualcosa come questo?"
Sapevo che giocare la carta del "non ti ho mai chiesto niente del genere" avrebbe funzionato.
"No, mai.." Disse
"Ti prego, fammi andare dai nonni"
"Va bene Jane. Ne parlo con mamma e chiamo i nonni." Mi rispose in segno di resa
"Grazie papà. Lo dirò io a Harry.."
"Va bene piccola. Ora dormi che stare sveglia non ti fa bene"
"Si papà, buonanotte e scusa per il disturbo"
"Nessun disturbo tesoro, buonanotte anche a te"
Riattaccai.

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

GRAZIE A TUTTI QUELLI CHE STANNO LEGGENDO QUESTA FANFICTION, NON VE NE SARÒ MAI GRATA ABBASTANZA. NON HO MAI MESSO UNA PARTE DOVE PARLO IO, DA AUTRICE; COMUNQUE MI PIACEREBBE CHE VOI COMMENTIATE E VOTIATE. GRAZIE ANCORA E BUON NATALE IN RITARDO,

-J.

Reply · Report Post

Bleeding Love (Zayn Malik)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora