Uno dei tanti segreti

301 19 0
                                    

Sono tornata nel posto dove si è svolto il rito, mi sento così a disagio, non sapevo come comportarmi o cosa fare mentre tutti quelli che passavano mi guardavano, non capivo se male o era il loro svolto naturale...

"Faye, giusto?" arriva finalmente la ragazza del rito. Annuisco e mi alzo dalla poltrona.

"Sono Meredith" mi porge la mano ed io la stringo "vieni, ti faccio vedere la struttura" la seguo

"Questa è la parte dove alleniamo tutti con i loro poteri, tranquilla, non ci sono cose da incendiare" mi assicura, camminiamo ancora un po' e vedo una porta che mi attira

"Quella cos'è" chiedo subito

"Un posto segreto" mi bisbiglia

Camminiamo ancora e Meredith mi fa il tour della struttura, a dire il vero era una cosa fantastica, non mi sarei mai immaginato un posto dove ci si allena o cose varie.

"Meredith, dovete entrare" un ragazzo biondo ci si avvicina e ci fa seguire in una stanza al di fondo della struttura, la stanza del Consiglio.

Quando entro tutti quanti si alzarono come se fosse entrata la Regina d'Inghilterra, erano lì tutti in piedi davanti a me.

"Benvenuta, signorina Luwis" un anziano mi si avvicina e mi porta al centro della stanza dove intorno c'erano molte sedie.

"Grazie..." balbetto io

Mi fecero sedere, mi dissero tutto quello che sapevano sui miei genitori, sulla mia famiglia. E mi spiegarono dell'incendio. Non sapevano chi erano ma alcuni uomini attaccarono casa nostra mentre stavo a scuola. Erano degli uomini con il potere del fuoco, nemmeno il Consiglio sapeva perchè l'avessero fatto.

Io stavo lì, davanti a una trentina di persone che non conoscevo ma che conoscevano me, e la mia storia.

"Ti schioccherà poi saperlo..." un altro anziano mi dice, lo guardo con un'espressione confusa per chiedere cosa

"Tuo fratello è vivo" i miei occhi si spalancarono di gioia e di stupore. Cadevano lacrime uno dopo l'altro, non sapevo se essere più felice o sconvolta

"Come?" dico "Come mai non mi ha cercata?" chiedo. Già... come mai non mi ha cercata?

"Faye, anche lui come te non si ricordava del tuo nome. Lui era come te, era stato nascosto ricordi? Ma a differenza tua sapeva già usare i suoi poteri" un anziano dice

"Qualche anno fa è venuto proprio qui da noi per presentarsi, cercò di trovarti ma senza l'aiuto dei tuoi zii, era ancora troppo pericoloso" un altro anziano dice, tutti sapevano la mia storia, tutti tranne me.

"Prima del tuo 18º compleanno si assicurò di tenerti a bada, sapeva solo il tuo cognome e così cercò in ogni scuola una ragazza con il cognome Luwis per poterle portare la collana di Rubino" questa volta a parlare era Meredith

"Aspetta? Cosa? Se sapeva che andavo a scuola lì, perché non si è mai avvicinato a me?!" le mie emozioni si stavano manifestando tutte insieme, non sapevo come essere

"Faye calma, te l'abbiamo detto, era troppo pericoloso, o rischioso..." dicevano le cose troppo in fretta. Le cose succedevano troppo in fretta, i segreti andavano a galla troppo in fretta.

"Si ma dov'è adesso?" Stavo guardando tutti agitandomi, volevo vederlo,volevo abbracciarlo e piangere fra le sue braccia "Ditemi almeno come si chiama!" urlo, non mi ero contenuta.

"Eravate così piccoli, per tutto quello che vi è successo vi siete scordati i propri nome. Lui come te Faye ha cambiato il cognome" dice l'anziana di prima e la stessa che era presente al rito.

Meredith mi si avvicina e porge la mano alla mia spalla
"Adesso si chiama Blake Johnson"

Mi era crollato tutto a dosso, mio fratello, il mio grande fratello era il ragazzo di qualche mese fa che quasi non investivo per scoprire la verità.
Il ragazzo che mi ha portata al ballo di fine anno. Il ragazzo che mi ha salvata, il ragazzo che mi ha fatto sorride e fatta sentire meglio. Il ragazzo con cui esco, e con cui me ne sono innamorata.

|| sala docenti time||

FIREDove le storie prendono vita. Scoprilo ora